Allora ragazzi, spero di non aver fatto i conti senza l'oste. Vediamo un po' cosa mi consigliate di fare..
Oggi sono andato in cantiere e approfittando dell'assenza degli operai ho fatto un po' di prove utilizzando le misure dei diffusori di cui abbiamo discusso (D600 e RF82). Vi metto uno scatto della parete.
Le misure della parete sono 335 cm con la mazzetta presente a sx di 60 cm.
Il punto di seduta è a circa 320 cm dalla parete, cm + cm in -.
Ecco il problema, le Klipsch sarebbero perfetto nell'occupare lo spazio ma la profondità sarebbe un grosso problema considerando i 40 cm (minimo) di cui mi avete parlato in precedenza. Praticamente me li porterei in mezzo alla stanza..
le D600 invece hanno il problema della distribuzione orizzontale, essendo la parete solo 335 e avendo le casse LCR le seguenti misure: 315 x 600 x 170 mm
Quindi o le posiziono tutte sotto sotto il TV oppure dovrei spostare la tv dal punto centrale del muro e punto di vista ottimale.
Sono dubbiosissimo. E tra qualche settimana devo prender euna decisione con il cartongessista e elettricista visto che ho tutto fermo.. aiutoooo!
Mi sa che alla fine davvero mi tengo le mie Klipsch!

Che soluzione consigliate? Le klipsch davvero cosi distanti dal muro vanno tenute? vado di upgrade delle mie Klipsch ma mantenedno sempre la struttura "a satellite"? mi affido al vostro aiuto...