Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

La nuova serie mk2 fa segnare un deciso passo avanti sotto il profilo costruttivo e della linearità di riproduzione.
Visto però che stai considerando anche l'opzione Heresy, perchè non un fronte anteriore composto da 3 Heresy? Spenderesti meno (rispetto alle RF7 mk2 + RC64 mk2) ed avresti una migliore omogeneità (grazie ai tre diffusori anteriori identici, come da specifiche thx). Affiancaci poi un sub con le palle (tipo l'svs pb13), pre e finale (andrei su Marantz in questo caso) ed avresti un impianto di altissimo livello.
 
allora senza troppo fasciarsi la testa.. un sinto marantz o onkyo di buon livello,io per HT vedrei di più le RF7 un centrale rc62 a mio giudizio è sufficente e come sorround le rb81 con stand.
un bel finale stereo poderoso per le rf7 almeno ti rendono per un eventuale ascolto di un live in due canali ;)
 
No un rc62 è troppo poco e disomogeno con delle rf7, è per forza necessario un 64 non si scappa.
Surround andrebbero bene anche delle 61 volendo.
 
in estetica non credo proprio :)

Beh, effettivamente le RF-7 prima serie son proprio brutte (la serie attuale invece la trovo bella soprattutto nella versione tutta legno), son tagliate con l'accetta ma modestamente le Heresy III riescono ad essere peggio...:D Tuttavia se prese nere in un arredamento moderno se opportunamente inserite non si notano. Non dico diventino belle ma si perdono nel resto dell'arredamento, squadrato come loro. Almeno, nel mio arredamento che è molto moderno è così...;)
 
l'rc62 troppo poco ???:rolleyes: ma scusa alzi un po i db e sei apposto.. comunque rimane un buon centrale, le rf7 anche loro belle dimensionate ma per uso anche musicale... ma scusa in una sala di dimensioni normali tipo 35/40mq cosa serve un mega centrale?? ok fondamentale nella catena ma tanto sappiamo benissimo che non si porteranno mai al massimo delle loro pontenzialità.non mi vergono di dire che io con le 82 ho il rc42.i dialoghi li sento benissimo anche a volumi alti ma in 25mq mi basta. discorso da cancellare se invece si ha un ambiente dedicato tutto insonorizzato ;)

No un rc62 è troppo poco e disomogeno con delle rf7, è per forza necessario un 64 non si scappa.
Surround andrebbero bene anche delle 61 volendo.
 
Concordo anch'io; per le RF-7 ci vorrebbe l'RC-7 che è perfetto anche come timbrica, altrimenti ci si può "accontentare" del 64 ma il 62 è insufficiente...

D'altra parte con le Heresy l'ideale sarebbe averne 3 come fronte anteriore ma anch'io io ho raggiunto un buon risultato "accontentandomi" dell'RC-7...;)

Poi per rispondere a cinghio; io ho tutto questo in 25mq ca collegato ad un finale da 400watts RMS; per 40 mq mi ci vorrebbe qualcosa di autocostruito o 5 Klipsch Jubilee+ sub mostruosi...:D

Tutto è relativo ma non si parla solo di volume bensì di qualità, di timbrica e corpo degli strumenti...;)
 
dipende solo dalle tue orecchie, dai tuoi gusti e dalle amplificazioni e sceglierai tu stesso quali sono meglio per le tue esigenze!:D
 
ma queste eresy per chi avuto modo di ascoltarle sono sempre spinte sulle alte o più bilanciate??
sono reflex anche loro?? che sono brutte o meglio disegno anni 70 :) ok ma se suonano bene....
 
Beh io le ho nere ma quello stile retrò o vintage piace un sacco rispetto ai soliti sviluppi a colonna, il fatto è che questi diffusori sono improntati tutti alla qualità sonica e per necessità di progetto hanno rinunciato al lato estetico per piegarsi a quello tecnico.
Per me meglio così. Certo è che i gusti son gusti, quello che cambia di più rispetto alla reference è quasi tutto, in primis medi, alti sempre presenti ma moooolto diversi sia come estensione, e assolutamente non taglienti pur essendo sempre aperte, e un basso che è una goduria ma dimenticatevi il basso tamarro e punchoso di alcuni diffusori.Se cercate questo passate ad altro o meglio alle cornwall.
Per piccoli o medi ambienti sono perfette, nessun rimbombo o difficoltà nel posizionamento dato che sono in cassa chiusa.
Hanno però il difetto di richiedere un estrema cura nei componenti per farle suonare bene, e soprattutto prediligono qualità rispetto a quantità.
Io in futuro farò l'upgrade sicuro verso La Scala che le ho sentite e sono stratosferiche, anche se come estetica non incrociano mai i gusti di nessuno, ma che suono ragazzi....
 
Top