Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Le B&W con il Denon 4520 sono pilotate in modo eccellente. Aggiungere finali o sostituire il sinto per questi diffusori avrebbe poco senso.

Per il momento prediligo l'home cinema e, di conseguenza, Klipsch . Le B&W che ho sono prodotti eccellenti ma le ho prese, non tenendo conto delle mie orecchie, proprio dando fiducia a chi mi consigliava dicendo che un diffusore che suona bene con musica lo farà anche in HC.

Poi ho preso l'HTM61 solo per avvicinarmi alle CM5 ( prima avevo provato un RC42 che, pur piacendomi molto , era molto distante dalle B&W ).
In realtà non so ancora se ho fatto bene a cambiare, devo sentire come suoneranno in ambiente domestico. Sono comunque consapevole che sto dando via diffusori ottimi con tutti gli usi ma comunque, per me, meno appaganti di klipsch per visione film.
 
proprio dando fiducia a chi mi consigliava dicendo che un diffusore che suona bene con musica lo farà anche in HC.
Infatti.....perchè chi non è d'accordo con questo discorso?

Importante cmq che sei soddisfatto Tu,per come la vedo io non cambierei mai le cm5 per le klipsch ma non tutti siamo uguali,altrimenti avremmo tutti le stesse cose :D questa passione è bella anche per questo!
 
Andiamo in una saletta di ascolto e colleghiamo una coppia di cm5 e una di rf82,colleghiamoci un qualsiasi amplificatore e poi iniziate a switchare......inutile negare che le Klipsch sono casse squilibrate sia in alto che in basso senza medi,mettete tutta la musica che volete,tutti i generi che volete,non si può non sentire che le cm5 suonano megli..........[CUT]

Non sono un esperto certo ma è la prima volta che sento che b&w e superiore a klipsch in ambito ht.:D
 
Sono 2 suoni differenti ed ognuno percepisce uno meglio dell'altro in base ai propri gusti. Sono talmente opposti che è quasi certo che chi ama uno non ama l'altro.
Io non mi sento di dire che le CM5 vadano male in Home Cinema, anzi...hanno bassi morbidi e molti dettagli ben percepibili.
Il suono però non eccede in nessun senso e ne esce una riproduzione corretta ( leggasi hi-fi ) ma mai eccessiva.
Non sono smorti, sono solo hi-fi.
Diciamo che le cambio solo perché ho sentito Klipsch con alcuni film di mio gradimento e mi ha colpito particolarmente ( ma ora parlo delle Reference....le Premiere devo ancora vederle per bene ).

Comunque Klispch ha una sua precisa identità, non direi che, sulla stessa fascia, sia più scadente di B&W, solo che ha uno stile di ascolto Americano che in Italia facciamo fatica ad apprezzare.

Poi ovviamente la corsa agli armamenti non finisce mai ma che sale di livello spesso paga lo scotto della pilotabilità , sperando di cavarsela con un sinto multicanale ( ma a quei livelli i diffusori vengono costruiti per rendere ad elevati wattaggi, richiedendo necessariamente pre e finali )
 
Anche Paradigm è americana eppure si basa su concetti mooolto diversi rispetto a Klipsch.
E credimi non faccio per niente fatica ad apprezzarle,del resto sarebbe davvero impossibile non farlo.
Prima invece purtroppo in ben più di un caso mi sono trovato a storcere il naso,soprattutto sui bassi.
Queste tirano bordate colossali senza mai scomporsi,fare code o aggiungere schifezze non volute.
Riguardo la sensibilità è vero le rf82 suonavano con poco ma passo solo il suono pieno a basso volume, dettagliato proprio NO,il dettaglio ce l'ho solo ora con queste e me ne rendo conto giorno per giorno della mostruosa differenza ( merito pure del sinto eh ) dei dettagli percepibili in marcia.
Sto riscoprendo l'audio dei miei BD,pure quelli in semplice Dolby Digital
 
Ultima modifica:
B&W costa un terzo di più di Klipsch ma non significa che vengano costruiti con qualità differente . A parere mio , a parita di diffusori ( nel mio caso CM5 vs RP160M) è solo una questione di posizionamento sul mercato. Poi molto determina anche il fatto che B&W ha un suono più corretto. Però smettetela altrimenti non le do più via !!! @Sanosuke ....capisco cosa vuoi dire , ho vissuto questo passaggio dalle Tesi alle B&W e dall'Onkyo al Denon. Se non avessi deciso per klipsch probabilmente avei aggiunto le CM9 alla catena come frontali .Peccato che nel mio caso qualcosa non mi ha entusiasmato da subito e questo è il motivo per cui mi sento di dare una chance a Klipsch che , invece , mi ha stupito piacevolmente. Spero solo che il centrale RP 250C si avvicini all'HTM61 quanto a spinta ( è più piccolo di 7 cm ma spero che recuperi grazie alla sensibilità ).
 
mai preso in considerazione la serie ARIA di Focal?
Hanno decisamente un bel suono aperto e frizzante,di sicuro abbastanza lontano dalla resa delle B&W
Devo dire di essere rimasto abbastanza sorpreso la prima volta,sopratutto dal tweeter.
 
