Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

onkyo+klipsch

djaykay ha detto:
ascolta anche marantz ed altre case più costose per capire le differenze sonore... L'unica regola, a mio avviso, e' lo spaziare e non fermarsi mai al primo ampli che si trova e prova... ;)

pensando esclusivamente in ht e gaming non trovo altre soluzioni apparte onkyo, i nuovi pre + finale sembrano una scelta obbligata nell' "evoluto", inteso come entrati nel mercato da poco e che fruiscono delle ultime tecnologie più recenti; marantz ha pre e finali "vecchi" e denon i pre+finale sono over budget ed entrano in una fascia di prezzo dove uno si comincia a guardare in giro anche su altri brand internazionali, anche yamaha come marants risulta un pò vecchiotto rispetto a onkyo. morale non trovo un concorrente valido nella scelta come rapporto qualità prezzo.. non che pensi che suoni male con klipsch, anzi è un brand con cui queste casse vengono testate in preproduzione l'unico freno è che sembra una scelta già fatta, senza variabili alternative.. tutto molto semplice.. e questo mi da modo di pensare se ci sono altre soluzioni possibili.. ma forse sono solo paranoie e l'unico che c'è è il migliore:p
 
ciao a tutti io mi ASSOCIO anche se le klipsch non le ho mai ascoltate ma a guardare i vostri pareri!!!!! Vi chiedo subito un consiglio klipsch "RW10D" - "SUB10" ED INFINE "RWP10" QUALE MI CONSIGLIATE CONSIDERATE CHE AVRA' UN UTILIZZO QUASI ESCLUSIVO PER HT A POROPOSITO LA CAMERA E GRANDE 4.50 X 6 M. GRAZIE
 
anche yamaha come marants risulta un pò vecchiotto rispetto a onkyo
Ti dispiace spiegare meglio ? Non capisco cosa intendi per vecchiotto....

Avete mai preso in considerazione l'ambiente di ascolto ? Un amplificatore ( a parte la sua capacità di pilotaggio ) fa suonare le klipsch in modo diverso da stanza a stanza, molto dipende anche dalla sorgente, dai cavi, dal posizionamento dei diffusori stessi, insomma non la farei così facile la cosa...Se poi ci convinciamo di cose ( solo per noi ) certe, per liberarci della complessità della scelta allora è un altro discorso.
 
tsunami ha detto:
Ti dispiace spiegare meglio ? Non capisco cosa intendi per vecchiotto....
insomma non la farei così facile la cosa...Se poi ci convinciamo di cose ( solo per noi ) certe, per liberarci della complessità della scelta allora è un altro discorso.
dopo l'ifa klipsch con onkyo o denon mi sembravano l'unica soluzione..
hai ragione, mi sono espresso male e con superficialità, quello che in sostanza intendevo è che quest'anno 2010 l'unica scelta che è venuta fuori come pre + finale è solo da parte di onkyo e indirizzo la mia scelta esclusivamente su questo fattore diciamo più evolututo o "nuovo", in automatico tutti gli altri brand risultano "vecchiotti", non prendere alla lettera la parola perchè nel contesto non significa peggiore o da buttare.
te ad oggi se dovessi prendere un pre + finale cosa compreresti?:p
 
Come puoi vedere dalla mia firma, non sono uno che si lascia trasportare dal acquisto all'ultima moda.

A meno che non si abbia un fondo annuale da dedicare all'HT è difficile pensare ad un acquisto definitivo o " moderno ", il 3D ne è un esempio, tutto da rifare, cavi HDMI compresi...:rolleyes:

Devo essere sincero ma oggi come oggi anche avendo i soldi per un pre non saprei dove parare...Le mie piccole Klipsch riesco a farle suonare come piacciono a me anche con un pre Yamaha ( davvero vecchio nel mio caso...:D ).

Quando posso consigliare non lo faccio mai pensando alla " freschezza delle elettroniche ", ma più tosto indirizzando l'acquisto sul buon suono. Non ci si stanca mai ad ascoltare bene...:cool:
 
seguire le mode di mercato significa fare il gioco delle multinazionali...ogni anno devono necessariamente trovare qualcosa di nuovo per non far ristagnare il mercato; basta vedere appunto i tv...Full hd su tv da 22 pollici...3D e si parla ora anche di risoluzioni piu alte del full (ci vorra' uno schermo da 200"). Molte volte le differenze, specialmente tra prodotti dell'anno prima sono minime!
Se dovessi comprare ora guarderei che abbia le nuove codifiche HD che ormai sono diffuse...ma per il resto...
Comunque se proprio ti interessa il 3D piuttosto aspetta...tanto anche le altre case produttrici non tarderanno ad adeguarsi per concorrenza!
 
straquoto L'ingegnere per quantoriguarda comperare un ampli con le nuove codifiche hd, ma ad alcuni che hanno comperato i nuovi tv 3d vogliono prendere tutto aggiornato che è anche questa una strategia di marketing però loro sono costretti a prendere un prodotto che si abbini al tv.
se gli ampli con hdmi 1.4 non ti piace il loro brand allora ti conviene aspettare come ti hanno suggerito.
 
