Ciao Gianni, le RF5 le ho sentite negli States... ed è stato amore a prima vista (udito), le ho comprate lì sul posto!!!

Considera che Le RF 5 & 7 sono le ammiraglie del brand prodotte a partire dal 2001.
Il successo che hanno avuto, ha portato la casa a produrre dal 2003 il resto della produzione tra cui le RF 15 di cui sono possessore(le 5 sarebbero enormi per casa mia).
Le differenze non le ho sentite (mai ascoltato le 35) ma le RF 5 le sogno la notte. Sono strepitose in stereo, naturalmente se usi un certo livello di finali in quanto molto analitiche.
Con le RF5 (34Hz) puoi far a meno benissimo del sub!
E per la parte HT puoi chiedere a Luca e Gianni cosa fanno le sorelline

Inoltre noterai al link le sottili differenze di crossover, litraggio, peso ecc. e soprattutto il tweter più grande.
http://www.klipsch.com/product/comparison.aspx?line=ref&type=f
Inoltre se guardi con attenzione le rf35 hanno il cono del woofer tutto gold mentre le RF5 & RF/ il centro è nero (dovrebbe essere diverso il livello qualitativo

).
Ciao Francesco