Klipsch RF-83 probabile malfunzionamento

l'aria che esce dal condotto non è indice di nulla. Ovvio che maggiore è il livello di ascolto (potenza immessa/frequenza riprodotta), maggiore è il flusso d'aria nei condotti.

@Turi, un reflex ben progettato riduce la velocità dell'aria ;)

cosa comunque propriamente fatta nelle klipsch che usano dei tubi di generoso diametro e in misura maggiore di 1 (= minore velocità del flusso)
Se il suono manca di corpo, i motivi non sono da ricercare nel fatto che il condotto emetta "poca aria".

Ale55andr0 ha detto:
Se il suono manca di corpo, i motivi non sono da ricercare nel fatto che il condotto emetta "poca aria".
-Vedo che, pur esprimendoci in modo diverso, la pensiamo allo stesso modo, quindi, bisogna solo far attenzione al suono poiche' lo "spiffero d'aria" dal reflex non vuol dire nulla....;)
SALVO.

No, devo dire che il suono è abbastanza corposo. E' solo che volevo escludere il fatto che me le abbiano danneggiate durante il trasporto.
Da come potete notare, ancora devo completare il mio ht. Come surround sto temporaneamente accomodando con delle esb gold two. Avrei bisogno di un consiglio: il diffusore di cui sento di più la mancanza è il centralone, in quanto la mancanza del sub viene soppiantata dalle klispch. Ora: mi conviene ammonticchiare i risparmi e prendermi l'rc-64 della klipsch o accomodare con un centrale economico?

fausto93 ha detto:
No, devo dire che il suono è abbastanza corposo, mi conviene ammonticchiare i risparmi e prendermi l'rc-64 della klipsch o accomodare con un centrale economico?
-Che il suono sia abbastanza corposo e' indice di potenza quantomeno sufficiente e di buon funzionamento.
Come centrale, ti conviene rivolgerti sempre a KLIPSCH affinche' si possa avere un fronte sonoro "amalgamato", un'altro centrale rischierebbe di sentirsi piano nei confronti delle torri.
SALVO.