• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch RF 5 vs Klipsch RF 35

giapao

New member
premesso che non le ho sentite, ho sentito solo klipsch piu' "grandi". mi dite se ci sono differenze udibili tra le due casse (RF5 e RF35)?
lo dico perche' le RF35 costano all'incirca la meta' delle RF5 pur avendo lo stesso due coni da 20cm.
tnx
Gianni

Ciao Gianni, le RF5 le ho sentite negli States... ed è stato amore a prima vista (udito), le ho comprate lì sul posto!!!:D :D :D :D
Considera che Le RF 5 & 7 sono le ammiraglie del brand prodotte a partire dal 2001.
Il successo che hanno avuto, ha portato la casa a produrre dal 2003 il resto della produzione tra cui le RF 15 di cui sono possessore(le 5 sarebbero enormi per casa mia).
Le differenze non le ho sentite (mai ascoltato le 35) ma le RF 5 le sogno la notte. Sono strepitose in stereo, naturalmente se usi un certo livello di finali in quanto molto analitiche.
Con le RF5 (34Hz) puoi far a meno benissimo del sub!
E per la parte HT puoi chiedere a Luca e Gianni cosa fanno le sorelline ;)
Inoltre noterai al link le sottili differenze di crossover, litraggio, peso ecc. e soprattutto il tweter più grande.
http://www.klipsch.com/product/comparison.aspx?line=ref&type=f
Inoltre se guardi con attenzione le rf35 hanno il cono del woofer tutto gold mentre le RF5 & RF/ il centro è nero (dovrebbe essere diverso il livello qualitativo :eek: ).
Ciao Francesco