ivanedixie
Active member
Io al posto del klipsch 115, in 40 mq, ci metterei qualche cosa di più performante.
SVS SB 16 ULTRA........
SVS SB 16 ULTRA........
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Stefano grazie della risposta, si penso pure io che in futuro, quando aggiungerò anche le altre casse in modo da formare il 7.1 avrò bisogno di un finale dedicato per le due torri. (stavo guardando all'AA-160 o il rotel 1552mkii)
Intanto allora procedo con il 7010, e per il sub che il klipsch 115sw potrebbe andare bene?
La stanza provvisori..........[CUT]
si Stefano, inizialmente avevo adocchiato il pb2000, ne parlano tutti benissimo ma avendo preso Klipsch ( lo so è una fissa mentalema avere tutta la stessa estetica nella stanza è una figata) ed avendo più o meno gli stessi dati tecnici e scendono più o meno uguale (17/18 hz in basso) pensavo che andasse bene anche il 115.
Poi, all'inizio andrà..........[CUT][/QUO
Ciao, non voglio alzare un polverone e ne essere di parte, ma dico la mia se ti posso essere di aiuto: la mia saletta è di circa 50mq e ho un sistema composto da 2 torri klipsch rf 82 pilotati da un finale rotel 1582 mk2, centrale rc 64 e 4 rb 61 pilotati da un onkyo 3009 e sono ultra soddisfatto. Per i sub ho avuto 2 Velodyne cht 12 poi 2 svs pb 2000 ed ora ho 2 klipsch sw 115 pilotati dall equalizzatore antimode .....finalmente ho trovato la pace dei sensi: devastanti e niente rimbombi o code. Tieni conto che sono sub belli grossi, quindi regolati per lo spazio dove metterli. Certo se parliamo di altri sub svs più costosi non ho nulla da dire, ma hanno prezzi molto più elevati. Quindi se ti piace avere tutto klipsch, stai tranquillo![]()
Per i sub ho avuto 2 Velodyne cht 12 poi 2 svs pb 2000 ed ora ho 2 klipsch sw 115 pilotati dall equalizzatore antimode .....finalmente ho trovato la pace dei sensi:....[CUT]
Hai pienamente ragione sul finale per il centrale, ma dopo aver usato il finale per le klipsch rf 82 con conseguente allegerimento di erogazione di potenza da parte del sinto, l rc 64 è un gran bel sentire@simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma co..........[CUT]
Hai pienamente ragione sul finale per il centrale, ma dopo aver usato il finale per le klipsch rf 82 con conseguente allegerimento di erogazione di potenza da parte del sinto, l rc 64 è un gran bel sentire......per ora sono contento cosi....più in là penserò ad un upgrate
![]()
x Luiandrea:
non avevo specificato che l'antimode l'ho sempre avuto, partendo dai sub velodyne fino ad arrivare al klipsch
x Matteobankai:
ottimi sub l svs pb 2000 meglio dei velodyne cht 12, ma non riuscivano a pieno a riempire i 50 mq di saletta, mi sembrava come se mancasse sempre qualcosa sulle basse frequenze e soprattutto non avvertivo qu..........[CUT]
@simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma co..........[CUT]
Segnalo a chi fosse interessato che in Germania, elektrowelt24 vende ad prezzo molto conveniente le Corwall III:
http://www.elektrowelt24.eu/shop/product_info.php?info=p2893_Klipsch-Cornwall-III--schwarz-.html
Ho visto che vende anche su ebay e ha più di 22.000 feedback di cui positivi quasi il 100% se non sbaglio, quindi penso sia mol..........[CUT]
Mentre aspetto che arrivino mi sono letto parecchie pagine precedenti e mi sembra di aver capito che i diffusori non andrebbero mai messi in full band (tranne rari casi) in modo da farli lavorare al meglio, in media 20hz sopra i valori dichiarati dal costruttore.
Quindi l'RC64 é dato a 49hz in basso quindi dovrei tagliarlo a 70/80hz?
Le RF7 ..........[CUT]