• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciavatta ha detto:
O meglio, con lo stesso budget delle torri sicuramente si prendono delle bookshelf di livello superiore (infatti confronto le RF52/62 con le RB-81) e quindi il dubbio è lecito... Specie per quel bel woofer da 20cm delle '81! :eek:

è proprio quello che sto valutando pure io , far un impianto 7.1 , 90% per HT, mi conviene mettere 2 torri RF52 o RF62 oppure 2 frontali RB61 o RB81 ?
gia metterei i 4 sorround a Scafale RB51 o RB 61 per il centrale ho gia' deciso per il RC62

la mia indecisione è proprio prendo le torri o quelle a libreria?
qualcuno ha le RB come frontali ?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum :D
Sono in procinto di comprarmi ampli + HT 5.1 e avendo purtroppo problemi di spazio ho necessità di andare su qualcosa di abbastanza piccolo...
Mi è caduto l'occhio sulle HD Theater 300, qualcuno le ha o mi sa dire qualcosa in proposito?
Grazie :)

livelli canali casse

Ciao a tutti, come potete notare in firma ho aggiornato l'impianto e sono arrivato ad ottenere il reparto frontale tutto delle care Klipsch.
Ora la mia domandina è la seguente:
Facendo fare l'Auto Setup al mio sinto, Yamaha rx-v663, mi setta il canale centrale tipo -2,5 i due surround frontali a +5 è normale?
Noto che a volte gli effetti surround "dominano" o se preferite "vanno sopra" al centrale è corretto secondo voi? o cmq il centrale deve sempre essere sopra gli altri canali?
Attendo vostr sperando di non essere OT.
Ciao Ciao

Ragazzi mi accorgo solo adesso di questa discussione(è un pò che leggo il vostro forum).... A breve potrò iscrivermi anche io perchè sono in procinto di comprare frontali e centrali Klipsch.......
Il dubbio però è:RF-63 o RF-82? La differenza di prezzo tra i due diffusori lo si ritrova durante l'ascolto o no? Qualcuno ha avuto la fortuna di ascoltarle a parità di finale?
Dovrei pilotarle con un Nad 773(110 X 7).

audia32 ha detto:
La differenza di prezzo tra i due diffusori lo si ritrova durante l'ascolto o no?
Dovrei pilotarle con un Nad 773(110 X 7).
Ciao, anche io ero fortemente indeciso tra i due modelli ma dopo averle ascolate sono andato di RF-63, pur spendendo quasi il doppio.
Per il solo uso HT le RF-82 hanno una qualità prezzo senza eguali ma se cerchi anche l' ascolto musicale con le RF-63 sei al top, forse meglio delle RF-83 che ho ascoltato a confronto.

Ritorno da poco da un ascolto attento delle RF-82..... Sono rimasto davvero sbalordito dall'elevatissima efficienza e,nell'uso home theatre,dalla grande dinamica...... Passando ai lati negatici(personali naturalmente) ho notato una sezione bassi troppo invadente(anche se di ottima timbrica) e da una carenza nella gamma media..... Sicuramente i 20 non riescono a legare bene con la tromba.... Mi sto orientando sempre di più verso le RF-63.....

Ciao ragazzi,
sto preparando la mia sala ht (in firma) ed ero orientato sulle rf 63 e purtroppo credo che ci dovrò rinunciare per problemi di spazio e quindi vi chiedo (per rimanere nello stesso marchio) una coppia e anche centrale sostitutivi da posizionare dietro pannello (fonotrasparente).

Grazie per le dritte.
Max.

MaxDNet ha detto:
...e quindi vi chiedo (per rimanere nello stesso marchio) una coppia e anche centrale sostitutivi da posizionare dietro pannello (fonotrasparente).

Facile. C'è il sistema THX Ultra II che è progettato proprio per l'utilizzo che intendi farne tu...:)

Giova3419 ha detto:
Facile. C'è il sistema THX Ultra II che è progettato proprio per l'utilizzo che intendi farne tu...:)

Eh lo so ma sarebbe troppo per il mio budget inoltre gia ho pianificato i sub e surround laterali + posteriori (sempre klipsch) sigh.

Qualcosa di simile (considerando anche che la mia sala è un 5.90 * 3.10 quindi siamo su un 20 mq max che controsoffittata e pedanata si riduce ulteriormente quindi non necessiterei di mostri del genere..credo :D ).

Grazie cmq per le info.

farco77 ha detto:
Salve,

Volevo acquistare un Pioneer 919AH e come casse 5.1 ero intenzionato a prendere le Klipsch HD 500 potete dirmi se possono andare bene e come si comportano con il sopracitato ampli.

nessuno risponde all'amico ?

sarei interessato anche io allo stesso abbinamento.

ciao

Ciao, sono alle prime armi con gli impianti.

Vorrei una opinione su questo sistema Klipsch, vorrei mettere:

Centro KLIPSCH Canale centrale Synergy C-2

Frontali e Posteriori KLIPSCH Diffusore acustico Sinergy B-3

Sorround KLIPSCH Diffusore surround S-2

SW KLIPSCH Subwoofer Synergy SUB12

In pratica tutto della stessa serie, a questo punto cosa mi consigliate di prendere come amplificatore (prezzo sui 500€, anche meno nn mi offendo) e lettore dvd bluray (rimaniamo in campi abbordabili-economici diciamo 150-200€).

Ah, cosa ne pensate di questo impianto, vorrei usarlo per ascoltare musica (qualunque genere, mi piace un po' di tutto) e ovviamente x i film, diciamo 50% e 50%???

Ciao!

Ricky72 ha detto:
Scusate ma in una stanza 5x4 dovendo scegliere delle torri non è più consono prendere delle f3 con il bass reflex anteriore?

Il bass reflex anteriore ti può aiutare un pò nel posizionamento ma comunque devi staccare le casse dalle pareti almeno 50/40 cm.

Ultima modifica:
Suggerimenti....

Ciao a Tutti,

sono fortemente orientato ad un fronte costituito dalle RF82 (che ho trovato ad un ottimo prezzo) e cui affiancherei delle TLX8 JBL (d'annata) come canale posteriore....

Domande: Centrale / SUB / Ampli?

Ho a disposizione 6mt x 7....

Massimo

Arrivate le RB-81...apertissime in alto...mi aspettavo qualcosa in più sui bassi, forse perchè mi sono abituato troppo al velodyne...:D
Per ora sono molto soddisfatto...:O :cool:
I prossimi giorni arriva il centrale...
Lorenzo.

No, aspetta, quelle sono le primissime impressioni...devo fare un pò di prove approfondite senza sub...ma scendere scendono eccome...
I prossimi giorni le testo un pò meglio...
Comunque in accoppiata col velodyne si ha una dinamica veramente ottima, grande apertura e un dettaglio sulle alte frequenze veramente eccezionale.
Lorenzo.

Ultima modifica: