Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

L'ingegnere... ha detto:
Ah...ulteriore appunto per mazzu sulle RB-81: La differenza sta solo sulla gamma bassa e media...nelle alte frequenze tieni presente che il tweeter e delle stesse dimensioni.

grazie mille..!!
in realtà era pura curiosità poichè ho le rf-82 e sto per prendere le rs-52 come surround
 
Anche io sarei andato sulle rs...solo che le 52 non le trovavo piu' e le 62 costavano di piu'...ho scelto una via di mezzo! facci sapere come vanno queste RS...mi piacerebbe ascoltarle ma a Torino nessuno le ha...a malapena quelle da pavimento:asd:

volevo chiederti una cosa mazzu...ma anche a te il centrale da una sensazione di nasalita' delle voci? che sia questione di rodaggio? E' veramente di impatto infatti tagliandolo un po piu' in alto il suono perde molti bassi, pero ho questa sensazioni di voci non limpide diciamo
 
devo ammettere che non ci ho fatto caso, credo di no però..solitamente sono attento a queste cose.. domani faccio un test (ora è troppo tardi xD)

ti dirò che appena arrivato l'rc-62 non mi ha lasciato sbalordito.. non molto superiore al tesi 704 (100€), pensavo che fosse l'ampli scadente (denon1610) ma mi sbagliavo (come anche moltissima gente qui sul forum) infatti ho preso l'onkyo 876 (che ha processori audio come l'onkyo 3007) e le cose non sono mutate, l'unica cosa è che il suono era più cristallino, ma non in modo esuberante (mio padre, la ragazza e un amico non hanno sentito differenza tra i due ampli :eek: )

Ora con il tempo (sarà il rodaggio e sarà l'abitudine) il suono del centrale è migliorato come qualità sonora ma secondo me manca la ''pienezza della scena''..è troppo ''localizzabile'', perlomeno a volumi medi.. cosa che non accade con l'rc-64
 
mazzu91 ha detto:
ho preso l'onkyo 876 (che ha processori audio come l'onkyo 3007) e le cose non sono mutate, l'unica cosa è che il suono era più cristallino, ma non in modo esuberante (mio padre, la ragazza e un amico non hanno sentito differenza tra i due ampli :eek: )
e allora fai controllare il tuo 876, impossibile che non hai sentito differenze col 1610 :eek:
Ma poi sei sicuro che sia come il 3007? :D ;)
 
Ragazzi,
le casse che vi sono arrivate dal famoso negozio di Genova sono versione MK2????????????????
Cioè uno degli ultimi aggiornamenti fatti da Klipsch????????
 
Pinmax86 ha detto:
Ragazzi,
le casse .... sono versione MK2 ?? Cioè uno degli ultimi aggiornamenti fatti da Klipsch????????
Non sapevo che Klipsch avesse fatto degli aggiornamenti sui diffusori serie reference. E possibile sapere in cosa consistono ? Nel sito ufficiale non vi è traccia.
 
Ultima modifica:
823 ha detto:
....altra cosa... sulle casse c'è scritto chiaro max 100w!
essendo che mi deve arrivare questo ampli che dichiara 130w x canale, non ci sono problemi vero??????
http://www.pioneer.it/it/products/42/98/405/VSX-520-K/index.html
grazie :)

Se arriva a 15watt reali per canale è grasso che cola. Stai attento a non superare mai i 0 db. Sono le distorsioni degli ampli con poca potenza a distruggere i tweeter piuttosto che le alte potenze che è impossibile riscontare su ampli di basso costo
 
Se arriva a 15watt reali per canale è grasso che cola

Direi proprio di si!

Beh i coni penso che siano gia pressofusi...senno come li fanno...non penso li ribattano a mano sull' incudine :D :D

Oggi ho finito la costruzione degli stand per le rb...mancano solo le punte che non so ancora dove prenderle a poco! Comunque ho messo su terminator salvation (ormai i paragoni li faccio con lui =)))), su consiglio di mio padre ho sproporzionato parecchio i surround...i front li tengo a -3dB il centrale a -2dB e i surr a +4...che dire...uno spettacolo! ti immergono proprio nel film!
Domani urge altra seduta a volume da cinema...e aspetto gli amici per tentare di farli rimanere a bocca aperta =)
 
Ultima modifica:
823 con quel ampli li le casse di sicuro non le sfondi!:D
devi ancor capire come gira bene il mondo del ht..!in effetti quel ampli di reale avra 15 20 w rms..!io dove lavoro vendo ampli majestic da 1000 w rms dichiarati!con 89 euro!e pensa invece che fa gare per avere 1000 w veri rms..ne spende piu di 10 volte tanto..!ci sarà un motivo no??comunque dai poi poco alla volta si migliora..!comunque una cosa che ho imparato facendo tanto car audio e gare è...:
la potenza non è mai troppa!è piu facile rovinare un altoparlante per la poca potenza che per la troppa!
 
L'ingegnere... ha detto:
Direi proprio di si!

Beh i coni penso che siano gia pressofusi...senno come li fanno...non penso li ribattano a mano sull' incudine :D :D


parlavo del cestello, il telaio dell'altoparlante, non il cono...nella medesima fascia di prezzo delle Reference ormai i produttori già da un pezzo curano maggiormente la costruzione dei trasduttori, sarebbe un peccato se questa rivisitazione fosse solo un restylng puramente estetico
 
Toc, Toc, posso?
Appena entrato anche io nel mondo Klipsch. Tutto acquistato presso il negozio di Genova. Pensate che mi ha inviato l'RC-62 al posto del 52, perchè non l'aveva più di colore nero, come da me richiesto, senza chiedermi niente in più. Martedì completo l'installazione ritirando due blocchi di marmo da posizionare sotto le RF-62 dotati di piedini in Teflon.
Che dire, sono molto soddisfatto del passaggio.
 
Ultima modifica:
Top