Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ah il discorso della potenza e' da prendere mooolto con le molle...i dati dichiarati sono riferiti a situazioni ideali con carichi dall' impedenza non variabile puramente reale, ad una sola frequenza ecc... Nell' uso comune se Il valor medio della potenza erogata in tutto lo spettro fosse di 15-20W per canale erogati in zona di piena linearita' dell'amplificatore, e gia oro colato!

I prodotti delle varie onkyo marantz ecc...si fanno una concorrenza spietata per tutte le fasce di prezzo; cosicche' i prodotti in una certa fascia di prezzo sono simili tra loro! emergono delle differenze nel timbro del suono...piu' squillante o piu cupo o sordo, piu' carico di bassi e alti e povero di frequenze medie (per l'ht ad esempio in modo dare piu' dinamica)...insomma come funzioni e potenze siamo simili...bisognerebbe ascoltarli per scegliere definitivamente! ma direi che se vai o sull ottimo marantz 6004 o sui vari onkyo o pioneer delle stesse cifre vai sicuramente sul sicuro! una volta che e' piazzato in salotto tutte questi problemi se ne vanno :)
 
Ho letto di qualche problema di affidabilità con il 6004 e di qualcuno che rimpiange il 7002 ed ancor di più il 7001...inguaribili nostalgici?:D

Comunque, grazie, amici, mi state dando un grande aiuto e pian piano mi state schiarendo le idee. Era da tanto che non studiavo più, ma ascoltavo soltanto!!;)
 
Mi riferisco alla serie RF, le tue non le ho mai sentite, ma come detto appunto non è che suonino male con denon, ma magari potrebbero suonare meglio con altri abbinamenti :)
 
consiglio klipsch/focal

Dopo aver ascoltato in un negozio indiana,klipsh e focal, sarei orientato nel fare un impianto che per inizare sarebbe un 3.1, su queste casse.

diffusori anteriori: klipsch rf-62 rf-82
focal 714v 716v

centrale: klipsh RC-52 RC-62
focal CC700V CC800V

sub: Velodyne CHT 10 Q
Focal SW700V

ampli:onkyo 608
denon 1911

In particolare ho sentito la serie rf-52 delle klipsch e le 861 delle focal che pero' son fuori dalla mia portata, e m hanno colpito entambe.

Il mio dubbio e' che da quel che leggo la serie reference nell'ascolto musicale, puo' risultare stancante per alcuni.
Cosa che corrisponde a verita'???

Tra le focal 716 e rf-82 le essenziali differenze in ascolto musicale e visione di film quali sono ???

Grazie e buona giornata a tutti
 
il3mendo ha detto:
Tra le focal 716 e rf-82 le essenziali differenze in ascolto musicale e visione di film quali sono ???
Visto che hai ristretto la rosa l'unica strada è tu vada a fare degli ascolti. Sono differenze che si apprezzano solo con l'ascolto. Così rischi di essere condizionato da una parte o dall'altra.
 
Ciao ho da poco comprato una coppia di klipsch rf-62 e avrei bisogno di un consiglio da voi esperti sul sintoampli da comprare, inizialmente volevo compare un onkyo 608, ma adesso sono indeciso con il denon 1911 che costa veramente poco...:) oppure mi butto su un denon 2311 di fascia superiore? Ne vale la pena di spendere tanto di più per un 2311 considerando che ho una stanza di 15 mq e abito in un condominio, come si accoppia denon con klipsch?
 
omega da quanto leggo piu volte..le klipsch non vanno bene con DENON!cambia quindi marca di ampli..o le casse!uno dei 2 insomma..!
scusate..avevo appena detto qualche post sopra..che onkyo lo ha pure wallace..!la vecchiaia..!
 
Ultima modifica:
rf 82...rf 62

buongiorno e buona giornata a tutto il forum...

alla fine penso che come come diffusori frontali prendero' le rf-82, come centrale rc-62 e come sub il velodyne cht-10q.

Qualcuno sa spiegarmi come mai la differenza di circa 200 euro tra le 62 e le 82 quando le 82 son le sorella maggiori ?

per quanto riguarda l'ampli meglio un 608 onkyo o un 1911 denon??

Grazie e buona giornata alessandro
 
il3mendo ha detto:
Qualcuno sa spiegarmi come mai la differenza di circa 200 euro tra le 62 e le 82 quando le 82 son le sorella maggiori ?

Ma dove hai letto sta differenza di prezzi?

il3mendo, ti ho inviato PM per un consiglio molto amichevole. ;)

per quanto riguarda l'ampli meglio un 608 onkyo o un 1911 denon??

Onkyo/Klipsch va molto bene, con Denon da ascoltare, ma non ne sono tanto sicuro che sia così buona come accoppiata.
 
beh questa differenza

notevole fra le 2 sorelle c'e' per esempio su videosell dove andro' settimana prossima a fare la prova d'ascolto e dove le 82 vengono 699,in offerta sino al 10 di ottobre se qualcuno e' interessato, e le 62 890 circa...
per questo penso proprio che le rf-82 le prendero' al volo
 
Due domande secche amici "klipschisti" :D

1) con le RB61 come frontali meglio un RC 52 o 62?

2) Meglio un sintoampli marantz o Pioneer come musicalità e resa HT?

P.S. non mi è facile fare delle prove di ascolto: vorrei prima indirizzarmi e poi organizzarle...

Grazie per quanto vorrete dirmi
 
con le RB61 come frontali meglio un RC 52 o 62?
io non sono esperto comunque sul sito Klipsch su i sistemi ht completi mettono le RB-61 le abbina con il centrale RC-52 ma penso che se ci metti un RC-62 avrai solo più watt db nel tuo sistema. comunque senti utenti più esperti in campo Klipsch.

io invece vorrei prendere le RB-51 abbinate con il RC-52, con l'onkyo 508 riesco a sfuttarle bene in un ambiente di 12 mq? o potrei prendere pure io qualcosa di più potente ampli permettendo? pultroppo vi informo che i diffusori da pavimento non posso perchè dovrei posizionarli un merto davanti allo schermo, e sarebbero anche ingombranti.
 
ciao a tutti..
dopo mesi di indecisione mi sono convinto..klipsch rf-82 (putroppo non posso fare ascolti ma amo il suono live e d'impatto e quindi...)
avrei una domanda abbastanza stupida..
avete mai provato a riprodurre dei pezzi (soprattutto metal) caratterizzati dalla doppia cassa sparata a mille?
la mia paura è che il woofer da 20,5cm non ce la faccia a stargli dietro e che questo provochi dei bassi gonfi e con le code..in questo caso dovrei ripiegare sulle rf-62?

ht 50%-rock metal 50% (heavy,thrash,black,death,brutal) qualcuno di voi ascolta questa roba??:D
ampli marantz sr6004

grazie e non mandatemi a quel paese
 
Top