Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Alessandro se parliamo dei modelli più costosi della reference posso essere d'accordo.
Diciamo che sotto i 1000 euro, sui modelli più venduti, probabilmente non sia spinta a fare nulla di eclatante.
 
Per quel che mi riguarda potrebbero essere fatti anche di carta velina, l'importante è che suonino bene.
Anche il tuo di discorso mi sembra privo di senso, vuoi far apparire scadente un prodotto solo perche' il cestello è in plastica?
o per dei piedini che sono di materiale poco pregiato?
ma dai cerchiamo di essere seri ;)
 
ok, secondo me il discorso si può riassumere così:
Qualcuno magari spende 2000 euro per le torri e 2000 euro circa per un ampli che le faccia suonare per bene con un risultato genuino nella musica ma anche nell'ht.
Poi a casa di un'amico ascolta un'impianto composto da torri costate 700 euro e da un'ampli costato 1000 e non riesce a capire perchè quelle due torri magari assemblate con materiali meno consoni rispetto alle sue, meno pregiati ecc. diano un'impatto tridimensionale e a tratti devastante nell'ambito ht.
Quindi la consolazione sarà:
Si, lui ha speso 700 ma ha i cestelli in plastica io in alluminio.
Io ho i mobili in legno massello lui in non si sa che..
 
A proposito dei cestelli in alluminio, io sul forum ufficiale klipsch ho trovato questo:
The new line has lighter woofer baskets (aluminum), updated speaker 'feet, updated grills, and new compression drivers.
 
dinamite2 ha detto:
Per quel che mi riguarda potrebbero essere fatti anche di carta velina, l'importante è che suonino bene.
Anche il tuo di discorso mi sembra privo di senso, vuoi far apparire scadente un prodotto solo perche' il cestello è in plastica?


con la classica frase sul suono tutto è sempre il contrario di tutto, e si è virtualmente inattaccabili anche quando si dicono fesserie, inoltre non ho detto che sono scadenti, finiamola di travisare il significato dei miei post, ho detto che per quel prezzo vi erano particolari non convincenti ai quali si poteva porre rimedio senza stravolgere l'utente finale in termini economici. Prive di senso sono le argomentazioni prive del benchè minimo fondamento tecnico in risposta a determinate critiche costruttive (in questo caso pure letterali, visto che sono inerentinerenti la costruzione)
Ripeto, per quel prezzo certi particolari sui quali si è economizzato sono (erano) fuori luogo. Facendo una similitudine col mondo automobilistico e come se spendessi 35000 euro per una BMW che avesse la caduta di stile nel non avere, chessò, gli alzacristalli elettrici che da soli, ricollegandomi a quel discorso di globalità realizzativa, non fan certo la differenza ma che in certi contesti sono scontati
 
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ULTRAVIOLET80 ha detto:
io sul forum ufficiale klipsch ho trovato questo:
The new line has lighter woofer baskets (aluminum), .


se è vero un plauso a Klipsch nell'aver messo realmente mano al progetto e non aver fatto solo un restyling propinandolo per novità :) (cosa che fanno in troppi, specialmente sulle elettroniche)



...questo perchè i miei discorsi erano privi di senso comunque...
 
Piu che altro e come se un pilota di macchine da rally volesse inserti in radica di noce spessa 1cm e frigobar con superalcolici :D ...alla fine quello che conta e che vada e che sia concorrente alle vetture della stessa categoria!

Detto questo si sta discutendo, lo ripeto, per una cosa inutile e sinceramente non mi sono mai posto questo problema! non ha senso...non stiamo parlando di strumentazioni estreme, di assoluta precisione, tale da giustificare l'uso di un certo materiale che garantisca un aumento percentuale anche solo dello 0,01 %...alla fine che sia acciaio...che sia alluminio ergal, titanio, carbonio non ci sono differenze tangibili...e per come la penso io da ingegnere, se riesco a ottenere lo stesso risultato della concorrenza a prezzo inferiore (e poi non e completamente vero, ripeto, il policarbonato non costa meno dell'alluminio...se vedi le quotazioni l alluminio sta sui 7-8 euro al chilo le lastre piene; mentre una lastra di un metro quadro di policarbonato pieno, di 1cm costa 70-80 euro a dir poco ed e un materiale leggero!) tanto di cappello ai progettisti.
Questione di punti di vista...c'e' chi fa molta attenzione all'estetica e ai materiali e c'e' chi alla fine guarda il risultato finale, che e' la prova di ascolto...quando cominciai ad informarmi per i diffusori, feci un giro nei negozi per ascoltarle...mi ricordo che rimasi impressionato dalle chario constellation...enormi...tutte in legno con i ghirigori :D incisi e sicuramente coi famosi cestelli in alluminio...per quello che dovevo fare io (HT per lo piu') e per i miei gusti personali scelsi le klipsch; e ancora adesso quando vado a casa di amici che hanno diffusori piu' raffinati non rimpiango le mie klipsch...anzi!
 
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L'ingegnere... ha detto:
...alla fine che sia acciaio...che sia alluminio ergal, titanio, carbonio non ci sono differenze tangibili... !


Ok. allora gli ingegneri audio di tutto il mondo sono dei caproni di fronte a questa verità :D , quelli di Klipsch compresi :O, tanto idioti da usare l'alluminio per i cestelli della serie top di gamma e preservare il pregiatissimo policarbonato per la serie economica. Seguono a ruota tutti gli altri, compresi quelli di mamma JBL che han contribuito ad alzare globalmente il livello costruttivo dei trasduttori tramite l'introduzione di tecnologie poi riprese da altri e divenute veri e propri standard produttivi a livello mondiale, poveri fessi, se avessero saputo che un materiale vale l'altro :cry:
Comunque, per gli aspetti elencati 1) non ottieni lo stesso risultato (la plastica non dissipa una cippa lippa) e 2) il risparmio comunque lo hai tu produttore, visto che le RF 83 te le facevi pagare una cifretta pur con economie di produzione di fronte alle quali, sembrerebbe con la nuova serie, hai posto rimedio...chissà perchè

vabò dai, chiudo qua :)

>bYeZ<
 
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L'ingegnere... ha detto:
Detto questo si sta discutendo, lo ripeto, per una cosa inutile e sinceramente non mi sono mai posto questo problema! non ha senso...non stiamo parlando di strumentazioni estreme, di assoluta precisione, tale da giustificare l'uso di un certo materiale che garantisca un aumento percentuale anche solo dello 0,01 %...

Benvenuto nell'Hifi dove il good enough non è mai abbastanza! :)
Fatti un giro nella sezione cavi... :D

Alessandro magari tu hai la competenza per capire le differenze e quanto incida in termini qualitativi. Io ammetto di non essere in grado di valutare sperimentalmente la differenza tra un modello equipaggiato con un woofer di plastica o uno d'alluminio. In linea di principio ti seguo. Sarebbe meglio. Ma quanto? Troppo spesso nell'Hifi si propinano delle soluzioni tecniche che poi hanno un'impatto minimo e controverso.
Ma io mi devo fidare di quello che posso valutare. Io posso sapere se quello che sento mi piace o no e se il prezzo è adeguato al mio scopo. Sono un povero consumatore, non un costruttore.
 
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Non i prezzi italiani ma quelli Usa:

$ 1198 per le RF82 II
$ 3200 per le RF7 II
$ 1300 per un RC64II

Le Rf 83 si trovano 2400 euro in Italia.

Le rf7 vecchia serie usate si trovano usate a 900/1100 euro
 
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Sono appena passato dalle Chario Constellation alla serie RF di Klipsch.
Nei film non c' è paragone:eek:
Calcolate che per il momento ho solo la coppia di RF 62.....
Ho un ampio fronte sonoro, alti decisi che però non danno fastidio come si diceva. Sembra davvero di essere al cinema, finalmente.
Le voci anche a basso volume sono molto comprensibili.

Una domanda. RC 62 non ha collegamento in biwiring, giusto?
 
Un diffusore che si può connettere in biwiring ha due coppie di contatti e si può collegare con due cavi separati uno per le alte frequenze e uno per le basse e si può anche biamplificare
 
Speriamo che non abbiano eliminato la gloriosa serie con 3 drivers per risparmiare. Almeno nelle prime reference i diffusori con 3 drivers erano eccezionali, nettamente superiori alle 62 e 82. Avendole ascoltate entrambe, vi erano differenze eclatanti in termini di dinamica e pressione sonora che spero adesso abbiano recuperato con la nuova tecnologia dei componenti impiegati.
 
non capisco una cosa..
io sono innamorato delle f7, sono favolso e non oso immaginare come suonano.. ma costano 3000€.. a quel punto non è meglio raddoppiare il prezzo e prendere le klipsch ultra thx? (6.000€ in germania)


e anche qui ho una domanda.. le casse anteriori dell'ultra thx costano 1200€ la coppia(non molto, infatti saranno il mio prossimo acquisto appena cambio casa).. quindi suonano meglio/uguale/peggio rispetto alle rf-83/f7? ( considererei anche le rf-82 visto che costavano 1200€ all'scita)


nessuno parla poi della serie wf.. comè?
http://www.klipsch.com/na-it/products/wf-35-home-theater-overview/
i prezzi non sono esorbitanti
 
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se intendi questo

http://www.klipsch.com/na-en/products/thx-ultra2-overview/

stai parlando di un'intero sistema, i cui satelliti usati come LCR non sono certo paragonabili alle RF7 che possono funzionare stand alone nell'ascolto stereo senza necessità di essere supportate dal sub e che, insieme al centrale RC64-II sono anche più "pratiche" (poi dipende dalle situazioni personali) in quanto sono esteticamente più "addomesticate" e non necessitano dei piedistalli. Tecnicamente poi l'accoppiata RF7 + RC64-2 ha dalla sua sensibilità e tenuta in potenza maggiore ;)
 
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