Stefano129
New member
prendere due casse da paura con dimensioni importanti per un luogo NON adeguato può portare a una resa peggiore rispetto a due diffusori più piccoli e ben ragionati...stai usando l'approccio giusto 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
prendere due casse da paura con dimensioni importanti per un luogo NON adeguato può portare a una resa peggiore rispetto a due diffusori più piccoli e ben ragionati...stai usando l'approccio giusto![]()
Su kiplisch torri devo limitarmi a R-24f (forse R-26)...prima di acquistare volevo (come al solito) un buon consiglio se è preferibile andare su altre marche (prezzo max 6-800 euro) anche usato...
Se nella stanza è previsto un subwoofer io valuterei seriamente delle bookself al posto delle torri, credo che in linea di massima garantirebbero maggior qualità a parità di prezzo d'acquisto. Questo perchè tagliandole adeguatamente i bassi li gestisce il sub quindi tanto vale ottimizzare l'investimento per i frontali con delle buone booksel..........[CUT]
Acquistato da quel sito ed è ottimo.Segnalo a chi fosse interessato che in Germania, elektrowelt24 vende ad prezzo molto conveniente le Corwall III:
http://www.elektrowelt24.eu/shop/product_info.php?info=p2893_Klipsch-Cornwall-III--schwarz-.html
Ho visto che vende anche su ebay e ha più di 22.000 feedback di cui positivi quasi il 100% se non sbaglio, quindi penso sia mol.........
esistono anche i supporti per le bookself che ti consentono di gestirle come fossero torri ad esempo io ho questi:
http://i60.tinypic.com/raqfxt.jpg
ovviamente ce ne sono di 1000 tipi diversi
se tiriferisci alla foto che ho postatio io quello è il mio soggiorno. Gli stand sono quelli "belli" (ne fa anche un'altro tipo più semplice ed economico) che la Opera Loudspeaker realizza per i suoi diffusori bookself.Tra l'altro molto belli gli stand. Sai da dove provengono le foto?
Scusate un ulteriore dubbio...ma alla front RF28F = 26F) quale centrale si può/deve abbinare???
prendendo spunto dalla risposta precedente posso chiedere quale sia la differenza tra avere un front reflex (serie Reference dal 2015) da un rear reflex presente sia nelle RP del 2015 che nelle "vecchie" RF del 2010? perchè Klipsch è passata ad una serie torri front reflex dopo anni di torri rear reflex?
e vi chiedo se trovassi il modo di sistemare il mio ambiente (circa 18-20 mq) e potessi inserire delle torri un po' più grandi cosa mi consigliereste tra R-26F (difficile) o RP-250 o Rf-52 II? Quanto vicino al muro posteriore potrei posizionarle?
ultima domanda, il Cerametallic™ woofers mi sembra sia usato sia per RP che le vecchie RF e non nella nuova serie reference ma sul sito Klipsch leggo che:
"Klipsch Reference floorstanding speakers embody the same advanced acoustic engineering, inspired industrial design and quality materials as the iconic Reference II series"
quindi che significa, il woofer IMG 2015 è allo stesso livello del Cerametallic™ del 2010? è vero che hanno trovato un maggior bilanciamento con i TWEETER a trombetta con la serie del 2015?
Andrebbe abbinato con r 25c.