Klipsch RF82 (o 62) vs B&W 683 s2 e dubbi vari su disposizione

Ragazzi la confusione regna sovrana, ma dopo un attento confronto con l'architetto e con un ragazzo del forum penso di aver trovato la quadra definitiva.
Dovendo rinunciare per vari motivi contingenti (spazio, impatto estetico, moglie, ecc.) alle torri ho cercato alternative per avere un importante upgrade rispetto al mio HT attuale, sperando di avere in ogni caso l'effetto "wow" di cui parlava ultraviolet.
Per questo motivo ho subito scartato in ordine le Gallery. Ho letto un po' di roba sulle soluzioni in wall (R5800 e R5502), la tentazione di fare tutto a scomparsa ma poi i dubbi sul corretto montaggio da parte del cartongessista, il fatto che avrei dovuto creare un nuova parete in Cartongesso dopo aver già dato l'intonaco alla parete (pensata per una soluzione con diffusori esterni) con spesa aggiuntiva e predisposizione per un futuro proiettore che andava a farsi benedire, mi ha fatto desistere.

A questo punto ho pensato a questa soluzione Klipsch con frontali a scaffale, da poggiare sul mobile in cui andranno le elettroniche:
- centrale RP-250C
- frontali RP-160 M
- surround CDT 2800/3800 C II

Il tutto condito da un upgrade anche del sub con il Klipsch R-115SW poiché la stanza è un ambiente non dedicato di oltre 50 m (seppure la sala sia in openspace di solo 25 m).

Che ne pensate? Rappresenta un buon upgrade? Siamo molto lontani dalla soluzione iniziale con le 28F?
In giro si trova ancora la vecchia serie MKII RB81 + RC 52/62.. Meglio andare nel caso su questa o sulla nuova?

Ultima modifica: