Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Buongiorno a tutti.
Potrei avere un vostro consiglio sul diffusore centrale?
Come frontali,ho le RP-260F e volevo chiedervi se come centrale è meglio restare su RP-450C oppure sulla più snella G28?
Tra le due rp450c ma onestamente prenderei in considerazione anche la 440 senza sottovalutare che potrebbe già essere adeguata la 250.. la via di mezzo e pure bella come presenza(440) credo sia la scelta più sensata..
 
Dici che la 450 sia più indicata per chi fa un ascolto a più alto volume?

Da ciò che ho imparato leggendo questo forum e per esperienza personale(sto allestendo il mio impianto è quello di un amico) la risposta più sensata è che tutti i diffusori andrebbero commisurati a vari fattori, tra i quali i tipi di elettroniche che usi e la grandezza della stanza da sonorizzare. Non sempre più grande è meglio suona. Detto ciò in linea di massima il 450 serve a chi ascolta a più alto volume in una stanza grande con ampli adeguati a farlo suonare bene. Spero di averti espresso bene il concetto
 
Tra le RP-450C e le G28 sicuramente le RP-450C.

Però ho dato un'occhiata alle caratteristiche sia delle RP450 che delle RP440.

La differenza è minima e risparmieresti anche qualcosa.

Valuterei l'acquisto delle RP440C.

Il tutto và rapportato al resto delle elettroniche, della stanza e di altre variabili.
 
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Scusate, ho notato che sulle casse Atmos non cè la risposta in frequenza sulla scheda tecnica.
Se non sbaglio essendo in cassa chiusa e non reflex come si comportano come timbrica con le altre casse?

fabio
 
Grazie della dritta... sarebbe da verificare la SPL delle RP160M per capire se la timbrica assomigli.

Vedo che solo dai 100hz in su si comporto bene, più che suffuciente se si ha sub.

Fabio
 
SPL ... risposta in frequenza, per avere i 2 grafici a confronto se si assomigliavano.

Se l'SPL è identico la timbrica non li assomiglia? poi magari spiegami la differenza

Fabio
 
Premesso che la SPL è la Sound Pressure Level ossia la pressione sonora generata dal diffusore con in ingresso una certa potenza (lo standard per fornire le specifiche a volantino è di 1W con misurazione ad un metro di distanza) anche se la risposta in frequenza fosse uguale la timbrica non è detto che lo sia
 
Personalmente, se non hai problemi economici e di spazio andrei di 450, quel centrale è eccezionale!
Come timbrica i 3 della serie reference premier sono simili con la differenza che il 450 è più potente, largo (quindi copre una superficie maggiore) e va bene anche alle basse, il 440 è quello che va meno ”sotto” dei 3 ma è largo come il 450 ma se non ti serve una potenza esagerata e non sei troppo distante il 250 è un’ottima scelta e scende più in basso del 440, dipende dalle esigenze e da dove sei posizionato durante l’ascolto
 
Le dimensioni importanti del 440 e del 450 sono indicati per uno schermo più ampio? Dite che con una TV piccolina si rischi di disperdere le voci e di non focalizzare più?
 
Ma no dai, ovvio che se lo guardi su un 42” o più piccolo forse un po’ si ma comunque è al centro no? Ma non ha molto senso nemmeno un home theater del genere con uno schermo piccolo
 
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Premesso che la SPL è la Sound Pressure Level ossia la pressione sonora generata dal diffusore con in ingresso una certa potenza (lo standard per fornire le specifiche a volantino è di 1W con misurazione ad un metro di distanza) anche se la risposta in frequenza fosse uguale la timbrica non è detto che lo sia

Adesso non vorrei star qui a fare un trattato sulla simbologia, ma intendevo Grafico SPL. che di solito è la risposta in frequenza.
Comunque mi dici la Timbrica in cosa si possa differire fra la cassa Atmos ed un centrale della Klipsch?

Chiedevo questo per ottenere il più possibile le casse identiche fra in centrale e le casse superiore frontali atmos, questo per
sfruttare le Presence dei sinto Yamaha che spostano la voce più in alto sfruttando le 3 casse.

Siccome le Atmos Klipsh le vedo molto diverse come litri e sono in cassa chiusa volevo capire le differenze.

Fabio
 
Direi che avendo la stesso materiale per il cono degli altoparlanti, mobile (incluse finiture) e sospensioni, la timbrica sarà pressochè uguale.
 
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Buonasera a tutti, vorrei cambiare le mie casse in firma con le RF7 mkII trovate nuove a buon prezzo, qualcuno sa dirmi se il mio centrale si interfaccia bene con le RF7 mkII e, soprattutto, che miglioramenti in caso andrei ad avere...il finale che utilizzo e’ il Krell S1500 tranne x le casse Atmos x cui utilizzo la sezione finale del mio Marantz, il mio ascolto e’ prevalentemente Cinema.....
 
Buonasera a tutti!!! Dopo aver venduto le mie klipsch rf82, ho acquistato le rf7 mk2 nuove e ad un prezzo ottimo. Vi chiedo una cortesia, dovrei comprare delle punte e sottopunte e non so che tipo di filettatura prendere..... M6.... M8.... Etc.... Misurando mi sembra M6..... Confermate? Grazie
 
Ciao, se nn erro dovrebbero essere le M6. Che differenza hai percepito rispetto alla 82?

Buongiorno!! E grazie per la risposta. Innanzitutto la mia catena HT è composta da un Sinto Onkyo 3009 (e fra un po' verrà sostituito o da un Marantz sr 7012 o Onkyo rz1100) che gestisce 4 Klipsch rb 61 e il centrale rc64 e un finale Rotel rb 1582 mk2 il quale pilota le rf 7. Dimenticavo i due sub Klipsch r-115. Parto con il dire che ho fatto una prova solo ieri durata poche ore, nel weekend le proverò meglio. Calcola che le rf7 sono proprio enormi e la versione black le rende accattivanti e imponenti soprattutto senza la griglia. Dal punto divista dell'acustica, non c'è storia rispetto alle 82. La differenza l'ho percepita subito, suono molto più raffinato e ho avvertito la sensazione di come se ci fosse la presenza dei medi. Uso sempre i miei cd di Bruce Springsteen come test. Cmq il carattere Klipsch rimane sempre, infatti ho alzato leggermente il volume e il contesto è cambiato :) qualcosa di spaventoso!!!!!!!!!!!!!! Prove in ambito HT non le ho fatte, ma non oso immaginare cosa possa succedere!!! :) Spero di essere stato d'aiuto. Buona giornata
 
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