Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Grazie mille per le info...!
Infatti l'X1000 non ha il preout...come anche il 2000!!:(
Buona scusa per passare al 4000...!!
Per l'ampli integrato aspetterò!!

Come le vedete le RF 52 in abbinamento a un Yamaha aventage 1010? Utilizzo 70% ht e 30 % musica senza sub.hanno bisogno di tanta aria dietro? Io gli potrei lasciare solo 20 cm dal muro

Grazie mille per le info...!
Infatti l'X1000 non ha il preout...come anche il 2000!!:(
Buona scusa per passare al 4000...!!
Per l'ampli integrato aspetterò!!

Scusa un attimo ma allora come pensavi di collegarlo l'ampli integrato?!? :D

O così oppure separi tutto completamente e non utilizzi l'ampli stereo in multicanale ma a quel punto ti servono due diverse coppie di cavi di potenza e o fai attacca/stacca o utiliizzi uno switch..

Io davo per scontato che il tuo le avesse perché altrimenti non pensavo che ti sarebbe neppure venuta in mente l'idea non potendo realizzarla... ;) E con le sigle dei sinto mi sono perso da tempo; fino al tuo ultimo messaggio non sapevo neppure cosa fosse un X-1.000... :)

Comunque vedo che ti sei redento e ne prenderai uno con le uscite pre. Bene, visto che l'A28 ha anche la sezione pre escludibile te lo consiglio ancor di più... ;)

Buona sera,
AVR-X4000 ordinato,non appena arriva vediamo come si comporta...!!
Inoltre questa sera ho testato le Klipsch RF-82 con un ampli integrato Arcam fmj-a38+Lettore Marantz CD 5004,favoloso!

Se vuoi restare in casa THX le KL-525-THX

Grazie, provo a vedere se riesco a trovarne a prezzo accettabile, ne userei tre (centrale, destra e sinistra).
Per pilotarle in maniera efficace, che sinto-ampli mi consigliereste? Vengo da un piccolo Marantz SR5001 per il mio 2.1 (era per ascolto musica)..meglio passare a Denon (AVR X4000 o Marantz SR 7008) o altro, con circa 1000-1200 eur di budget per il sintoampli?
Cosa si sposa meglio con le Klipsch THX, uso HT all'85% (musica rock e live al 15%)?

Per me sta storia che le Klipsch devono stare lontano almeno un metro dal muro per via dei tubi reflex è una cavolata assurda!
Io ho le RF7 II e anche ad un volume abbastanza alto, i 2 tubi dietro sono talmente grandi che di aria ne esce veramente poca, anzi è praticamente nulla!
Non dico che possono stare attaccate al muro ma secondo me a 10-20 cm già sono sufficienti e non influiscono assolutamente sul suono!

premetto che io le ho a 60cm circa da muro ma ho fatto varie prove anche molto vicino al muro e non cambia nulla!
io le amplifico con un Onkyo TX1010
Poi ripeto di aria dai tubi ne esce davvero pochissima... visto la loro grandezza

secondo me è il 1010 che non riesce a farle andare come dovrebbero, se ti riesce provale con un finale stereo bello tosto e vedrai se non ne esce aria dai reflex

mah, un mio amico le ha con un McIntosh e anche se la qualità del suono è migliori, l'aria che esce dietro è praticamente uguale...
ripeto i tubi sono molto grandi e di aria ne esce davvero poca...
alla fine questa casse sono ad alta efficienza... il mio Onkyo non sarà perfetto ma le fa andare molto bene...
ripeto chi dice questa storia del muro secondo me non le ha mai avute!

-No, infatti non e' una cavolata i tubi delle RF7 sono piu' grossi e "soffiano" meno.
SALVO.

Ripeto, dipende con cosa si amplificano le RF7, io le piloto già da un pò di tempo con il mio pre in firma e prima con dei finali monofonici ADCOM GFA 565 e oggi con il finale multicanale KRELL KAV 500 e vi assicuro che sia prima che ora di aria da quei quattro tubi ne esce e come, per cui tenerle staccate dai muri sia lateralmente che posteriormente non è utopia.

Ultima modifica: