Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Stefano grazie della risposta, si penso pure io che in futuro, quando aggiungerò anche le altre casse in modo da formare il 7.1 avrò bisogno di un finale dedicato per le due torri. (stavo guardando all'AA-160 o il rotel 1552mkii)
Intanto allora procedo con il 7010, e per il sub che il klipsch 115sw potrebbe andare bene?

La stanza provvisori..........[CUT]

così su due piedi ti direi AA più che rotel con klipsch...ma la timbrica del Marantz dovrebbe farti cascare in piedi con entrambi...serve birra per le RF7 per cui tra AA e rotel scegli quello che eroga più corrente e watt...
il sub può andare, ma andrei di sb\pb 2000 SVS che costa due o tre centoni di più rispetto ai 500 del 115, ma li valgono tutti..sul sub non si deve MAI lesinare...
ivan che ti consiglia l'ultra dal quadruplo del prezzo è un pazzo :D :D
dai ivan, è come se uno dicesse:"voglio comprare la 500 Abarth" e tu te ne uscissi con "eh ma la M3 è meglio" :D :D :D


per i cavi dei 2,5 sono più che sufficienti, ma se la tua mente sarà più contenta con dei 2X4 ti consiglio i sommercable meridian da 2\3 euro al metro...
comunque sia bada che siano OFC e puoi star tranquillo

occhio che ok, surround e surroundback non han bisogno di chissà che potenze, ma il tuo centrale è da trattare con lo stesso riguardo che riservi ai front per cui un finale stereo per i front e un mono per il centrale ci vogliono (oppure un finale 3 canali), poi gli altri 2\4 li lascerai pilotati dal 7010 che svolgerà il lavoro perfettamente...

a lavoro concluso avrai un impianto coi contromaroni ;)

un discorso che si potrebbe fare comunque è il seguente:
se già pensi a finali esterni potresti anche risparmiare sul sinto, rimanendo sempre con un serie 70XX di Marantz potresti tenere a mano qualche centone da investire nel sub...tanto 7010 o 70XX per i surround e back non ti cambierà la vita, qualche centone in più sul sub invece si ;)
 
Ultima modifica:
si Stefano, inizialmente avevo adocchiato il pb2000, ne parlano tutti benissimo ma avendo preso Klipsch ( lo so è una fissa mentale :p ma avere tutta la stessa estetica nella stanza è una figata) ed avendo più o meno gli stessi dati tecnici e scendono più o meno uguale (17/18 hz in basso) pensavo che andasse bene anche il 115.
Poi, all'inizio andrà nella stanza da 12 mq, quindi dovrebbe bastare :D
Al max ci aggiungo un altro sw115 quando sposto al salone tanto 2x500€ mentre pb2000 viene €900. (sempre che non sia impossibile farli suonare bene insieme).
Sul discorso sub c'è anche da dire che vivo in un condominio e non lo potrò tenere in modalità terremoto altrimenti i vicini mi menano.

Azz...anche il centrale non l'avevo considerato, pensavo che il discorso finale fosse relativo alle sole torri :wtf:, certo il RC64 fa discorso a parte mi sa...

Per il cavo é OFC, quindi per momento prendo quello, mentre per il sub il cavo mono Oehlbach va bene?

In realtà pensavo al 7010 solo perchè, se volessi fare le cose in grande e nella stanza definitiva implementare l'Atmos, con quello lo potrei fare, gestisce 9 canali + 2 pre out quindi all'11.1 con finale stereo ci arriverei
 
beh se vuoi che tutto faccia pandane allora vai di klipsch, ma il sub non è assolutamente necessario che sia della stessa marca del resto dell'impianto, cosa diversa per front e centrali che è bene che lo siano...
per 12 mq può andare bene, certo, ma mi era sfuggito che poi andrai in un ambiente dedicato, quando ci andrai farai le tue valutazioni...fossi in te quando sarà lascerei stare il doppio 115 per andare su uno più performante, ma dipenderà dagli sghei a disposizione ovviamente :)
esatto il 64 è un centralone e fa discorso a parte, fosse stato umano anche lasciato pilotato dal 7010 poteva essere ok...
se altre serie 70XX di Marantz non ti permettono l'atmos allora come non detto :)

comunque con queste basi di partenza toste vedrai che sarai molto soddisfatto!
 
si Stefano, inizialmente avevo adocchiato il pb2000, ne parlano tutti benissimo ma avendo preso Klipsch ( lo so è una fissa mentale :p ma avere tutta la stessa estetica nella stanza è una figata) ed avendo più o meno gli stessi dati tecnici e scendono più o meno uguale (17/18 hz in basso) pensavo che andasse bene anche il 115.
Poi, all'inizio andrà..........[CUT][/QUO

