• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

klipsch RB o B&W 600

I venditori tirano sempre l'acqua al loro mulino, lascia perdere e concentrati sui diffusori che e piu importante dei cavi e concentra il budget su di loro, i cavi sono un affinamento dell'impianto, ma se poi ce poco da affinare allora sono soldi sprecati e non sentirai mai i miglioramenti, io ti consiglio un buon cavo da 2,5mmq da 1/2/3 euro al metro e vivi felice, tanto con il 609 ci puoi mettere anche cavi da 100 euro ma non troverai miglioramenti, questo e garantito, e lascia perdere quello che dicono i negozianti

ok grazie quindi va bene il semplice supra classic 2,5 mmq o monster cable hp/xp 2,5 mmq...
i metri totali sono 5 perchè i sorround sono stati già passati nelle canaline interne e haimè non li cambio...

Ho deciso...oggi ho portato dei cd audio + dei bluray dal rivenditore...
li ho confrontati con le tesi che aveva e il risultato è stato questo..
Provate con un Onkyo 808 se non sbaglio
Le indiana Line hanno un suono più chiuso
Le B&W suono molto lineare e aperto, spaziale
Klipsch suono acuti devastanti e basso secco..
Con tutto il rispetto che ho per B&W ma mi sà che mi sono innamorato del suono delle Klipsch ripeto che sono giusti personali.
La differenza l'ho notata appena ho messo su il film Iron-Man 3 (molto dettagliato)ed è quello che voglio quando guardo un film
Ora devo portare il mio Onkyo 609 in negozio provare e completo l'acquisto...
Resoconto
Front Klipsch rb 51
centre rc 52
sorround rs 52
subwoofer indiana line 922 che ho già
oppure
Front B&W 685
centre B&W HTM61
sorround B&W 686

5 metri cavi Van den hul CS-122 hybrid? in omaggio come sono? ho visto che costano 14,99 al mmq
intanto ringrazio tutti per le info :sofico:

Ho ascoltato le indiana line tesi 242.
ho ascoltato anche le indiana line diva 255 sono paragonabile alle b&W 686 ma in ambito musicale e sono anche più belle esteticamente..
Molto più aperte e un suono più cristallino delle 242..
Ma se devo scegliere tra le 255 e le 686 scelgo le B&W sono più spaziali...
Come ben tu sai; che hai già in possesso delle klipsch, cambia totalmente il tipo di suono
ti consiglio di andarle ad ascoltare non sono affatto male:D

Ultima modifica:
Io le klipsch le ho appena prese e ne sono pienamente soddisfatto per il mio gusto sonoro, anche se ero indeciso da buon torinese per indiana line 255 che non sono riuscito ad ascoltare e mi e rimasta la curiosita..