• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ragazzi sto aspettando che mi consegnino le mie nuove rb 61!!!

per quanto riguarda il "rodaggio" delle casse, c'è qualcosa da fare in particolare? (oltre vabbe a non metterle al 100% le prime ore)

Grazie

50-60 ore ascoltando normalmente musica. A volumi molto bassi e con generi non troppo dinamici il rodaggio può essere molto lungo.

Pinmax non esiste una relazione tra giri della manopola potenza. Devi fare ad orecchio.
Certo è che con i Prodigy si sciolgono prima che con Diana Krall.
Ma tu sei passato da tutto Chario a Klipsch?:eek:

Deus devi ascoltare...non saprei. Io ho le F3 e sono partito dalle F1 hanno dei buoni bassi e vanno benissimo per ambienti non troppo grandi. Per l'ht meglio le F2.
Io non ho mai sentito le indiana line, ma per farti capire le ho preferite alle canton 470, ms 906 e alle focal serie 7

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Deus devi ascoltare...non saprei. Io ho le F3 e sono partito dalle F1 hanno dei buoni bassi e vanno benissimo per ambienti non troppo grandi. Per l'ht meglio le F2.

mhh, ok grazie, il fatto è che devo prendere delle casse posteriori ( spendendo poco e avendo un buon risultato), e visto che anche le più economiche torri della Indiana non sono poi così a basso prezzo, stavo facendo il pensierino di prendere le f1 ora e metterle frontali spostando le 505 dietro ( o viceversa se non sono all'altezza) , ed in futuro se mi deciderò tolgo le 505 e metto per frontali le rf82 che ho in camera e le f1 posteriori. Quindi riformulo la domanda :D , come surrond back sono una buona scelta le F1 o è sempre meglio indirizzarsi sulle f2?

Domani mi consegnano le nuove RF82, ho letto che nella confezione ci sono solo le punte quindi mi servirebbero delle sottopunte avendo il pavimento in cotto.
Cosa mi consigliate? Prendere un nuovo kit punte + sottupunte oppure solo delle sottopunte? Marche modelli etc?

tnx

p.s.
che passo hanno? cioè che passo ha la filettatura?

Ultima modifica:
azz mi sa che sono riuscito a trasmettere tutta la mia confusione :D
Per il momento le hc505, e nel futuro prossimo le rf82 se mi decido a toglierle dallo stereo.

Non ha senso iniziare da dei back.
Per tipo di materiali che ci passa...ci potresti mettere di tutto.
Deus aspetta l'entrata effettiva in commercio (novembre/dicembre) delle nuova serie Klipsch.
A quel punto aspetta gli usati

R!ck ha detto:
..Ma tu sei passato da tutto Chario a Klipsch?:eek:
sono esterefatto come r!ck!
scusa pinmax (e scusate per il piccolo OT:ot: )te lo chiedo solo perchè sono 1 curiosone di natura: come mai questa scelta? tra chario (tra l'altro la serie costellation!:eek: ) e klipsch c'è 1 abisso di differenza....dico in termini di sound globale diversissimo: timbrica, alti (soprattutto), bassi, scena, linearità, ecc.

Toh! hanno suonato!
............Mi è appena arrivato un Klipsch synergy sub12....interessante oggettino ;)

E' come me l'aspettavo: 82 litri di volume lordo, la lunghezza del condotto reflex è di 44cm con flares and entrambe le estremità, mdf da 12 mm, amplificatore bash da 300w. Per me è accordato a 25/30hz.
Sono misure classiche...in pratica è un sub diy!
Volendo ci sono degli spazi interessanti per un eventuale modding.

Ultima modifica:
L'ingegnere... ha detto:
se preferisci l'onkyo direi che un 708 e gia sufficiente! i dac sono gli stessi dell 808; la potenza e' piu' bassa del fratello maggiore ma con l'alta sensibilita delle klipsch aiuta non poco sotto questo punto di vista, poi se riesci con l 808, chiaro che e' meglio.
Ovviamente anche con onkyo la musica si sente ma con marantz tutto e piu' equilibrato;
Quindi onkyo se vuoi privilegiare la parte HT ma non sono da sottovalutare anche i pioneer, marantz se privilegi la musicale.

grazie per i vs consigli, l'unica cosa è far decidere alle mie orecchie. Ma se mi arrivano i diffusori, posso collegarli al mio vecchio amplificatore yamaha rxv459? O rischio di fare qualche danno?

Ultima modifica: