-Diablo-
New member
Ma guarda,tutto quello che ho scritto sono state mie opinioni personali,dire che cambio le Klipsch perchè ho raggiunto maturità "audiofila" non me la sento,è un pò come discriminarle,c'è chi le adora e vanno rispettati.....
A volte si cambia anche per il gusto di cambiare,per provare nuove esperienze ecc....
Certo, budget permettendo sarebbe bello poter provare tutto
Ci mancherebbe ognuno è libero di mettersi in casa quello che più gli piace, però non è che un leone può diventare un'acquila o viceversa. Klipchs ha il suo stile di fare le casse, perlomeno nella fascia di prezzo "umana" considerata. E quello è, sono casse che non si distinguono per equilibrio e neutralità, questa non vuole mica essere un'offesa perchè a seconda dei gusti può divenire un pregio e di certo è un effetto voluto per progetto dal costruttore (infatti una parte del pubblico apprezza).
Tuttavia non sono del tutto d'accordo sul cambiare tanto per cambiare. Stufarsi di come suona il proprio impianto secondo me è difficile se non c'è qualche cosa, anche piccola, che non funziona (ad esempio potrebbero essere: fatica d'ascolto, bassi troppo rimbombanti, posizione errata delle casse, stanza messa male). A maggior ragione dopo solo un anno avere già la scimmia è brutto segno. :asd:
Personalmente non sento esigenze di cambiare al momento, ecco perchè pensavo che in fondo la tua esigenza fosse spinta anche da una ricerca di una timbrica maggiormente equilibrata (e audiofila), in questo senso il tuo apprezzamento per B&W ne rappresenta il primo passo. E non è necessario che uno ne sia consapevole, può anche rimanere a livello di impressione.
In ogni caso, quale che sia la motivazione per cui hai cambiato, facci sapere come suonano le Paradigm.