Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

l'Rc64 e' decisamente troppo per i tuoi front! io, le mie rf82 le ho accoppiate con l'rc62 dopo averlo sentito in comparativa con un RC64! (inizialmente avevo intenzione di acquistare proprio quello...troppo belli i 4 woofer da 16!). Quindi credo che lo stesso discorso valga x i tuoi front! Non c'e' niente da fare: l'rc64 ama le rf83! :(...............purtroppo per noi comuni mortali!!

io prima dell'rc62 avevo un rc25 ( che e' praticamente uguale al 52); nel passaggio al 62 la differenza c'e' e si nota, ma non in maniera cosi' eclatante (cmq x me basta x giustificare l'acquisto!). hai ragione, le dimensioni sono enormi (figurarsi il 64) ed anch'io mi sono dovuto adattare non poco x farlo entrare nel mio angolo HT (come puoi notare dalle foto del centrale sopra il mobile: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164110 ). Cmq con le 81 va piu' che bene anche il 52! ;)

E siamo d'accordo ma i bassi riprodotti direttamente dal centrale senza tagli quindi senza inserire crossover sono decisamente meglio...anche se con un buon lavoro di configurazione non si dovrebbe percepire una grade differenza...però si guadagna anche sul tweeter più grande di 1/4 di pollice e con 4 woofer la gamma media dovrebbe essere più che appagante...
Comunque per l'estensione in basso era più una curiosità che altro...
Lorenzo.

Anche io mi sento di consigliarti l'rc62 il 64 è troppo specialmente con i frontali che hai... comunque l'rc 62 è un ottimo centrale ;)

Ps. piccolo upgrade per me ho appena ordinato una coppia di klipsch rs 52 :D :D

Mah non essendo espertissimo secondo me ti troveresti un centrale sproporzionato in termni di sensibilità - potenza e conseguente cambiamento di suono....
Con l'rc 62 già stai bello largo secondo me....

bongrandrea79 ha detto:
che i dialoghi vengano enfatizzati troppo a discapito degli altri effetti (che spetterebbero in primis ai frontali).
Però l'audissey dell'ìonkyo dovrebbe compensare...poi scusate ma le RB-81 si difendono egregiamente...:D
Lorenzo.

come ho potuto verificare di persona quando avevo l'RC25 abbinato alle torri RF82, l'Audissey dell'Onkyo non risolve tutto alla perfezione! Tant'è che post calibrazione mi sono ritrovato l'Onkyo che assegnava gli stessi db sia ai frontali che al centrale. Solo che tra i miei frontali e il centrale che avevo c'era molta , ma molta differenza in quanto a potenza! L'unica soluzione che trovai fu quella di alzare manualmente i db del centrale ( ad esempio se i front erano settati dall'Audissey a -10, dovevo impostare manualmente il centrale a -4/-3 per non farlo sfigurare........altrimenti avrei perso gran parte dei dialoghi)!;)

E' un pò la tendenza generale a perdersi un pò sui dialoghi e a compensare alzando di qualche db il centrale...
Però la stessa cosa si può fare al contrario...ma una sensibilità così elevata è una mano santa per i dialoghi...il fatto è che non riesco ad immaginare un centrale che sovrasta i frontali...:D
Lorenzo.

Qualcuno conosce qualche negozio di roma che possa trattare il marchio? Devo trovare qualcuno che ce l'ha in pronta consegna...sennò rischio di aspettare altri 2 mesi...ormai sono traumatizzato...:D
Lorenzo.

Il solito che ti avevo consigliato cioè Lyrics, sennò Musicarte.
Tuttavia ti consiglio di comprarlo online (tipo Hifiprestige, molto affidabile), risparmi un bel po' di soldi.
Ciao

Lyrics mi ha fatto aspettare la bellezza di 2 mesi e mezzo e non si hanno previsioni su quando arriverà la merce...lunedi vado a riprendermi l'acconto...
Probabilmente lo prendo da hifi prestige...lo da come disponibile...ma vorrei evitare di prenderlo online...
Lorenzo.