Ciao, non voglio alzare un polverone e ne essere di parte, ma dico la mia se ti posso essere di aiuto: la mia saletta è di circa 50mq e ho un sistema composto da 2 torri klipsch rf 82 pilotati da un finale rotel 1582 mk2, centrale rc 64 e 4 rb 61 pilotati da un onkyo 3009 e sono ultra soddisfatto. Per i sub ho avuto 2 Velodyne cht 12 poi 2 svs pb 2000 ed ora ho 2 klipsch sw 115 pilotati dall equalizzatore antimode .....finalmente ho trovato la pace dei sensi: devastanti e niente rimbombi o code. Tieni conto che sono sub belli grossi, quindi regolati per lo spazio dove metterli. Certo se parliamo di altri sub svs più costosi non ho nulla da dire, ma hanno prezzi molto più elevati. Quindi se ti piace avere tutto klipsch, stai tranquillo :)
 
X Stefano:
Grazie dei consigli, quando farò lo spostamento nella sala definitiva ci penserò....
intanto ti ringrazio e appena arrivano le casse ti stresserò ancora con qualche stupida domanda :(

X Simonelabe:
mi fa piacere che ti sei trovato bene con 2 sw115 :D, se posso chiederti rispetto al PB2000 cosa hai guadagnato e cosa hai perso?

Anche perchè leggendo un po' di recensioni su internet il sw115 sembrerebbe un best buy per il prezzo al quale viene venduto.
Non vorrei andare OT, ma come funziona l'antimode e quali benefici apporta? E' fondamentale per il sub o serve solo se ne metti una coppia?
 
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x Luiandrea:
non avevo specificato che l'antimode l'ho sempre avuto, partendo dai sub velodyne fino ad arrivare al klipsch :)

x Matteobankai:
ottimi sub l svs pb 2000 meglio dei velodyne cht 12, ma non riuscivano a pieno a riempire i 50 mq di saletta, mi sembrava come se mancasse sempre qualcosa sulle basse frequenze e soprattutto non avvertivo quel punch che ti colpisce dritto al cuore :) (uso sempre il film transformer e battleship per testare le basse frequenze)....con klipsch, tutta un altra storia: più potenza, più impatto e soprattutto un punch devastante, preciso, senza rimbombi o code e non ho perso nulla...anzi........sarà perchè ne ho due, sarà perchè ho l'antimode, ma sono pienamente soddisfatto....Tra l'altro prima di acquistarli avevo letto anche io delle recensioni su internet e tutte confermavano la validità del prodotto soprattutto per rapporto qualità/prezzo. Scusate l' OT, ma giusto due paroline: l'antimode puo utilizzarlo sia con uno che con due sub e i benefici sono, detto in termini semplici: cerca di controllare il sub attenuando code, riverberi eccessivi.... cmq c'e il forum adatto dove ne parlano......spero di essere stato d'aiuto :)
 
@simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma con la 100 ottani è un'altra roba :)
almeno, questo detto da chi aveva il 64 pilotato dal sinto (anche top di gamma) e che in un secondo tempo gli ha dedicato un finale, non per forza mono, anche multicanale.
nel mio piccolo quando avevo l'RC62 stessa esperienza, quindi già ottimo con il sinto (ai tempi un 875 onkyo che non lesinava certo sulla sezione finale) ma decisamente migliorato con un finale (un vecchio rotel 976)

@matteo per l'antimode rivolgiti qui
http://www.avmagazine.it/forum/83-a...2-dspeaker-anti-mode-8033s?highlight=dspeaker
 
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@simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma co..........[CUT]
Hai pienamente ragione sul finale per il centrale, ma dopo aver usato il finale per le klipsch rf 82 con conseguente allegerimento di erogazione di potenza da parte del sinto, l rc 64 è un gran bel sentire :) ......per ora sono contento cosi....più in là penserò ad un upgrate :)
 
Hai pienamente ragione sul finale per il centrale, ma dopo aver usato il finale per le klipsch rf 82 con conseguente allegerimento di erogazione di potenza da parte del sinto, l rc 64 è un gran bel sentire :) ......per ora sono contento cosi....più in là penserò ad un upgrate :)

certamente l'alleggerimento del sinto si fa sentire,ma tieni presente che stai comunque facendo andare 5 diffusori col sinto...in futuro o prendi un buon finale per il centrale oppure un finale discreto più economico per due dei 4 surround alleggerendo ulteriormente il sinto e fare passivamente un altro passo avanti ;)
 
x Luiandrea:
non avevo specificato che l'antimode l'ho sempre avuto, partendo dai sub velodyne fino ad arrivare al klipsch :)

x Matteobankai:
ottimi sub l svs pb 2000 meglio dei velodyne cht 12, ma non riuscivano a pieno a riempire i 50 mq di saletta, mi sembrava come se mancasse sempre qualcosa sulle basse frequenze e soprattutto non avvertivo qu..........[CUT]

Grazie Simone, tutto molto chiaro ed interessante il discorso antimode, che da quello ho visto non costa neanche uno sproposito.