Davy87 ha detto:
se gli ampli con hdmi 1.4 non ti piace il loro brand allora ti conviene aspettare come ti hanno suggerito.

se ci pensi bene però uno non comprerebbe mai se deve aspettare un'uscita che deve arrivare:p , ormai sono quasi due mesi che mi documento e leggo..leggo..leggo.. il 3d non mi interessa ma se oggi, ora devo scegliere come amplificare le klipsch, imho scelgo onkyo con pre + finale "aggiornati" in rapporto qualità-prezzo.
 
E' chiaro che ad oggi il 3D interessa a pochi ma dovendo fare un acquisto di un certo calibro, data l' evoluzione e le nuove tecnologie, considererei comunque l' acquisto di un prodotto che ne sia provvisto. Quanto meno per non pentirsene in un futuro quasi imminente.
Ritengo dunque che, allo stato attuale, onkyo offra una soluzione di buon livello che soddisfa le esigenze in ambito ht e stereo.
Io mi trovo benissimo e le mie klipsch suonano da favola.
 
klipsch + onkyo

esatto.. meglio considerare l'aspetto future proof del prodotto.. a proposito di klipsch + onkyo, sono contento che ti suonino da favola, sono praticamente le elettroniche che sto prendendo io:p
 
@ronny, secondo me data proprio l'evoluzione non chiara del 3D e con il rischio che possano cambiare ancora gli standard HDMI, a mio parere un ampli è + future proof se ha gli ingressi multicanale e non l'HDMI 1.4.....e in futuro ci si concentra a cambiare solo il lettore BR con uno compatibile con i nuovi standard, doppie uscite HDMI e uscite multicanale.

@Nicola (alextolomei) secondo me prima di fare l'acquisto dovresti ascoltare il pre+finale onkyo e cercare di confrontarlo con un'altra soluzione di marantz, denon, yamaha o rotel che sia.....fai scegliere alle tue orecchie e non a ciò che hai letto....anche se pareri autorevolissimi!;)
 
Come non quotare grezzo72 ?
Gli ingressi multicanale sono sicuramente più importanti della semplice connessione HDMI 1.4. In generale, mi riferivo al discorso di alextolomei in merito all' acquisto di un pre che abbia tutto quello che attualmente si possa pretendere da un' elettronica di ultima generazione e onkyo mi pare che ci stia in pieno.
In merito ai gusti individuali è ovvio che siano sempre da considerare prioritari. Nel mio caso ho provato tanti di quegli apparecchi che alla fine sono addivenuto alla scelta migliore per le mie orecchie.
 
una curiosita'...se usassi le uscite preamplificate del mio sintoampli collegate a un finale stereo...tipo yamaha serie p5000 con le klipsch (dicono tutti che mal digeriscono yamaha) trarrei dei grossi miglioramenti in stereo? o e' sempre meglio un ampli integrato?
 
Se ci colleghi un ampli puro del 2ch le cose migliorano, te lo dico per esperienza personale, però con questo ampli :rolleyes: sono scettico apparte che per apprezzare questo cambiamento dovresti avere un ampli con eslusione pre in modo che funzioni solo il 2ch.... vedi marantz pm - a.a crescendo ecc... ;)
 
ah vedo che hai un pm8003...ci sono grosse differenze da un ascolto stereo fatto con l onkyo e col marantz? vorrei sapere se ne vale la pena dato che sarei intenzionato a fare l'acquisto per l ascolto in stereo :)
 
si certo che ne vale la pena, garantito.
sarebbero soldi ottimamente spesi.
Valuta anche qualche valvolare, le tue klipsch ti ringrazierebbero :D
 
Si certo quoto con dinamite!! il suono è diventato molto più preciso è dettagliato insomma meno frastuono e più dettaglio ;) ne hanno acquistato in maniera positiva anche i bassi più secchi e precisi....
se puoi fai una prova da qualche rivenditore te ne renderai conto anche tu :) ;)
 
Per quello che riguarda il finale Yamaha personalmente non so se sia musicale o no ma se vuoi un consiglio cerca tra i finali NAD, ROTEL, e non sbagli di sicuro, sono musicalissimi e con Klipsch sono da sbavo :cool: !!
 
Dubbio atroce

Sono in fase di revamping della saletta per cui, con l'occasione, ho deciso di sostituire i miei cavi autocostruiti (modello TNT Star, cavo quadripolare sezioni da 1,5mm.) con dei Van Den Hul Skyline Hybrid.

Ieri è arrivato il cavo e quando l'ho visto cosi fino rispetto ai miei (2,04mm), mi è venuto il dubbio di aver fatto una cavolata, considerato che le casse frontali sono a 7 metri dall'ampli: dite che possono andare o forse è il caso di prendere un cavo di dimensioni più generose?
 
Top