Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ragazzi...sono un possessore di un onkyo TX-SR603, usato praticamente mai... ora che lo porterò nel soggiorno (prima era nel sottotetto), mia moglie non vuole vedere le casse che gli avevo abbinato, delle onkyo SKSHT530 che a mio parere nn suonavano male..erano pure in legno.. da vero neofita... ho cominciato a cercare qualcosa di piccolo, escludendo bose mi sono soffermato su delle Quintet Home Theater System o HD teather 500... dite che van bene per il mio ampli? in futuro lo cambierò... sfatatemi i miti delle casse in plastica :-) almeno sono tranquillo...addirittura se mi dite che suonano meglio delle mie le prendo subito :-) ..datemi qualche notizia anche perchè del quintet non ho trovato nulla..
 
... non ci crederete ho trovato un negozio specializzato a mezz'ora di strada... Heresy III voto: 10 perfette già da sole equilibrate sempre e ovunque a qualsiasi livello sonoro, ottime in stereo e con aggiunta di sub superlative in home thetre... però sono bruttine a mio parere... ma almeno ho colto il perchè continuano a farle dalla comparsa della vita sulla terra!!

[CUT]

E considera che migliorano molto con il rodaggio, con i giusti abbinamenti (Arcam va bene, in generale, anche se c'è evidentemente molta differenza tra un sintoampli Diva ed un pre magari analogico + finale serie FMJ...;)) e cavi e con il biwiring (a mio modo di vedere). Anche se ovviamente non so se quelle che hai ascoltato fossero abbastanza nuove o già completamente rodate....

Comunque, brutte son brutte, non a tuo parere ma in generale, però inserite nel giusto contesto diciamo che...possono mimetizzarsi. Io ad esempio le ho di colore nero e le ho inserite senza troppi traumi in un arredamento ultramoderno, in forza della loro linea molto squadrata che fa il paio appunto con l'arredamento della stanza.

Insomma, VOLENDO si riescono ad adattare.
 
ieri sera ho potuto finalmete ascoltare il mio impianto al max delle sue possibilità!!

be :sbav:

è spettacolo puro!!!! volume reference, ampli, passata la paura di rompere tutto a 3/4 di potenza e son restato di sasso!!!

un grazie a tutti voi della famiglia klipsch per avermi aiutato a scegliere la combinazine giusta di casse!
un grazie a francesco che mi ha consigliato gli ampli.. hanno fanta di quella schiena da far paura....:eek:

ora per quello che devo fare io il mio impianto è quasi definitivo... manca solo il sub.. ma un mostrosub!!! perche con le 82 e tutta la corrente che vogliono ci vuole un mostro per tenergli dietro!

molto più avanti verrà cambiato il centrale che reputo ora l'anello debole della catena!
 
Ragazzi.... finalmente sono a regime e ho tutto l`impianto collegato da una decina di giorni.
Sto facendo funzionare a regime medio alto tutti i diffusori con qualsiasi cosa.
Che dire... le 83 gia` sono ottime e ogni giorno migliorano a suon d`orecchio e con il centrale 64MKII hanno un equilibrio e una compattezza ottima se tagliate bene. Per adesso non esprimo ancora giudizi definitivi o precisi ma vi posso garantire che in HT con l`abbinamento Rotel sono un gran bel sentire! Unica cosa che ho cambiato sono i cavi di segnale delle 83 che adesso sono dei TIME Cable e devo dire che il suono ha guadagnato una notevole progressione in basso e in alto togliendo alcuni fastidiosi picchi che mi mettevano piegato sul divano :)
Adesso sto progettando anche i cavi di potenza ma ovviamente meno incisivi sull`equalizzazione rispetto a quelli di segnale.
E comunque le klipsch non ne hanno mai abbastanza di potenza caspiterina! ( non riesco a portare al max l`ampli ma se ce ne fosse di piu` di potenza sono convinto che sarebbero ancora piu` esigenti)
A presto!
 
