Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Su un AudioReview del 2007 ho ritrovato una prova delle RF82..il recensore Matarazzo trovava la timbrica corretta a un metro e venti dalla parete posteriore..diceva bassi più naturali e scena più definita.
In generale buone impressioni da questa prova in stereofonia che fece all'epoca..
 
E' ovvio che più lontano sono e meglio è....ma in un appartamento è improponibile, bisognerebbe avere un locale di 8 metri, c'è gente che le tiene a 30cm e non lamenta nessun rimbombo.
 
Infatti, un metro e venti è un problema..io comunque dietro ho posto e le tengo a un metro..senza punte era il suono più impastato e il basso meno preciso, ma non ho mai sentito veri rimbombi sinceramente.
 
io ho il front col trittico Rf 82MkII e pultroppo per prolemi di spazio,porta e potafinestra le tengo se non ricordo male a 25-30cm circa dal muro,ma non ho mai avuto problemi di rimbombi.
 
Quoto anche io il posizionamento mi sembra corretto non è per niente a ridosso della parete, io proverei a mettere hai 4 angoli della stanza dei bas traps secondo me risolveresti, calcola almeno dalla foto la cassa sinistra sta proprio nell'angolo l'altra non riesco a vedere se è in prossimità.... ;)
 
mah l'installazione di hunter non mi sembra affatto male..le casse mi sembran abbastanza distanziate dalle pareti e pure tra di loro a occhio e croce ci son un 3 metri.ho visti alcuni che in un metro e mezzo metton 3 casse quindi la tua gia è piu che buona!
col 609 è normale che sbrodolavano o altro..gli davi 25 w!
 
Hunter, se hai la possibilità e non ti fanno schifo, prova a mettere dietro al diffusore ad angolo una bella pianta alta e piena di foglie.
Può sembrare una c***ata, ma le piante bloccano in parte le onde stazionarie.

L'ideale sarebbe coprire gli angoli, specie quello sx, con dei tube traps ripeini di lana di roccia o ci sarebbero anche delle trappole acustiche angolari in poliuretano espanso tipo queste.
....ovvio che essendo un living, non so se quest'ultima strada è percorribile.

Cerca di mettere della mobilia, scaffali o librerie nella stanza se puoi, che vedrai l'acustica migliora senz'altro.:D
 
ciao ragazzi!

grazie a tutti dei consigli!:)

allora vi spiego e vediamo di saltarci fuori insieme:

il salotto è living ma abito da solo,sono single e comunque qualunque essere femminile che volesse entrare in casa mia non avrebbe diritto di parola perciò scatenatevi pure;)

io sono un talebano fondamentalista dell' ht:cool: perciò no problem anche per soluzioni strane!

il meglio, il top diciamo da mettere negli angoli che è? bass trap cilindriche?angolari?lana di roccia?il poliuretano?

mhhh ho guardato i settaggi è tutto a posto audissey, tagliate tutte le casse con un pò di margine da quanto è dichiarato che scendono.

double bass off treble e bass su 0... però nulla da fare i bassi si rinforzano troppo e rimbombano!
diciamo che per l'ht te ne accorgi poco, mentre se uno dovesse ascoltare musica(io non ne ascolto quasi mai e cmq mi accontento) è inaccettabile!
il meglio fra tutto lo fa l'audyssey che smorza molto e i tappi nei condotti!
 
pegarx ma che occhio hai??:D

c'è proprio 3m!!! eheheh

no guarda col 608 sbrodolavano si ora che ho gli yamaha a -20db:eek:(degli yamaha) mi vien giù la casa.. spettacolo!!

ma il problema non è lo sbrodolo, ma il rimbombo dei bassi e c'è sia con il 608 che ora con pre e yamaha... si sente proprio anche ad un orecchio poco raffinato come il mio...

e dalle foto non si vede bene ma una cassa è nell'angolo, l'altra è aperta. nella cassa posizionata nell'angolo si sente proprio che il rimbombo è maggiore nell'altra va meglio..
ora per problemi di convivenza coi vicini:mad: devo chiudere quella parete aperta con del cartongesso insonorizzante con lana di roccia..
immagino poi con un altro angolo la fiera del rimbombo!!!!:cry:
 
Buongiorno ,
qualcuno di voi può indicarmi un venditore on-line anche tedesco oppure un venditore nella zona di Torino con prezzi umani per acquistare serie RF 62 MKII , anche usate
Ho provato nell'usato del mercatino ma i due venditori non mi rispondono ...........
Grazie Mille

Gianni
 
Salve, mi piacerebbe fare up-grade di frontali+centrale (per il momento) con questo marchio. A chi ne sa piu' di me, chiedo consiglio su quale modello dovrei rivolgere la mia attenzione. Mi dilungo due gighe sulla configurazione della mia stanza ed elettroniche cosi' che possiate avere un idea piu' chiara:
La stanza è chiusa su 3 lati 4,5m x 3,5m e sopra ho un soppalco h. 205 cm, per un totale di 16 mq poco meno. Posseggo un onkyo 508 ed ora ho il kit jbl 178 (ho sostituito il sub con il bk xxls400).
Leggendo commenti in rete ho notato dei piccoli diffusori, rb41 mk2, pensavo potessero fare al caso mio in quanto sono larghe proprio come le gambe del soppalco dove andranno montate. Purtroppo noto che non hanno il reflex anteriore, questa cosa mi preoccupa perche', come ho detto, le casse andranno necessariamente collocate alle gambe del soppalco, in questo caso non resterebbe aria dietro e non so se potrebbe pregiudicare la resa, vero è che con il bk le basse non mancano..
Per ultimo chiedo se con questo diffusore dovrei associarci il centrale rc42.
Se vorrete darmi dei consigli, anche su altri modelli, ne saro' felice!!
 
hahahahahahahaha perche dici difficile??son casse che costavan 3600 euro!tutti avevan i soldi per comprarle e si vendevano piu del pane!o prendevan dei kit gia fatti da 200 euro!una delle 2!
ps prova a cercar tipo delle palladium e poi dimmi.
 
palladium sono fuori portata!!! e poi no hanno la risposta in fq. che voglio! le 83 sono perfette!
Non volevo optare per le 82 ma aspetto ancora un mesetto poi decido! UffA Pero`! :(
 
Buongiorno ,
qualcuno di voi può indicarmi un venditore on-line anche tedesco oppure un venditore nella zona di Torino con prezzi umani per acquistare serie RF 62 MKII , anche usate
Ho provato nell'usato del mercatino ma i due venditori non mi rispondono ...........
Grazie Mille
Gianni

Se lo vuoi su Torino non saprei ma on-line io mi sono trovato molto bene con www.hifiprestige.it che sono di Genova.
Molto gentili e precisi.
bye byue
 
Top