Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ciao a tutti, dopo aver chiesto consigli sul forum della Paradigm e dopo aver scartato quest'ultime, sono qui per chiedervi un consiglio sul mio futuro upgrade dell'impianto. Parto dal presupposto che ho un sinto Onkyo 3009, BD Onkyo 809, due sub velodyne cht12 e il mio utilizzo è 80% HT e 20% musica. Quindi vi chiedo quale configurazione andrebbe bene tra serie Focal 800 ( 836v, 2x806v e cc800v) e Klipsch serie reference ( RF82 mk2, 2xRB61 mk2 e RC 64 mk2)? grazie per i consigli
 
Il marantz lo uso SOLO per l' ascolto musicale e abbinato all' 875 in multicanale, tramite il tastino " magico " dietro il marantz, che spostandolo a destra lo uso con l' onkyo, a sinistra solo in modalita' stereo.
Dimmi una cosa,ma con il Marantz che possiedi hai notato migliorie in HT rispetto al solo Onkyo 876?
 
ciao a tutti, dopo aver chiesto consigli sul forum della Paradigm e dopo aver scartato quest'ultime, sono qui per chiedervi un consiglio sul mio futuro upgrade dell'impianto. Parto dal presupposto che ho un sinto Onkyo 3009, BD Onkyo 809, due sub velodyne cht12 e il mio utilizzo è 80% HT e 20% musica. Quindi vi chiedo quale configurazione andrebbe ..........[CUT]
Dipende che Sound ti piace.....le Klipsch sono molto aperte e con bassi Secchi e Potenti, le Focal sono un po più Chiuse (Specialmente le 800) e con bassi meno Invasivi.
Quanto è grande la stanza?
 
Dipende che Sound ti piace.....le Klipsch sono molto aperte e con bassi Secchi e Potenti, le Focal sono un po più Chiuse (Specialmente le 800) e con bassi meno Invasivi.
Quanto è grande la stanza?

La stanza è grande circa 40mq, come sound non ho esigenze particolare, ma diciamo che vorrei qualcosa di veramente d'impatto!!:D
 
ma diciamo che vorrei qualcosa di veramente d'impatto!!:D

KPT serie cinema è quello che fa per te allora :D

klipschcinema.jpg
 
Avevo pensato anche io alle klipsch per qualcosa di impatto, ma la mia paura è sulle rf82 perchè non avendo un midrange, ma solo due woofer e un tweeter, potrebbe penalizzare le frequenze medie che mi farebbero gustare un pò di musica, visto che per un 20% ascolto musica. Cmq le rb81 sono troppo grosse, avevo pensato a due coppie di rb 61 come surround!!! Mannaggia sono veramente crisi e non so cosa acquistare!!!!!!!
 
Che tipo di musica ascolti? Con le Klipsch solitamente si consiglia di abbinare un Integrato di alto livello o un valvolare se ascolti musica. Anche se le ho ascoltate con Arcam e secondo me è il miglior sinto per un uso musicale con le Klipsch poi ovvio che l'integrato 2ch è sempre il migliore con la musica!
 
Avevo pensato anche io alle klipsch per qualcosa di impatto, ma la mia paura è sulle rf82 perchè non avendo un midrange, ma solo due woofer e un tweeter, potrebbe penalizzare le frequenze medie che mi farebbero gustare un pò di musica, visto che per un 20% ascolto musica. Cmq le rb81 sono troppo grosse, avevo pensato a due coppie di rb 61 come surr..........[CUT]
Se vuoi un Ht senza Compromessi prenditi 3 HeresyIII, Frontali e Centrale.......però come Surround li ci vogliono per forza le RB81.
 
Quoto p&k.. Avendo sia le rf7 che la heresy come centrale, posso dire che sto apprezzando sempre di più quest'ultima.. Tanto da preferirla certe volte alle rf7.. Sono davvero complete.. ed anche se scendono meno delle rf7 hanno un basso che mi piace molto..

Sarei molto curioso di sentire tutto un fronte anteriore composto da 3 heresy..
 
Quotatissimo terminator! poi ovviamente anche gli altri perché come tutti i film pieni di azione e dinamica con le Klipsch ci vai a nozze. Per la musica ti suggerisco qualche concerto live rock e metal, io ho River Plate degli ACϟDC e si sente proprio l'effetto live del concerto!

Che impianto hai ?
 
Top