KLIPSCH REFERENCE: 20 nuovi modelli

effettivamente ho letto anch'io delle recensioni estremamente positive sulle RB75 (mi pare che anche Lou Reed dica che sono fantastiche...)
c'e' però un fatto curioso che fa capire come siano poco diffuse...
pensa che quando sono andato nel negozio a sentirle e poi mi sono fatto fare un preventivo (per le tower, il centrale e le bookshelf) il negoziante calcolandomi il totale ha visto sul listino ufficiale Klipsch (quello con le foto piccoline...) le RB75 e le ha confuse con le RB35 perchè si assomigliano molto, e mi ha detto "...ma guarda queste; deve esserci un errore in questo listino, queste piccolette non possono costare così tanto.... senti ti metto le 35... ti vanno bene lo stesso ??"
dopo un po' di tempo ho capito perchè costavano così tanto....
secondo me le 75 ha senso comprarle solo per usarle come anteriori qualora ci siano dei problemi di posizionamento delle RF....sarebbero un po' sprecate come surround.

Mario
 
prima di tutto presentami il tuo negoziante, penso che andremo d'accordo:D
io in effetti non posso mettere modelli da pavimento e quindi mi devo rivolgere ai modelli RB.
la mia configurazione sarà:
front: rb75 (o qualche modello della IV serie)
center: rc7 (o rc64)
sr: rb15
sub: non ho ancora deciso
 
...non mi avrebbe comunque fatto pagare le RB75 al prezzo delle 35 :cry:
secondo te, vista l'importanza che ha il canale centrale, abbinare il super centrale con 4 woofer alle nuove RB82 sarebbe sproporzionato ??
per quanto riguarda il sub, se non vuoi andare su velodyne o rel, io ti "consiglio" (nel senso che ci sto pensando e ripensando....) il nuovo Klipsch RSW 10-d (sembra molto il Sunfire, dico "sembra")

Mario
 
secondo me il centrale in ht è il più importante, quindi chi può metterlo è l'ideale (attendo confronto con RC7 però).
il nuovo klipch sembra bello
 
e giusto per complicare la cosa ecco la risposta della Klipsch (io avevo chiesto quando usciva la nuova serie 7 e confronto fra RB75-RB81 e RC7-RC64):

The series 7 was replaced by the RF-83, RC-64 and RS-62.
I upgraded my RC-7 to the RC-64 as the 64 sounds more detailed and natural.
This does not suggest the RC-7 is anything other than great, but I feel the RC-64 was an improvement.
We strive to make improvements to our speakers.
The RB-75 was a great book shelf, I own several, but I have not had the chance to compare the two.
The RB-81 was basically the replacement for the RB-35 with improvements. There was not replacement for the RB-75

Steve Phillips
Home/Professional Tech Support
1-800-554-7724 option 2

Klipsch A Legend In Sound


Fino ad oggi sembrava che la serie 7 non fosse stata aggiornata, invece a sentire Steve sembra di si:confused:
Inoltre dice che il modello RB81 è la replica del modello RB35 ma se non sbaglio il 35 ha un woofer da 16 e l'81 lo ha da 20cm.
L'unica certezza (se così si può definire) è il canale RC64.:nono:
 
sasà, secondo te il fatto di mettere così tanti woofer (4) nel canale centrale può migliorare così tanto la resa?
 
l'idea fu della ESB prima di tutte una quindicina di anni fa: venne fatto un centrale con 4 woofer da 8 cm invece che due da 16 come era in voga allora(ed ancora oggi in molte realizzazioni).....

Il discorso non è così semplice: bisognerebbe sapere come son stati filtrati, come son stati utilizzati(tutti e 4 attivi , o due attivi e due passivi?), in che tipo di config?

L'idea però è valida.

walk on
sasadf
 
a fare le cose fatte bene nello stand della klipch al tav dovrebebro permettere il confronto con la vecchia serie, ma penso che così non sarà perchè se dovesse risultare meglio la vecchia serie quella nuova non la vendono più. Spero invece che tu (sai che io adoro i tuoi reportage:D ), dopo aver gustato a fondo lo stand JBL, faccia una bella recensione su questa IV serie reference.
 
morrocoy ha detto:
Inoltre dice che il modello RB81 è la replica del modello RB35 ma se non sbaglio il 35 ha un woofer da 16 e l'81 lo ha da 20cm.