Ascoltate più volte le Aria,sono casse ottime secondo me,unica cosa che mi lascia in dubbio è il loro centrale.....
 
Purtroppo sono pochissime le case che prevedono un centrale all'altezza del resto dei diffusori (fra quelle diffuse in Italia di fatto solo B&W e Paradigm a prezzi umani), la maggior parte delle altre case prevede la classica configurazione "d'Appolito" che e' ottima quando il diffusore e' disposto in verticale ma non ideale quando disposto in orizzontale in quanto i due woofer e il tweeter hanno le emissioni sovrapposte, Klipsch nei centrali migliori usa un raddoppio dei woofer ma questo aiuta piu' che altro il raggiungimento di volumi elevati e non la qualita' della riproduzione.
Quando hai la possibilita' di sentire un centrale in configurazione differente, con il Midrange oltre a Woofer e Tweeter e considerando l'importanza di questo componente, e' difficile tornare indietro e del resto basta vedere le serie superiori di ogni casa, il centrale solitamente non e' piu' costruito con quella configurazione...
 
Anche io piu volte ho pensato di cambiare.. ma piu che altro per un fattore di prova..!e avevo pensato alle paradigm studio ma poi pensavo che con quello che spendo nel nuovo tra studio 100 e cc690 potrei prendere le b&w serie 800 usate , un classico 804s e htm1 e credo sia difficile battere quella qualità! avevo pensato pure io alle focal aria ma sto microcentrale mi da molte perplessità e sono uno giostraio, voglio il centralone!hahahaha! e comunque non credo minimamente reggano il confronto con le 800 di b&w.
 
Se entro domani le Klipsch non sono arrivate in negozio (per il ritiro ) provo a vedere se hanno delle CM8 o 9 e quanto vengono....se il prezzo è decente vado a prenderle al posto delle Premiere. Dopo varie vicessitudini telefoniche inizio a credere che quei diffusori non saranno reperibili prima di settembre , al pari di altri negozi dove sono stato. Se così fosse , accantono l'idea del cambio . No voglia di aspettare cosi a lungo magari con le solite mezze verita dei venditori per tenermi in sospeso. Purtroppo ho già pagato con bonifico dal sito optando per ritiro in sede e non so se ho diritto a rimborsi per recesso. Per questo sto valutando concretamente di potenziare i frontali con CM- torri o anche le CM6 ( che però sarebbero serie II e quindi un altra aggiunta a un impianto già troppo variegato ). La notte porta consiglio...Speriamo che vada tutto per il verso giusto
 
Se hai acquistato dal sito, vale il diritto di recesso per gli acquisti online... indipendentemente da come fisicamente ricevi il prodotto.
 
Ok, grazie per il chiarimento...spero di non averne bisogno. Intanto non ho ricevuto notizie quindi per oggi ci spero poco ( ormai si va a Lunedì )
 
Anche io piu volte ho pensato di cambiare.. ma piu che altro per un fattore di prova..!e avevo pensato alle paradigm studio ma poi pensavo che con quello che spendo nel nuovo tra studio 100 e cc690 potrei prendere le b&w serie 800 usate , un classico 804s e htm1 e credo sia difficile battere quella qualità! avevo pensato pure io alle focal aria..........[CUT]

ma ti consiglierei di andarle cmq a provare in comparativa.. (molto difficile lo so...) io a suo tempo feci una bella comparativa fra le 803s e le mie studio 100 e indipendentemente dai soldi non sono stato l'unico in sala a dire che le paradigm andavano meglio....

se poi ci vuoi attaccare un sinto come quello che hai in firma non ne parliamo neanche.. per lo stile che piace a te , bello dinamico e dettagliato punterei invece moooolto sulle paradigm... occhio che ho sentito le nuove studio e sono abbastanza differenti.. un pelo meglio come scena sonora sulla stereofonia ma a mio parere in downgrade netto su dinamica ,tenuta in potenza e dettaglio rispetto alle vecchie..
 
occhio che ho sentito le nuove studio e sono abbastanza differenti.. un pelo meglio come scena sonora sulla stereofonia ma a mio parere in downgrade netto su dinamica ,tenuta in potenza e dettaglio rispetto alle vecchie.. ..........[CUT]

Quando dici le nuove Studio a quale ti riferisci? Alle precedenti versioni v? Perché possiedo le v5 e sono l'ultima serie prodotta, credo però che siano uscite di produzione in quanto nella serie Reference è presente soltanto la nuova Prestige che a listino però dovrebbe andare a costare quasi il doppio delle Studio, insomma le Prestige sono attualmente l'unica novità in casa Paradigm anche se ancora non commercializzate in Italia.
 
Top