Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Difatti il 557 corrisponde all'incirca ad un onkyo 608, come erogazione.
Non conosco l'ambiente di Giuseppe, ma non credo sia grandissimo, quindi dovrebbe andargli bene.
Per il discorso del corridoio, io direi che va a favore, nel senso che diminuiscono i rimbombi se ci sono degli sfoghi.
Questo, ovviamente, è il parere che do in funzione delle mie limitatissime esperienze :) quindi sono pronto ad essere smentito.
Io, invece, sto valutando di prendere le F2 da abbinare al mio denon 1909 :cincin:
In realtà non le ho ancora ascoltate, ma già mi sono piaciute le F1 in negozio, quindi presumo vi siano solo miglioramenti.

Ragazzi buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio....finalmente sto x iniziare a cambiare gli altoparlanti (ho il kit 5.1 della onkyo ke davano insieme all'ampli)... E volevo iniziare dai frontali....la stanza è di 16mq, mi date un cosiglio su cosa prendere? Leggendo i commenti mi ero orientato sulle rf52 prima serie, ma sinceramente non le conosco, me le consigliate? In cosa differiscono dalla seconda serie? Ciao e grazie

Ultima modifica:
mah guarda tra prima e secondo serie non ci sono grosse differenze sopratutto per orecchi "acerbi" il mio consiglio è quello di ascoltarle se puoi il suono klipsch è particolare e potrebbe non piacerti... se ami l'impatto e vedere film potrebbe essere amore a primo ascolto :D ovviamente se acquisterai le rf 52 un buon sub per i film è d'obbligo ;)

tigerman3d ha detto:
mah guarda tra prima e secondo serie non ci sono grosse differenze sopratutto per orecchi "acerbi" il mio consiglio è quello di ascoltarle se puoi il suono klipsch è particolare e potrebbe non piacerti... se ami l'impatto e vedere film potrebbe essere amore a primo ascolto :D ovviamente se acquisterai le rf 52 un buon sub per i film è d'obbligo ;)

Innanzitutto grazie x la risposta, e visto ke ormai ci sono ne approfitto...:D
La stanza praticamente è all'incirca un 4x4mt.....il divano è attaccato alla parete posteriore e ho le uscite dei surround ai lati del divano ad un metro e ottanto di altezza....da quanto ho capito nei vari post, i surround dovrebbero essere posizionati dietro al punto d ascolto, ma purtroppo non ho spazio....quali altoparlanti potrebbero fare al caso mio? Io pensavo ai rs42.....

Vanno benissimo dove le tieni piazzate l'impianto futuro presumo sia 5.1 e le surround devono stare lateralmente a te non dietro 1,80 sono troppo alte dovresti abbassarle almeno 1,20 praticamente devono stare più o meno ad altezza orecchio le rs 42 ottima scelta specialmente se dietro la cassa c'è una parete sfrutta il rimbalzo del suono la cassa dipolare in questo caso appunto le rs42 ;)

tigerman3d ha detto:
Vanno benissimo dove le tieni piazzate l'impianto futuro presumo sia 5.1 e le surround devono stare lateralmente a te non dietro 1,80 sono troppo alte dovresti abbassarle almeno 1,20 praticamente devono stare più o meno ad altezza orecchio le rs 42 ottima scelta specialmente se dietro la cassa c'è una parete sfrutta il rimbalzo del suono la cassa dipolare in questo caso appunto le rs42 ;)

Cosa significa dietro alla cassa? Io le monterò proprio a parete, quindi attaccate ai muri laterali di fianco al divano, intendevi questo? Scusa ma sono alle prime armi....:D :D

Salve un mio amico ha trovato un paio di rf 83 usate vicino nella mia zona a 1500 €.
Quale centrale si abbinerebbe a queste?
Che differenza sonora c'è tra rf7 mk2 e queste?
Grazie a tutti!!

