Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti!! ritornando al discorso della filettatura per le punte da mettere sulle klipsch rf7, mi sa che la versione M6 è sbagliata. Ho provato con un bullone m6 e si ferma a metà, quindi il passo è diverso. Forse è 1/4 di pollice……….:confused: …..Qualche anima pia che può darmi una risposta certa. Dovrei acquistare delle soundcare superspike e non so proprio quale misura acquistare!!!! Grazie
 
Non avendo le rf7 non posso confermarti il passo della filettatura ma al tuo posto se già entra per metà l’m6 prenderei le punte m6 e nel caso passerei con una filiera la sede. Magari è solo ossidato..
 
Buongiorno a tutti! Indeciso se acquistare la filettatura M6 o 1/4, ho deciso di lasciare le punte originali delle rf7! Mi rivolgo ai più esperti: ho venduto 2 coppie di rb61 e ora sarei intenzionato ad acquistare la nuova serie reference. Il mio dubbio è : meglio una coppia di klipsch rp 160m e una coppia di rp 250s oppure tutto rp 250s? E soprattutto cosa ne pensate delle rp 250s?....Grazie!
 
Tieni conto che le incisioni nei cd commerciali del Boss (69anni oggi) sono abbastanza asettiche.. prova con qualcosa di inciso bene.
Belle le RF7 avute la prima serie 2anni fa
 
Pure io ho un 55" oled, eg910 , quando sono stato costretto l'ho appoggiato sopra il centrale, ma in mezzo ho messo del materiale così da non graffiare il centrale. Si può fare ma lo sconsiglio
 
Buon giorno , ragazzi ma secondo voi le rf7 e pre e finale rotel in classe D, può essere una buona accoppiata? Molti dicono che rotel è klipsch va bene e molti altri la cosa contraria .... parliamo per ascolto hifi e anche film .
Parliamone
 
Purtroppo io non ho spazio , devo appoggiare per forza la tv sopra il centrale, altrimenti devo ripiegare su altri marchi con il centrale più piccolo.
 
Purtroppo io non ho spazio , devo appoggiare per forza la tv sopra il centrale, altrimenti devo ripiegare su altri marchi con il centrale più piccolo.

Neanche magari mettendo la TV a muro? Mantienti la stessa altezza della TV come se fosse appoggiata sopra al centrale, ma la appendi al muro appunto, in questo modo liberi il centrale dal peso.
 
Ciao ragazzi ! Che bello non avevo visto che c’era una sezione Klipsch nel forum ! e da amante del marchio mi fa assai felice !

Vengo al punto :

Sono ormai 8 anni che sono un felice possessore delle klipsch rf82 mk1
Da giugno ho espanso il sistema a 5.1 con questi pezzi :

- centrale : R25C
- sub : Rs12w
- surr : Rb25 (trovati usati a 150 euro !)
- Sinto Marantz 1508
-finale per i frontali : Qsc Rmx 1450

(Che ve ne pare ?)

Tutto sommato sono molto soddisfatto della catena , godibilissima è molto coinvolgente con tutto ciò che uso :
Musica ; SKY , Ps4 PRO.
Essendo però anche io alla ricerca del meglio mi piacerebbe battere il ferro finché caldo !
E se c ‘ è forse un componente che cambiare , dico forse è il centrale ,
L’R25C tutto sommato l ho trovato pulito ,timbricamente omogeneo con i frontali (malgrado i diversi anni di produzione ) solo forse un pelo più dettagliato e secco .
Forse , pecca un po’ di fluidità di emissione e imponenza . Complice le dimensioni ?
Guardandomi poi con calma i cataloghi delle mie klipsch,
Ho visto che il centrale delle mie Rf82 sarebbe l’RC62 I,
(Anche se penso vada bene anche l RC62 Mk2 ) .

Adesso vi chiedo qualcuno li ha confrontati ?
Con l Rc62 faccio un passo avanti ?

Calcolate che l’R25C mi va pelo pelo nel mobile mentre già con il Rc62 devo modificarlo dal falegname .
Dunque voglio vedere se ne vale la pena .

Spero nei vostri consigli :)
 
Sono felice possessore delle rf82mk2 e come centrale avevo il rc25.. ho avuto un occasione ed ho acquistato usato un rc64... sarà sovradimensionato per i miei frontali ma non lo cambierei nemmeno sotto tortura :-).. la differenza col 25 è abissale per me che non ho un orecchio fine ed allenato. Trovo che ci sia differenza in tutto, non so come spiegarlo.. l’unico paragone che secondo me rende l’idea è come quando usi le cuffie auricolari per guardare un film sul tablet. Con rc25 è come avere una cuffia, con il 64 e come averle entrambe... parere assolutamente personale è soggettivo ... cerca un 62/64 e non te ne pentirai, se sei fortunato potresti trovare un rc7 e se le misure combaciano risparmi pure i soldi del falegname.
Ps: problemi di timbrica sul canale centrale io non li sento tra le varie serie.
 
ciao , rc 64 l ho avuto ed è un signor centrale 4 woofer da 16,5 se non ricordo male. Direi che anche solo a vederlo in confronto al 25 ti sarebbe dovuto bastare per capirlo...:D
a parte ciò , il 64 è praticamente introvabile men che meno il 7 ma magri in qualche antro della rete , si possono reperire.
Anche io avevo serie mki ed mkii sul fronte mai sentito differenza , quindi concordo con te.
 
Top