Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Infatti...hai fatto bene a precisare solo ad alti livelli (e cmq non sempre visto che non tutti son disposti a rinunciare alla praticità dell'hdmi).
 
condivido...si può collegare un finalone ad un ascolto non dettagliato non altro che aumentare i "difetti" invece con un pre ben equilibrato il finale non fa altro che migliorare le prestazioni sonore. quindi secondo me giusto compromesso tra pre/finale :)
E' evidente che in una catena audio ogni elemento avrà la sua importanza ma che il finale sia l'elemento maggiormente caratterizzante sotto il profilo sonico non penso proprio. Hai voglia ad aggiungere watt partendo da una sezione pre-amp di scarsa qualità...otterrai solamente più spinta. Per quanto riguarda la sorgente, essa è fondamentale in 2ch,..........[CUT]
 
Un finale da affiancare al mio Onkyo ? Ma quale io non me ne intendo molto ..... Ovviamente dovrei cambiare anche l'805 o potrebbe andare bene pure lui se affiancato da un finale ?
 
Mettere un finale al tuo ampli non porterebbe ad alcun beneficio...se non un volume più alto e una distorsione inferiore.
Quindi ti ci vuole un pre e un finale...e parlando di nuovo...siamo sui 3000 euro....(accoppiata Marantz, buon entry level).
 
Ultima modifica:
poco sopra vedi i consigli :D

Se vuoi andare sul pesante.....(non di prezzo) e abbandonare l'hdmi....vai di Krell Showcase o HTS......con questi avresti un punto fisso per quanto riguarda il pre. Entri nel mondo dell'analogico, quindi ti serve anche una sorgente con uscite analogiche (dai 400 euro in su...).

Ma avresti delle macchine nettamente superiori a marantz o onkyo....
 
scusate la mia ignoranza in materia , ma se metto un pre e un finale il mio onkyo servirebbe sempre o no?
Sto cercando di capirci di piu'..
Quindi un krell Showcase o HTS e finale ?
Certo che abbandonare l'hdmi mi peserebbe un po...
 
La abbandoni solo per l'audio, non per il video. Se vuoi il massimo della qualità....è l'unica strada ;)

Il tuo onkyo lo vendi non ti serve più a nulla....

In ogni caso come finali ce ne sono parecchi. Krell li fa, ADCOM...ma ce ne sono parecchi....


In ogni caso....per questo tipo di pre e finale....devi cambiare anche tutti i diffusori, non sarebbero per nulla all'altezza. Sprecheresti solo soldi.
 
Se devo cambiare pure tutte le casse allora la,spesa comincia ad essere elevata..... Se invece volessi aggiungere delle heresy o rf7 mi basterebbe mettere pre + finale anche Onkyo giusto ? In ambito musica cmq migliorerei dalla mia attuale posizione ? Non pretendo il max ma un giusto Upgrade dai ��
 
Miglioreresti sicuramente rispetto ad ora. Tra Onkyo e Marantz, il primo è tendenzialmente più spettacolare ed adatto all'ht, mentre il secondo si caratterizza per un maggiore equilibrio, risultando quindi più appagante con la musica.
 
ma scusa!! un sinto onkyo non recente ma comunque di qualità tipo 807/1007 sono dei buoni prodotti per uso HT poi con le uscite pre li metti un bel finale e vai tranquillo.
puoi scegliere,o un multicanale o magari uno più corposo a due canali per le rf7. io farei cosi
 
per le rf7 potresti optare per un rotel1095 che è un due canali,anche un nad 275bee che non costa tantissimo..
se invece hai un ambiente d'ascolto grande tipo 40/50mq e possiedi casse che sono all'altezza comunque esigi un migliorando anche nel coinvolgimento nei film allora potresti valutare un arcam P1000 ma devi stare sui2500€ ma un ottimo prodotto.
Non conosco il budget, la tua catena e l'ambiente :rolleyes: come faccio?? :)
 
ambiente per ora piccolo 15mq,budget se riesco a stare sotto i 4000 tra finale e pre meglio ... anche perche poi devo comprare pure le casse, che sono sempre indeciso tra heresy e rf7:(
 
beh il 1095 è un 5 canali e non un 2 canali...!comunque noto che nessuno fa notare che se cambia i frontali rb81 e mette le rf7 o le heresy..dovra per forza cambiare pure il centrale che diventerebbe super sottodimensionato.
 
Top