@bonny: Rf83 sono da abbinare all'rc64, ma 1500 euro è il prezzo del nuovo delle rf83, attenzione ;)

@Mattekama: come parete intende l'angolo della parete, quindi benissimo come vuoi montarle e anche l'altezza 1.80 è perfetta, ci sono diversi pensieri chi dice ad altezza orecchio chi dice ad almeno 1.80 ;)
Quindi vai alla grande!

Quoto!!! bhe per quanto riguarda l'altezza a gusti le mie le tengo a 1,20 e vanno alla grande consiglio di fare qualche prova prima di fissarle ;)

Le RS42 non sono direzionabili, a mio avviso l'altezza di 1,8 mt è più indicata per i diffusori che si possono orientare verso il punto di ascolto.

Infatti i surround non dovrebbero essere sparati nelle orecchie....ma creare effetto spazialità.
In una scena con la pioggia deve far sembrare che piove tutto attorno a te, non che alla tua destra sembra che piova :D

Luca_CH ha detto:
Infatti i surround non dovrebbero essere sparati nelle orecchie....ma creare effetto spazialità.
In una scena con la pioggia deve far sembrare che piove tutto attorno a te, non che alla tua destra sembra che piova :D

Quindi vado diretto sulke rs42.....vanno bene x un ambiente di 16mq?

Luca_CH ha detto:
A dire la verità, come surround ho 2 cassettine della mutua a 2 mt dal pavimento, entrambi a circa 3 mt dal punto di ascolto e quando "piove in casa":D non mi sembra di sentire la pioggia solo da una parte, ma sembra che piova in tutta la stanza e l'effetto è molto realistico, tant'è che a volte mia moglie mi chiede se piove dentro o fuori :cool: .
Quando invece c'è qualche razzo che parte dal posteriore destro al sinistro, l'effetto ottenuto è molto piacevole.
Voglio dire che non sembra ci siano razzi per tutta la stanza :D :D sarebbe tutto un fuggi fuggi!!!

Luca_CH ha detto:

posto una foto x far capire meglio, dato che non riesco a spiegarmi bene, cosi almeno mi date un consiglio.....

dsc01754n.jpg

gli rs42 vanno bene laterali, il problema è che sei troppo vicino al muro, quindi dovrai lazarle un po' più su delle orecchie, senno' i razzi ti entrano nel cervello :D :D :D
Ti conviene provare come ti hanno consigliato e penso che l'altezza della tua predisposizione sia abbastanza corretta.
Prova e riprova e riprova.............:)

sawine ha detto:
Voglio dire che non sembra ci siano razzi per tutta la stanza :D :D sarebbe tutto un fuggi fuggi!!!
:D :D :D

Si si io parlavo in linea teorica, poi ogni stanza è un caso specifico.

Come vedi nel caso richiesto le rs vanno meglio, se no gli entra nell'orecchio il razzo :D

Luca_CH ha detto:
:D :D :D

Si si io parlavo in linea teorica, poi ogni stanza è un caso specifico.

Come vedi nel caso richiesto le rs vanno meglio, se no gli entra nell'orecchio il razzo :D

Ok allora ordino le rs42....vanno bene x 16mq o sono piccole?.....mi date anche una mano x la scelta dei cavi? Ormai che ci sono vorrei fare un pianto ed un sospiro

sawine ha detto:
A dire la verità, come surround ho 2 cassettine della mutua a 2 mt dal pavimento, entrambi a circa 3 mt dal punto di ascolto e quando "piove in casa":D non mi sembra di sentire la pioggia solo da una parte, ma sembra che piova in tutta la stanza e l'effetto è molto realistico, tant'è che a volte mia moglie mi chiede se piove dentro o fuori :cool: .
Quando invece c'è qualche razzo che parte dal posteriore destro al sinistro, l'effetto ottenuto è molto piacevole.

ti quoto in pieno!!!!! io come sorround ho le rb-51 a 2,5 dal punto di ascolto alte 1.50 da terra e quando piove la pioggia è in tutta la stanza e non solo a dx e a sx..... per me quell effetto che tutti dicono di non saper dove vengono voci-suoni-rumori è riferito a chi ha una sala bella grande in una sala piu piccola non sò fino a che punto siano meglio le rs!