Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti, ho montato la prima parte dell'upgrade al reparto audio del mio ht. Nello specifico Onkyo 608 con Frontali RS-52 II e centrale RC-52 II.
Venendo da delle z-5500 potete ben immaginare quale sia stato il miglioramento :D
Ho aspettato a scegliere sub e surround per trovare quelli più adatti.

Le opzioni per i sub sono:
Klipsch RW10D (o il 12 ma inizia a essere caretto almeno per i prezzi che ho trovato in giro)
Velodyne CHT12Q
Indiana Line basso 950
B&W ASW 610

Quale tra questi (o anche altri modelli) abbinereste con in mio nuovo impiantino?
L'ambiente da "riempire" è circa 15mq

Per i surround invece non ho molte idee a parte gli RS-42 II anche perchè ho ancora dei dubbi sul posizionamento, il divano posso tenerlo a non più di 40cm dal muro e non so se sia poco/tanto/giusto.
 
Un saluto a tutti,
secondo voi c'è molta differenza tra un centrale rc-62 e un sinergy c-3 a livello di timbrica e qualità sonora? Inoltre una domanda per i possessori o per coloro i quali hanno avuto modo di fare qualche prova, qual'è il materiale costruttivo del c-3?
 
HT-1 ha detto:
Un saluto a tutti,
secondo voi c'è molta differenza tra un centrale rc-62 e un sinergy c-3 a livello di timbrica e qualità sonora? Inoltre una domanda per i possessori o per coloro i quali hanno avuto modo di fare qualche prova, qual'è il materiale costruttivo del c-3?

Ciao, io purtroppo per problemi di spazio ho dovuto abbinare ai frontali RF62, il centrale C20, ha un minore ingombro in profondità, a livello costruttivo non c'è paragone con la serie Reference, i sinergy sono in plastica e sono in cassa chiusa e si vede che sono più economiche...ma a livello di timbrica e qualità sonora sono abbastanza soddisfatto.
 
Ciao omega22,
avevi fatto delle prove comparative tra la serie Rc e sinergy prima dell'acquisto? Certo che la costruzione in plastica della serie sinergy è deludente :( , potevano sprecarsi un pò in casa klipsch visti i prezzi.
Considerato che la componentistica tra un rc-62 e un c-3 è simile almeno per quanto riguarda le dimensione dei woofer e della tromba, mi pare che l'unica differenza sia la cassa chiusa del c-3 e il materiale costruttivo dei coni; premesso comunque che non accoppierei mai la serie sinergy con la reference, mi piacerebbe capire se la differenza di suono tra i 2 modelli è palese...:confused:
 
Ciao,
Ho appena acquistato questo abbinamento:
RF-62 (frontali), 1X RC-62, RF-52 per posteriori e sub RW 10D

Per ora contentissimo...su carta :D

Ora é il momento dell'ampli...pensavo al vsx-920...ma ho paura che sia un poco sottodimensionato per le casse..rispetto magari al 2020.
Magari se qcuno ha qche esperienza con Klipsch e 920 (vedi Ninosan)...cosa dicono in merito? Il costo eventuale al fratello maggiore ne vale realmente la pena?
Lo spazio é di circa 25 m2.

Grazie ancora a tutti per i consigli
 
@HT-1
Purtroppo non ho potuto fare prove, ho comprato sulla carta, ma per adesso il C20 mi soddisfa, non avendo cambiato marca non penso che il centrale di modello diverso mi stravolga tantissimo il suono, ma devo essere onesto non ho mai provato RC62...
 
luca3755 ha detto:
Ora é il momento dell'ampli...pensavo al vsx-920...ma ho paura che sia un poco sottodimensionato per le casse..rispetto magari al 2020.
Magari se qcuno ha qche esperienza con Klipsch e 920 (vedi Ninosan)...cosa dicono in merito?
Dopo la prima installazione, alquanto deludente ma solo per mia superficialita', oggi sono pienamente soddisfatto.
Io piloto le rf-82 e non sento affatto carenza di potenza, anzi...
Aggiungo, che l'impianto l'ho migliorato tantissimo dopo aver messo mano alle curve della taratura e, soprattutto, dopo aver montato le punte.
Ora finalmente mi sono arrivati i nuovi cavi Xindak. Che dire, sono proprio bellissimi. Enormi, solidi, di grande sezione, ben rifiniti e di aspetto molto professionale.
Non vedo l'ora di montarli, sono sicuro che l'impianto migliorera' ulteriormente.
Vedro' anche il cavo a metri che ho comprato (da ben 22€ al metro) per il centrale se riuscira' a farmelo sentire meglio.
Vi faro' sapere.
 
Ultima modifica:
Sono andato qualche settimana fa in negozio ad ascoltare una coppia di RF 82 e giurerei di avere visto della bella plastica su tutto il frontale....ma forse mi sbaglio. :(
 
Ah ecco....:D , grazie a tutti per la cortese collaborazione, infondo non avevo visto male, però mi pareva strano che un diffusore di quella classe avesse della plasticaccia come frontale....:p
A parte tutto devo dire che il suono delle RF 82 è da paura :eek:
 
kaneda4 ha detto:
Sono andato qualche settimana fa in negozio ad ascoltare una coppia di RF 82 e giurerei di avere visto della bella plastica su tutto il frontale....ma forse mi sbaglio. :(
-Non ti sbagli, oggi la usano a tappeto tutti costruttori, solo che i piu' furbi te la fanno sembrare legno mentre KLIPSCH (da costruttore serio che e' sempre stato....) non camuffa nulla....;)
SALVO.
 
Ho appena installato e provato i cavi Xindak.
Un paio di ascolti veloci, basati su file wav relativi ad autori che ho come riferimento.
dico semplicemente STREPITOSO....
Non immagginavo mai che i cavi potessero migliorare cosi' drasticamente la qualita'.
Intanto devo dire che ho collegato in Biampi, con due coppie di cavi identici. Pensavo che sulle frequenze alte fossero sprecati, NON E' COSI'.
Aggiungo che usavo un cavo TNT progetto cat5 con una variante per il biampi.
Di seguito le mie considerazioni sull'ascolto.
Bassi molto piu' corposi e presenti (ne erano gia' tanti prima) ma frenati, molto ben presenti anche a volume basso. Alti dettagliati, taglienti e, cosa che mi ha molto meravigliato, anch'essi frenati, senza alcun strascico. Complessivamente uno spettro stereo molto piu' dettagliato e definito, con la parte centrale ben posizionata al centro. Maggiore dinamica che si nota sia a volumi bassi che ad alti volumi. A proposito di questi ultimi, riesco a salire meglio ai limiti senza sentire sbavature e impasti, il suono si mantiene sempre molto ben chiaro e dettagliato.
In base alla mia personale esperienza dico che due grandi fattori mi hanno fatto migliorare drasticamente la qualita'. Prima le punte ai frontali e ora, piu' di tutto, i cavi.
Non ho ancora provato il centrale con il cdavo nuovo, ma immagino che qualcosa si guadagenra' anche li'.
A fronte di quanto ho avuto modo di capire, in merito ai cavi, non lesinate su cavi commerciali economici, ma non spendete neanche cifre esagerate. Una cosa e' certa, un cavo di sezione generosa, con un'alto spessore di isolante dovrebbe gia' farvi migliorare qualcosa.
Nino
 
ciao,scusa la domanda stupida...ho visto che i cavi da te acquistati hanno la parte terminale a forcella...come li hai collegati?nel senso,la parte a forcella l'hai collegata nel diffusore oppure nell'amplificatore?e un ultima cosa,che punte hai acquistato per avere un cosi'netto miglioramento?
grazie:)
 
occhio all effetto placebo pero'...dalla descrizione sembra che sei passato dal pio 920 a un onkyo 906 :D :D

Poi vorrei chiederti qualche info in privato su dove e come li hai presi, non sei il primo che mi parla bene di questi cavi, potrei farci un pensierino ;)

Non ho ancora provato il centrale con il cdavo nuovo
Facci sapere, perche' ho sempre trovato il 62 un po nasale.
 
Caro ingengere, credimi, non e' effetto placebo anche perche' appena acceso ho notato subito la differenza, era troppo lampante.
Ripeto la cosa che mi ha meravigliato di piu' la enorme presenza di bassi, anche a basso volume, e la tenuta della qualita' in potenza. Poi anche tutto il resto che ho detto sopra.
Certamente la sezione e' il punto cruciale di ogni cavo, e' un po' come un collo di bottiglia se e' troppo piccola.
Se cerchi in rete trovi subito chi li vende. Ma se mi scrivi in privato ti diro' di piu'.
Domani se ho tempo provero' anche il centrale, ma vista la differenza dovro rifare prima tutta la taratura.
In quanto al 920, beh mi sta davvero sorprendendo. Pero' attenzione anche ad un'altra cosa, io ho la seconda serie di RF, e a detta di molti, anche della stessa Klipsch, sono piu' musicali di quanto non lo fossero la vecchia serie. Purtroppo io non ho mai ascoltato la vecchia serie, quindi non posso fare paragoni.
 
Ultima modifica:
MI CONSIGLIATE 2 CASSE SORROUND?

SALVE RAGAZZI
è giunta l ora di mettere 2 casse sorround, come fronte ho le RB-81 centrale RC-62 come ampli un onkyo 708.....
io pensavo alle rb-51 che ne dite fanno il loro lavoro uso prettamente HT!:D
 
Top