Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Vabbè qualcuno che le ha gia configurate per l'onkyo così da passarmi i parametri ? dai :) .

Non si può.. ogni ambiente e posizionamento il suo.. devi farlo con il tuo orecchio. metti ad un volume normale d'ascolto,metti su un film dove vengano chiamati in causa tutti i canali e regola i livelli.. ricordo che quando avevo l'HT con appunto l'onkyo e un frontale tutto serie reference avevo diminuito i db delle due RF82 perchè copriva tutto il resto.. questo dovuto all'alta sensibilità
 
Non si può.. ogni ambiente e posizionamento il suo.. devi farlo con il tuo orecchio. metti ad un volume normale d'ascolto,metti su un film dove vengano chiamati in causa tutti i canali e regola i livelli.. ricordo che quando avevo l'HT con appunto l'onkyo e un frontale tutto serie reference avevo diminuito i db delle due RF82 perchè copriva tutto i..........[CUT]

Non posso che essere d'accordo.....;)
SALVO.
 
io stavo per prendere le focal aria 948, conviene aspettare secondo voi? ci sono delle novità interessanti ?

onestamente andrei di Aria a occhi chiusi.
Anche aggiornassero la serie dubito che la stravolgano a tal punto da renderla irriconoscibile.
Di sicuro tra la serie RF attuale e le focal aria le secondo sono decisamente avanti in ogni aspetto se uno deve pure sentirci musica ( ma anche in HT son meglio via )
 
Small ? sei sicuro ? secondo me non è corretto , altri parametri ? .

L'audissey fà schifo sballa tutto .

tango in small le 82 che sono quasi il doppio come dimensioni,tu vorresti tenere in full le 62? :)
che poi quali parametri vuoi? dipende dove le metti...
Distanza dal muro di fondo,distanza dai lati,acustica della stanza.
E che fate come con la calibrazione tv che si va di settaggi " prestati " da altri? un risultatone insomma :D
 
Ultima modifica:
-Grazie:), ho gia' scaricato le foto e le caratteristiche del modello di punta che non rappresenta affatto una sostituta alla RF7II in quanto possiede un doppio 8 pollici e dicono abbia un costo di 1350 dollari la coppia.....comunque non ho capito l'altra serie reference che figura sul sito: RF 800, RF 600 ecc...ecc.... da dove e' saltata fuori, credoche si tratti di una serie mai giunta in ITALIA, addirittura la serie che diversi posts fa m'avete detto che sostituiva la sinergy a quanto pare e' pure reference:http://www.klipsch.com/reference-speakers-2014 mi sa che per loro e' tutto REFERENCE (riferimento....).
SALVO.
 
ci sono alcune novità interessanti, anche se non è quello che mi aspettavo (serie mid-end tra la rf e la palladium e licenza di una terza, benedettissima, via...)
Il disegno della tromba è sensibilmente diverso, e ricorda (alla lontana) per concezione quello dei monitor JBL m2
molto interessante anche l'impiego del titanio per i former delle bobine dei woofer. Esteticamente pur mantenendo i canoni tipici della serie le trovo pure più rifinite e piacevoli delle "vecchie" mkII
 
Ultima modifica:
Stando a quanto affermato da Chad (per chi non lo sapesse è l'amministratore del forum ufficiale Klipsch) la nuova serie Reference Premiere sosituisce di fatto l'attuale mk2, ad eccezione dei modelli di punta Rf7 ed Rc64 che al momento rimangono sul mercato (e potrebbero essere rinnovati più avanti, diventando magari la base di quella fantomatica linea "ponte" tra la Reference Premiere e la Palladium di cui si vociferava tempo addietro)
Pare cmq che le novità introdotte da questa nuova Reference Premiere siano anche di sostanza (interessante la tabella comparativa presente sul sito ufficiale) oltre che di forma (look rinnovato), quantomeno basandosi sull'enfasi mostrata nel video promozionale.
 
vabò dai il video è poco più di un promo autoreferenziale in "marketinghese" in cui si spippolano a vicenda e in cui "faccia da bulldog" ( :asd: ) la mena in continuazione con "low distortion de qua e low distortion de la'" salvo poi farci tornare sulla terra quando vengono misurate davvero le distorsioni armoniche dei diffusori :asd: (peraltro il tizio dovrebbe sapere che restando sul due vie la distorsione da intermodulazione gli resta in groppa e santi li non ce ne sono, è un preciso limite fisico invalicabile su un due vie...una tassa, praticamente). La forma dei condotti reflex, il trattamento del baffle ecc. sono tutte piccolezze che si sanno da eoni e che non dovrebbero nemmeno essere citate come caratteristiche di chissà quale rilievo. Cio' che davvero può far una differenza apprezzabile (anche se non da giorno alla notte, si intende)sono la nuova tromba e i materiali dei former (che possono portare e perdite meccaniche più basse, e in conseguenza una migliore pacca e articolazione alle basse)
 
Ultima modifica:
vabò dai il video è poco più di un promo autoreferenziale in "marketinghese" in cui si spippolano a vicenda e in cui "faccia da bulldog" ( :asd: )...
Ovviamente sarà anche "marketinghese" però a me questa frase ha colpito: "This is not an evolution of anything we've ever done before, this is THE revolution that Klipsch has been working of for the past 10 years."
Personalmente la voglia di ascoltarle è molta...
 
quello è l'essenza markentinghese del marketinghese, è fatta apposta per colpire :D. Come detto comunque di novità tecniche interessanti ve ne sono ;) anche se per quanto mi riguarda continuare con il 2vie-2vie e mezzo è già partire col freno a mano su certi aspetti indissolubilmente legati a tale configurazione, così come (e a maggior ragione nel caso dei modelli con woofer di maggiore diametro) mantenere un driver da un pollice fa pensare a tutto tranne che alla parola "rivoluzione". My two cents :)



PS: Se frequenti il forum klipsch hai modo di fare qualche domanda?
 
Ultima modifica:
Top