Klipsch RF35-RC35: prime impressioni

per flafi:
le JBL come si comportano nella gamma alta? ho visto che hanno dei trasduttori delle alte frequenze che arrivano a 40kHz, hai notato delle sostanziali differenze rispetto ad altre casse che si fermano a 20 kHz (come spiegatomi da Sasadf questi Hz in più non vengono percepiti dall'orecchio ma da altre parti del corpo).

x morrocoy
le linn non mi sono piaciute per via dei tw in alluminio, non sono la scelta giusta se si vuole ascoltare un po' di tutto, alle alte freq. percepivo fastidio, le JBL l890 sono una forza, il suono è da rocckettari (bassi molto presenti, fintroppo), alle klipsch invece abbinandogli qualsiasi ampli con un suono caldo ed abbastanza potente si tira fuori una qualità abbinata alla loro cattiveria che lasciano di stucco (le due coppie di woofer pur se arrivano fino sotto i 40hz sono tagliati piuttosto alti)..Cmq io possiedo le RF3-II, le RF-35 sono un pochettino diverse...ciao

Ultima modifica:
in definitiva le klipsch ti hanno impressionato di più delle L890? io farei ascolto per l'80% ht e sky, il 10% videogame e il 10% cd

bhè allora morrocoy x me andresti sul sicuro con le klipsch, tutti i film (99%) sono codificati enfatizzando le basse frequenze, quindi con un buon sub completeresti un impiantino coi fiocchi...cmq sempre meglio cercare di ascoltare prima di acquistare

hai ragione, le klipsch mi hanno colpito subito, le jbl l890 non le trovo, i negozi audio in Milano non le tengono perchè le considerano di classe inferiore, però in questo forum sono molto apprezzate, se sapete dove ascoltarle potreste indicarmelo?

papazli ha detto:
Devo però riconoscere che l'ampli yamaha si accosta male con questi diffusori. Quando ho scritto che il suono è troppo aperto, intendo dire che gli alti non sono controllati, scappano :wtf: è difficile spiegarlo.

Ho sempre sostenuto l'incompatibilità della serie RF e Sinergy con Yamaha. Nettamente migliore il binomio RF-Denon. Con Klipsch è importantissimo l'abbinamento all'ampli. Un amico ha le RF35, le usa con uno Yarland a valvole (13W per canale) e suonano veramente benino, ma solo dopo aver upgradato le valvole originali. Con il mio ampli, valvolare ma più "deciso" sono una pena. Spicca ancora di più la mancanza cronica di medi di cui sono inevitabilmente afflitte, con qualunque elettronica le si piloti. E specie ad alti livelli tutte hanno la tendenza a lanciarti addosso gli acuti.Fondamentale poi che il controllo del basso sia assoluto, pena eccessivi rimbombi e code. Le RF 5 e 7 sono ancora più critiche in tal senso. Provate col mio ampli in un negozio sono risultate una pena, inascoltabili. Persino il negoziante, che le aveva appena ricevute in prova, ne è rimasto disgustato. C'erano bassi slabbrati ed eccessivi, ed alti trapananti. Medi ancora meno presenti che sulle RF35.

Ottime invece le Heresy, a dispetto dell'estetica per me terribile, con finalmente una gamma media pulita e ben presente. Avanti anni luce alle Reference

Quoto in pieno quanto detto da massimoan....i valvolari e le Klipsch viaggiano su due binari completamente diversi...
e pensare che quando sono andato a comprare le casse mi sono portato tra gli altri il cd test mamba percussions Vol.1 e 2 (più rullanti di così)...ho comprato le Klipsch dopo neanche 30 secondi di ascolto (con un Cambridge Audio) e dopo averne già sentiti un po' di frontali. I gusti sono davvero personali...mi stranisce sentire che manchino di medi...e per gli alti, bhè sono caricati a tromba e con ciò hanno un suono totalmente differente da tweeter a tromba, è il suono Klipsch qualità con cattiveria.

Drakkan ha detto:
Quoto in pieno quanto detto da massimoan....i valvolari e le Klipsch viaggiano su due binari completamente diversi...

Veramente io non ho detto questo, anzi: klipsch ben si sposa proprio con valvolari con timbrica old-style, cioè con alti dolci e non sparati e medie bene in evidenza. E' col mio ampli, che ha un suono molto poco valvolare, che le RF 35/5/7 non vanno proprio.

ciao massimo,
anche a me avevano consigliato di aggiungere un valvolare utilizzando il marantz come pre così da avere anche ottima musica....
pensavo proprio al cayin....
ma tu mi dici che non va bene....
che valvolare consigli?
o meglio un finale a stato solido? (mi consigliano Arcam p80 )o anche un integrato (Arcam a80)
Fammi sapere....
grazie a tutti per i Vs consigli....

x flafi
le e80 che ho ascoltato arrivavano dalla cina, si vede che hanno produzioni in più paesi, ma penso che col messico non abbiano aumentato qualità...

x massimoan
non ho ascoltato valvolari nè old nè new che mi abbiano soddisfatto abbastanza...ampli in classe a credo siano i più giusti...io cmq non cambierei il mio denon con le klipsch, ne sono completamente soddisfatto.
ciao

per far suonare bene le Klipsch (TUTTE) bisogna avere pazienza e cercare anche tra le marche meno conosciute.
Attenzione ai valvolari AERON che suonano che è una meraviglia....
con 1500€ pre più finale a valvole per 50 W RMS di potenza per canale...sembrano oltre 100 W di un transistor ottimo!

Io con il PM 17 MK II M riesco a farle suonare decentemente!:)

klipsch82 ha detto:
per far suonare bene le Klipsch (TUTTE) bisogna avere pazienza e cercare anche tra le marche meno conosciute.
Attenzione ai valvolari AERON che suonano che è una meraviglia....
con 1500€ pre più finale a valvole per 50 W RMS di potenza per canale...sembrano oltre 100 W di un transistor ottimo!

Hai qualche modello?
Io ho trovato in giro solo un paio di pre e un finale stereo (AA-01)
da 120W+120W.

ale2005 ha detto:
Hai qualche modello?
Io ho trovato in giro solo un paio di pre e un finale stereo (AA-01)
da 120W+120W.

ho avuto la grande fortuna di aver ascoltato il pre AP-120 (valvolare) con il finale stereo a valvole (50W+50W in RMS) collegati da cavi di segnale Monster Cable Z serie.
Klipsch RF-35 come casse poggiate su punte di acciaio, lettore CD Vincent S-6 MK II.
Ragazzi,qui c'è del suono vero,c'è la vera HI END a tutti gli effetti...peccato che l'acustica della sala non fosse il massimo,ma credo che i 1500€ richiesti per questo pre+finale ci stiano tutti.
In effettti ci sto pensando seriamente su...
appena ho un po' di liquidità penso che venderò il mio Marantz PM-17 MK II M e mi prenderò quell'accoppiata!