@simone non nego che tu sia contento, ma quel centrale merita un finale, con questo ovviamente non voglio dire che senza funzioni male, ha sempre la sua bella alta sensibilità che gli permette di essere efficiente anche con poco ma diciamo che è come una ferrari con ipotetica benzina a 60 ottani, sempre ferrari è, sempre prestazioni alte ha, ma co..........[CUT]

si stefano appena posso mi leggo la discussione e cerco di approfondire.
 
Mentre aspetto che arrivino mi sono letto parecchie pagine precedenti e mi sembra di aver capito che i diffusori non andrebbero mai messi in full band (tranne rari casi) in modo da farli lavorare al meglio, in media 20hz sopra i valori dichiarati dal costruttore.

Quindi l'RC64 é dato a 49hz in basso quindi dovrei tagliarlo a 70/80hz?
Le RF7 sono date a 30hz quindi a 50hz?
Il sub a il suo canale a parte e quindi lascio 120hz.

Ma se decido di sentire solo la musica e escudo il front e il sub, le torri dovrebbero lavorare il Full in quel caso o sempre essere tagliate a 50hz?
Grazie
 
Mentre aspetto che arrivino mi sono letto parecchie pagine precedenti e mi sembra di aver capito che i diffusori non andrebbero mai messi in full band (tranne rari casi) in modo da farli lavorare al meglio, in media 20hz sopra i valori dichiarati dal costruttore.

Quindi l'RC64 é dato a 49hz in basso quindi dovrei tagliarlo a 70/80hz?
Le RF7 ..........[CUT]

è tutto corretto ciò che hai detto...vedi intanto la calibrazione automatica a quanto te li mette, posti i risultati (c'è il 3d specifico di small large etc ma magari visto che si sta parlando di klipsch puoi postarle qui, ci sarebbe da chiedere ai mod)

se ascolti solo musica la modalità in stereo farà andare le casse tagliate e il sub con la calibrazione attiva, un'eventuale modalità direct o pure sarà solo front in full range senza calibrazione ne altro, il risultato dipende dallà bontà della sezione pre del tuo sinto ma anche da quanto ha lavorato bene la calibrazione, in caso di ambienti sfig@ti infatti può non lavorare bene e dare risultati anche peggiori...c'è da provare...

io personalmente in stereo sento molto meglio che con direct e da quel che ne so è giusto che sia così
 
buona sera,

per questioni di spazio attorno al TV e disposizione sala sto cambiando le mie qacoustics 3020 da scaffale con due torri piccole. inizialmente mi ero orientato verso B&W 684 s2 (ancora prima per le radius 270) che sono sottili e non troppo alte poi dopo un ascolto non soddisfacente ho cercato ed ascoltato le RF-24f le cui dimensioni sono simili alle 684...le ho provate con un CA AM10 e mi sono piaciute molto...chiedevo un consiglio sulla scelta, non vorrei che ad un primo ascolto mi sto lasciando ingannare...le 684 costano il doppio ed io ho trovato più piacevoli e calde le R-24f. grazie per i consigli
 
più delle tue orecchie non esiste consiglio secondo me...
ai tempi consigliarono anche a me le 683-684 e per fortuna andai ad ascoltarle................
se hai sentito una netta preferenza per le klipsch compra le klipsch, fa niente se è il primo ascolto o il centesimo...
 
Grazie Stefano...pensavo di ricevere un mare di insulti per preferire le più piccole torri e della serie reference invece che la premiere. Il problema che ho bisogno di un reflex anteriore per poco spazio posteriore ed dimensioni contenute in larghezza ed altezza...solo che non vorrei alla fine prendere un prodotto mediocre peggiore dei miei diffusori da scaffale...

aggiungo una domanda: le vecchie RF 42, 52, 62, 82 quando sono uscite fuori produzione e le devo confrontare con la linea reference o premiere? Grazie per l'aiuto
 
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