io lo tengo basso e i woofer han delle escorsioni pazzesche.. se aumento potenza mi si rompon le casse...
Se ti si rompono i diffusori vuol dire che per assurdo l`ampli e` troppo piccolo. e` molto difficie che un diffusore si rompa con tanta potenza a meno che il delta non sia estremamente elevato (ed e` comunque difficile).
Per i picchi taglia bene i diffusori perche` non ci dovrebbero essere alemno cosi evidenti!
 
ragazzi con che cavi le pilotate le torri dell RF?? io ora ho i supra rondo ma volevo sostituirli con i VAD DE HUL
CS-122, qualcuno li ha già?? ne parlano bene con le klipsc
 
ragazzi perfavore consigliatemiiiiiiii... anche per il discorso banda degli hz dei satelliti rispetto al sub... uno parte da 120hz l'altro 150... mi date una mano pleasE?
 
Io ho i CS-122 sul front e devo dire che sono molto soddisfatto della musicalità...purtroppo non posso far paragoni perchè non ho ascoltato altri cavi...;-)
 
Quindi cosa hai deciso? Vai di heresy anche tu?

...:) eh! mi piacerebbe un sacco, il mio problema è che vanno posizionate in sala living e la donna mi uccide se metto due cassoni del genere... fosse per me farei tutto i canali con quelle, immaginate un 7.1 :asd: praticamente le userei come sgabelli!!

cavoli non c'è nulla di simile ma più raffinato e compatto??
il tipo del negozio a cui ho posto la domanda mi ha detto che non dovevo ascoltarle.... sono fregato...

Dunque vorrei un equilibrio totale in stereofonia... ma andrebbe bene anche canale destro e sinistro più aiuto sub!...
non mi serve potenza esagerata, ma vorrei cmq alti ben definiti, medi presenti e bassi pieni e anch'essi definiti... potrei trovare questo equilibrio nelle RB-81(che non ho avuto modo di sentire) più sub??
...queste potrei incassarle e la donna non se ne accorgerebbe ;)
 
bella la serie SPL io ho un HRS 12 perchè mi è sempre piaciuto fare le regolazioni a mano. belli apparecchi :) anche giusto il taglio,anche io lo lascio a 60hz con le 82 ;) la fase è stata la più difficile da "mescolare" comunque mi riferivo al discorso di luca qui sotto che sono un po al contrario per tagliare un sub a 100hz nonostante i satelliti.
Sto aspettando che mi arrivino i cavi di segnale VDH e sono incerto se ordinare anche 6m di CS-122 .
le porti su i tweter e poi li fai il ponte ai morsetti woofer ?????
 
Io sarò un pazzo ma non avendo il sub ho voluto provare tutti i diffusori in fullband.
Provato tutto con transformer (il primo) ed'è stato uno spettacolo. Ho abbandonato l'audyssey perché avevo l'ampli dal dottore e quando è tornato ho voluto fare questa prova. Nelle scene più concitate era veramente un bel sentire. Non so se sia un errore, ma mi trovo molto bene.
 
secondo me hai fatto benissimo... è giusto che una cassa si esprime al massimo del suo potenziale. è una discussione che si è già parlato e sono riamasto quando tanti tagliano le torri a determinata frequenza.. :rolleyes: giusto anche l'audyssey, che in certi aspetti "ovatta" il suono rendendo la klipsch leggermente oscurata.
lasciando in flat non fai che altro che accorciare il percorso del segnale audio e rende l'immagine più realistica come detta il lettore ;)
il sub è come la cigliegina sulla torta serve a dare quella profondità e pienezza ma di certo a noi klipsch i bassi non ci mancano
 
i bassi non ci mancano

Proprio no, infatti non sento nemmeno il bisogno di metterlo, nemmeno un pochino. Sono sicuro che molti (pegarx?) grideranno allo scandalo dicendo che se non si ha un sub non è vero HT ecc ecc, ma io mi trovo moooolto bene così e sono strasoddisfatto :D
 
Top