Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

La risposta definitiva a questa domanda non te la può dare nessuno perché tutt’a la catena è una cosa soggettiva e quello che piace a me potrebbe fare schifo a te. Detto ciò le rf82 erano accoppiate al 62 quindi partiamo dal presupposto che questa accoppiata sia ottima. Rc62 trovabile a prezzi umanissimi... poi molti come il sottoscritto , per mille mille motivi affiancavano ed affiancano alle 82 il 64. Questo è del tutto soggettivo ma da migliaia di post che si trovano si può definire un accoppiata valida e funzionale( ed esteticamente è una figata almeno x me)
Il prezzo del 64 è dato dal fatto che se ne trovano pochissimi in giro proprio perché chi c’è l’ha solitamente se so tiene stretto e non ha motivo di cambiarlo se non x cambiare tutta la catena. A questo punto il prezzo lo fa il mercato... poca offerta tanta domanda.. il prezzo risulta alto e spendere 5/600 per quel centrale e la normalità . Li vale? X me si x altri no... ma questo appunto è soggettivo.
Comperare il nuovo modello rispetto al 64? Nessuno lo vieta e forse può andare bene, la strada delle prove è quella migliore, di certo suonerà bene ma se suona in armonia con le 82 credo che in pochi lo sappiano e qui ho personalmente anche in altra opinione...siamo sicuri di riuscire a sentire la differenza tra un modello e l’altro in impianti e stanze che non sempre sono al top come configurazione?? ( io nn sento molte cose che la mia compagna percepisce immediatamente)..
La soluzione logica di tutto ciò è acquistare quello che ti ispira di più , installarlo, analizzarlo e decidere se tenerlo o venderlo. In tutti e tre i casi impiegheresti uno o due giorni a venderli ... dai spendi questi 500€ e prendi il nuovo e fai tu da tester per il forum :-) ;-)..

Io nel frattempo ho chiuso con l’Rc62+le Rb61 .
Vediamo come vanno e vi dico .
Sono alle prese col venditore che
-non se la sente di fare un pacco lui
- ha chiesto a mail box e si prende 89 euro per la spedizione !

Conoscete su Roma qualche aziendina che fa pacchi a prezzi umani !?

Oramai è un po’ che ti scrivo e mi permetto di dirti senza volerti offendere che hai una certa sfiga coi venditori... li trovi tutti tu???..
Non ho esperienze in merito, qui proprio non saprei cosa consigliarti ma ovviamente non spenderei mai 90€ per farmi spedire 3 casse... o le paga lui o se le tenga ecche.......

Compravendo hifi da 13 anni . Mai in problema ne da acquirente che da venditore . Specie nei mercatini specializzati (chiedere ad un utente a cui ho venduto qui il R25C se ha avuto problemi con me )
Questo purtroppo succede quando trovi venditori su subito che non hanno esperienza :(. Ma sto cavolo don RC62 non lo vendeva nessuno qua dentro ! :D
Ma nessun problema perché tanto io ho già pagato 450 comprese spese Dunque ormai al spedizione è a carico suo .
Era giusto per aiutarlo visto che comunque mi sembra un ragazzo per bene .
Qualche consiglio da dargli ?

Ultima modifica:
Probabile . Però non mi è piaciuto l’atteggiamento del tedesco .
Mi ha scritto :
Niente paypal
Solo bonifico spedisco quando vedo i soldi
Spedizione in Italia 32 euro .
GLi ho risposto dicendogli di da di almeno uno sconto sulla spedizione ed è sparito .
Come si dice per le ragazze : se La menava da morire :D
In più ripeto parliamo di 600 euro per un centrale .
Con 450 euro ho preso centrale, due casse e due stand .
Sì probabile che ci penserò chiaro .. però rischiavo di perdere pure questa trattativa

Se hai lo spazio per metterlo, usi l’impianto per il cinema e non ti interessa di avere qualcosa di esteticamente leggermente diverso dal resto (la finitura e il colore della cassa cambia anche se di poco) la resa acustica è sicuramente il top, quindi, PRENDILO!;)
Sul centrale e sul sub non mi preoccuperei di avere un componente di un’altra serie!