Mi quoto da solo per precisare che ho controllato ed effettivamente il modello RB-35 ha un woofer da 8" (20,3cm) e non da 6" come avevo detto sopra. Quindi tutti e tre i modelli (RB-35, RB-75, RB-81) hanno lo stesso woofer e sono di dimensioni simili. La differenza sta nel tweeter: RB-35 e RB-81 ne montano uno da 1"(2,5cm) mentre il modello RB-75 ne monta uno da 1,75"(4,4cm). Inoltre il "titanium dome compressione driver" (penso sia la tromba) nei modelli RB-35 e RB-81 è da 6"(15,2cm) mentre nel modello RB-75 è da 8"(20,3cm). Ci sono anche differenze nel taglio di crossover.
 
Veramente i prezzi delle Klipsch in generale, ammesso che non mi sia sfuggito niente, sembrano eccezionali! Per esempio, guardate un pò quanto costano le RF-5 o il Sub RSW-12...:eek:

Forse stanno svendendo queste serie, che stanno uscendo di produzione; ma perché queste cose da noi non si vedono??
 
Scusate il leggero :ot:

Ma voi davvero andate aspettando certi diffusori, sapendo che in "altri club"(:fiufiu:) c'è gente che si è comprata certe astronavi!!:eekk:


tiklucideil4.png



Non notate una certa somiglianza con il modello delle Klipsch in esposizione al TAV di Milano dell'anno scorso?
(
Davvero stravolgente come impatto visivo, peccato non si potessero ascoltare…. Speriamo quest'anno…

Foto tratte dal reportage '05 del TAV di sasadf)

Differenza sostanziosa riguarda il BAss Reflex posteriore, molto più problematico per le Klipsch...
walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Giova3419 ha detto:
Forse stanno svendendo queste serie, che stanno uscendo di produzione; ma perché queste cose da noi non si vedono??

Anche la mia speranza è che svendano questa ottima serie per la nuova...sono convinto che da qui a Natale vedremo delle ottime offerte.
Magari, per il mercato italiano, dovremo attendere dopo il TAV.
 
morrocoy ha detto:
Anche la mia speranza è che svendano questa ottima serie per la nuova...

Sta di fatto che, se non mi fosse capitata un'occasione su un ampli, che sto valutando, un pensierino sull'Rsw-12 a 690 Euro ce lo farei...;)
 
Ieri ho contattato la MPI e l'unico negozio in Lombardia che ha le RB-75 è vicino a Brescia. Ho però contattato un negozio che le ha vendute ma non provate e mi hanno detto delle cose su cui vorrei un vostro parere:
a detta del titolare sono buone casse ma non è giustificabile la differenza di prezzo rispetto alle RB-35 (mentre, secondo lui, è giustificata la differenza di prezzo tra le RF-7 e le RF-5 e tra il centrale RC-7 e RC-35). Inoltre ho detto che volevo abbinare le RB-75 con il centrale RC-7 e lui me lo ha sconsigliato perchè sarebbe troppo sproporzionato (il modello RC-7 lo abbinerebbe solo con le RF-7), mi consiglia di stare sul modello RC-35.
Voi cosa ne pensate?
 
io attualmente ho cambiato le rf35 prendendo le rf7;
ho deciso di tenere il centrale rc35 per motivi di budget ma sto a dir poco sclerando.... il divaro timbrico è troppo evidente!!
ritengo che le rb75 siano a metà strada tra la timbrica del rc7 e del rc35 però per supposizione e senza aver mai avuto modo di ascoltare le 2 accoppiate.
 
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e notando che siete appassionati delle casse klipsch (come me) ho seguito tutto il discorso sulla nuova serie.
Il mio impianto è cosi composto:
Ampli: Onkyo tx 787 DS
Frontali: RF-35
Centrale: RC-35
Sub: Velodyne CHT-8
Posteriori: Jamo X3M
DVD: Toshiba SD-900E

Premesso che sono appastanza soddisfatto dell'impianto, vorrei cambiare le Jamo con le RB-35, sapete consigliarmi dove prenderle ed evntualmente chi può essere interessato alle Jamo?
 
Sul numero di AFDigitale di settembre c'è una recensione dei nuovi modelli Klipsch Reference (RF-82, RS-52, RC-62, RW-10). Non si grida al miracolo, mi sembra di leggere le stesse impressioni avute per la vecchia serie, si menzionano i cavi interni prodotti direttamente da Klipsch ma un vero e proprio paragone non viene fatto. Il verdetto finale tra tre settimane al TAV2006.
 
Top