• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

KLIPSCH vs WHARFEDALE (a dirla così sembra facile)

ruber-viridis draco

New member
In attesa che una forza oscura mi illumini sulla scelta del sintoampli (PIONEER 919 vs DENON 1910 vs YAMAHA 765) devo decidere anche per i diffusori.

Alla fine per problemi logistici (altezza del centrale) ma anche tecnici nonchè estetici ho ristretto la scelta a:

- Wharf Vardus VR-400 + Wharf diamond 9cc
- Klipsch RF52 + Kl. RF10

So bene che Klipsch fra gli audiofili gode di maggiori favori, sicuramente meritati ma.............ponendosi nella stessa fascia di prezzo c'è da dire che con Wharf avrei un 3 vie e con Klipsch un 2 vie.

Domanda:

meglio un entry level della marca prestigiosa o un middle-class della marca commerciale?

Torniamo sempre al solito discorso, benissimo le recensioni e le specifiche tecniche ma alla fine qualcuno ha provato questi diffusori sul campo?

Non conosco le Vardus avendo le Diamond, ma credo che il timbro non sia molto differente, e sinceramente mi ha soddisfatto ( e conta che venivo da delle gloriose Tannoy Devon) ; non ho mai ascoltato le Klipsch ma una cosa è certa: queste ultime sono molto più efficienti, per cui probabilmente per un uso HT sono più indicate.