In ogni caso :
Per ora : sostituisco le surr Rb 25 con le Rb61 (la nominata che strillano la Klipsch se L è creata prima del 2006 perché dalla versione ref IV mk1 e poi mk2 per me non strillano affatto . )
Provo l’Rc 62 se mi soddisfa sto apposto così ( sono da poco nell home cinema , ero audiofilo a due canali )
Se voglio sempre di più levo Rb25 e RC62 e prendo l’Rc64 .

in ogni caso per me è andata : ormai ho preso l'RC 62 e le RB61 (ero troppo avviato su questa trattativa e poco col tedesco che ho visto molto rigido e reticente a spedirmi in italia e rischiavo di perde entrambe le offerte )
visto però il senso di comunità che ho vi do il link dell'annuncio per chi volesse trattarlo (è un vero peccato lasciarlo li o che se lo prenda un estraneo :D .

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/klipsch-rc-64-mk2-center-lautsprecher/984330656-172-307

ha anche abbassato il prezzo a 560 (mi ha risposto...avrebbe spedito solo se pagavo con bonifico e non con PayPal).

ps: dico al volontario che se lo vorrebbe portare a casa che magari tempo qualche mese se riesco a "rivendere l'RC62 " magari lo riprendo io.
però intanto portiamo questo RC64 in italia!

Ciao, ho un dubbio che vorrei chiarire e non saprei a dove chiedere meglio se non nel K.O.C.
Vorrei sapere la differenza tra la vecchia e la nuova serie RP. In pratica sono indeciso tra una coppia di RP-260f e le nuove RP-6000f.
Discorso estetico a parte, quali sono le differenze in termini tecnici e, soprattutto, in termini di resa sonora? Le nuove suonano "meglio" o hanno anche una diversa timbrica? In rete non ho trovato molto al riguardo...
Grazie

Se in rete hai trovato poco vuol dire che di differenze (effetti placebo a parte) c'è ne sono pochi orrcchiabili e ce ne sarebbero ancora meno a livello di costruzione e tutto

in ogni caso per me è andata : ormai ho preso l'RC 62 e le RB61 (ero troppo avviato su questa trattativa e poco col tedesco che ho visto molto rigido e reticente a spedirmi in italia e rischiavo di perde entrambe le offerte )
visto però il senso di comunità che ho vi do il link dell'annuncio per chi volesse trattarlo (è un vero peccato lasciarlo li..........[CUT]

Ora lo vende a 520€. Paragonarlo all'RP-440C a livello acustico bisognerebbe averli entrambi in casa e ascoltarli uno dopo l'altro,ma sicuramente una grossa differenza a livello costruttivo c'è: l'RP-450C ha il reflex posteriore, i woofer più piccoli,il tweeter più piccolo ed ha dimensioni più ridotte salvo la profondità che aumenta;l'RC-64 MK2 è in cassa chiusa è più potente ed ha i woofer più grandi,il tweeter più grande ed ha dimensioni più generose. Scendono in basso in egual modo(almeno sulla carta),sicuramente il reflex compensa la dimensione dei woofer e a seconda del posizionamento potrebbe enfatizzare le frequenze basse di più rispetto all'RC-64. Secondo me la scelta di uno piuttosto che l'altro potrebbe venire proprio a seconda del posizionamento. Se deve finire dentro un mobile o completamente a ridosso della parete mi verrebbe da dire che l'RC-64 MK2 potrebbe avere una marcia in più.

Ultima modifica:
Dai portatelo in Italia . Io purtroppo sto ancora aspettando a casa l’Rc 62 . Secondo me Non ce la faccio in tempi brevissimi a venedere e trovare quel Rc64 . Sta in condizioni di vetrina . Prendetelo voi :D

È arrivato l’Rc62 .che bestia ! Pensavo fosse più piccolo . Per quanto molto potente Lo sento un po’ strano , un po’ nasale e chiuso .non so se dipende dal fatto che è fuori mobile e su uno sgabellino (devo rifare tutto il mobile )
Anche se L’ho calibrato con audyssey .è migliorato ma lo sento sempre stranamente nasale anche rispetto all’R25c..possibile ? E pure mi sembra che condivide lo stesso tweet era delle rf82 e delle Rb61 (che trovo strepitose ) . Che mi dite ?

È arrivato l’Rc62 .che bestia ! Pensavo fosse più piccolo . Per quanto molto potente Lo sento un po’ strano , un po’ nasale e chiuso .non so se dipende dal fatto che è fuori mobile e su uno sgabellino (devo rifare tutto il mobile )
Anche se L’ho calibrato con audyssey .è migliorato ma lo sento sempre stranamente nasale anch..........[CUT]

non è che magari essendo nuovo è legato? fallo suonare per un po' di giorni e slegalo per bene