• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Le RF52 MKII sono l'ultima serie.
Non so quanto siano differenti dalla serie precedente, ma vedendo che gli altri diffusori che elenchi sono MKII io opterei per l'omogeneità.
Naturalmente portafoglio permettendo visto che le RF52 penultima serie si trovano a prezzi penso vantaggiosi rispetto alle MKII.
Sulla carta le caratteristiche differenti tra le due serie sono:

RF52
FREQUENCY RESPONSE 34Hz-23kHz +/-3dB
HIGH FREQ CROSSOVER 1900Hz
HEIGHT 37.6" (95.5cm) (w/feet)
WIDTH 6.75" (17.2cm)
DEPTH 14.25" (36.2cm)
WEIGHT 38lbs (17.3kg)

RF52 MKII
FREQUENCY RESPONSE 36Hz-24KHz ± 3dB
HIGH FREQ CROSSOVER 1700Hz
INPUTS Dual binding posts / bi-wire / bi-amp
HEIGHT 36.9" (93.8cm) with feet
WIDTH 6.8" (17.2cm)
DEPTH 14.4" (36.5cm) with grille
WEIGHT 38.5lbs (17.5kg)

Tutte le altre features sono identiche.

xtale ha detto:
Le RF52 MKII sono l'ultima serie.
Non so quanto siano differenti dalla serie precedente, ma vedendo che gli altri diffusori che elenchi sono MKII io opterei per l'omogeneità.
Naturalmente portafoglio permettendo visto che le RF52 penultima serie si trovano a prezzi penso vantaggiosi rispetto alle MKII.
Sulla carta le caratteristiche differenti tra le due serie sono:

RF52
FREQUENCY RESPONSE 34Hz-23kHz +/-3dB
HIGH FREQ CROSSOVER 1900Hz
HEIGHT 37.6" (95.5cm) (w/feet)
WIDTH 6.75" (17.2cm)
DEPTH 14.25" (36.2cm)
WEIGHT 38lbs (17.3kg)

RF52 MKII
FREQUENCY RESPONSE 36Hz-24KHz ± 3dB
HIGH FREQ CROSSOVER 1700Hz
INPUTS Dual binding posts / bi-wire / bi-amp
HEIGHT 36.9" (93.8cm) with feet
WIDTH 6.8" (17.2cm)
DEPTH 14.4" (36.5cm) with grille
WEIGHT 38.5lbs (17.5kg)

Tutte le altre features sono identiche.

appunto,proprio per questo motivo...la differenza non è incredibile ma se si può risparmiare qualcosina fà sempre piacere...magari investendo di più nel sub,ad esempio ;) Grazie della risposta!

non so ma a me il mio amico fissato klipsch mi dice che preferisce la serie reference mia e non la mk2!la stessa cosa mi dice il suo amico rivenditore klipsch!e io gli credo e infatti..andando contro i suoi interessi mi ha detto di prendere la serie vecchia..risparmiando tanti tanti soldi.

Ragazzi su su ma nessuno scrive qui!??!?
Arrivate oggi le rb 81..in effetti non pensavo cosi grosse..avevo letto le misure si..ma vederle è un altra cosa..!davvero grosse!ho provato 5 minuti a sentirle..senza calibrare e nulla che devo andare a lavoro..ma cavolo se si sentono!!!:D

io ho iniziato il mio "impiantino".. domani mi arrivano le rf-52 e il sub rw10d....

ragazzi...che ne pensate se spingo l'impianto rc/rf/rs/ 52 con un onkyo 708 ?? Pensate sia sufficiente o passo all'808? grazie

si ma 1900,00 è riferito a singolo diffusore e non sono neanche in garanzia italia!
puoi trovare rivenditori in italia che applicano ben altri sconti;)

Si ma sicuramente ci sono altri rivenditori italiani che faranno anche un prezzo migliore, ma era il primo che mi è venuto in mente perché sono proprio in bella vista in homepage :D

@Req heheh direi altino :D :D :D ho visto che la 1° serie si può trovare ad un prezzo buono... mi chiedevo ma poi con quale centrale l'abbinerei :confused: non lo fanno della stessa serie almeno nn ancora credo :rolleyes:

in germani costan 940 euro l'una..!con 1900 euro ti porti a casa la coppia!non male no?!

Ultima modifica:
Secondo me il 64 per le rf 7 nuove o vecchie non va bene..!gia con le 82 sento delle differenze di tono causate dal reflex delle casse e la cassa chiusa del centrale!il mio amico ha provato rc 64 e mi ha detto che è il centrale rc7 è mille volte meglio coi i suoi due 20!comunque lui con le rf7..quelle vere della vecchia serie..come centrale ha messo 2 rf63 coricate una sopra l'altra!e come sorround 2 coppia di rs62 il tutto pilotato dal susanino.:D

:eek: :eek: che spreco!! :D :D hehehe
comunque anche secondo l' rc 64 con le rf 7 mi da dei dubbi come abbinata, bisognerebbe provare....
secondo voi le rf7 in una saletta dedicata 7x3 sono sprecate???

ciao ragazzi finalmente sono dei vostri...Il mio primo impianto, e ho subito cercato il top per home theatre..quindi Klipsch eheh
ieri sono arrivate le casse..
che dire spettacolari..davvero ben fatte, il centrale RC 52MKII è gia una bella bestia...forse in proporzione anche piu grande delle torrette RF 52...a giorni arriverà il Marantz 5005 e vi saprò dare anche il mio parere. Spero che le RF 52 suonino bene, le vedo un po piccoline invece per il centrale e i 2 surround RB-51 sono molto contento (prime sensazioni).

rf7 in cosi poso spazio?!no no no!non va bene!è diverso!son casse con 2 25..e dietro non hanno dei reflex ma degli scarichi di un camion!poi le rf7 hanno bisogno di un metro d'aria attorno..con un stanza relativamente piccola come le posizioni??saresti solo pieno di rimbombi e basta.

si infatti!! è quello che pensavo peggiorerei solo la situazione....
sono delle bestie però :D
come prima cosa pensavo di cambiare amplificazione che secondo me è li la falla e poi eventualmente rf 63?!?!?! :rolleyes: vorrei più qualità e dettaglio....