• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch RS25 e posizionamento a parete

mriitan

New member
Ciao a tutti un consiglio per favore....:(

Il tipo di diffusori Surround indicati in oggetto possono (ed è consigliabile o meno) essere posizionati su parete?

E poi, è consigliabile posizionarli sulla parete laterale rispetto al punto di ascolto o su quella posteriore?

:o Ultima cosa, è vero che le Klipsch RF15, e tutte quelle della stessa serie debbono essere posizionate ad almeno 50 cm dalla parete per un ascolto ideale? io dovrei piazzarle a circa 20, max 30 cm dalla parete....ma poi, questo problema non lo avrei con tutti i tipi di diffusori?

Grazie

Le rs25 vanno posizionate sulle pareti laterali leggermente più in alto del punto di ascolto.

Le rf 15 come tutte le casse rendono come profondità della scena sonora quando distanziate dalle pareti, a aprte questo nn hai problemicon le basse frequenze con quel modello

perdono, quindi ne scolnsigli l'applicazione in una situazione come la mia? cioè a 30 cm dalla parete?

e se si, con altri tipi di casse:mad: non avrei lo stesso problema?:mad:

Grazie

mriitan ha scritto:
perdono, quindi ne scolnsigli l'applicazione in una situazione come la mia? cioè a 30 cm dalla parete?

Grazie

NN è un problema delle klipsch, ma di tutte le casse che per rendere al meglio la scena acustica hanno bisogno di spazio attorno, comunque le klipsch al contrario di molte altre, a aprte questo aspetto, non soffre di rigonfiamento sui bassi per la vicinanza della parete posteriore

mriitan ha scritto:

Grazie

Trattandosi dei dffusori surround la distanza potrebbe essere accettabile.

Non sono convinto, come dice sacd, che "comunque le klipsch al contrario di molte altre, a aprte questo aspetto, non soffre di rigonfiamento sui bassi per la vicinanza della parete posteriore" in quanto proprio alcuni possessori di questi diffusori hanno parlato di differenze enormi, quasi a farli sembrare casse diverse, fra le Klipsch posizionate vicino alle pareti e Klipsch distanti 60/80 cm almeno. ;)