Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Giova3419 ha detto:
Come sopra...Se hai la possibilità di acquistare delle RF-82 non vedo perché pensare a delle RF-62 o addirittura a delle F3...

Quindi acquisterei le RF82 che poi (al momento della eventuale sostituzione con le RF63) potrebbero ricoprire il ruolo di surround?
Pensavo alle Rf 62 perché ha woofer simili a quelli impiegati dall'RC64. Mentre gli F3 escluderebbero il successivo acquisto degli RF63, oltre ad avere meno limiti di posizionamento grazie al reflex anteriore.
Mi rendo conto che può essere sembrata banale la mia richiesta e me ne dispiace. A volte l'esigenza di soddisfare al meglio taluni desideri conduce ad imbarazzanti incertezze ed al desiderio di ricevere un qualche conforto da altri.
Grazie molte
 
Ultima modifica:
Collegamento Sub RW-10d

Salve a tutti, felice di essere entrato nel Klub =).
Sono possessore di un sistema RB-61 frontale, RC-52 centrale ed il sub in oggetto il tutto collegato al sintoamplificatore Denon 4308.

Ho un problema riguardo il collegamento del sub. Se lo collego all'uscita pre-out del denon alla dicitura subwoofer il sub funge benissimo con segnali 5.1. Se sento un cd o un sacd in modalità stereo il sub sparisce. Riappare solo se collego il sub alla uscita L o R del pre-out del sinto.

Come devo fare il collegamento in modo corretto ?

Sul dietro del sub ci sono 2 ingressi RCA L e R in cui si dice di collegare l'uscita LFE o Sub-out dell'ampli e ci sono inoltre 2 ingressi stereo High Level.

Quali ingressi devo usare ?

Saluti a tutti, Antors.
 
Ciao Antors,

hai settato i diffusori frontali come small o come large?

Se li hai settati come large ed hai collegato il sub dal'uscita sub del Denon all'ingressso LFE del sub, è normale che in stereo non si senta!!!;)

In stereo (CD o Sacd non importa) ci sono solo due canali, il canale discreto del sub non c'è! Per sentirlo, devi settare i frontali come small, e decidere una frequenza di taglio al di sotto della quale il sub interverrà...;)
 
Ciao a tutti,
sono molto felice di essere entrato a far parte del fantastico club Klipsch,
premetto che prima d'ora ero un grande estimatore Chario ho conosciuto per caso questi splendidi diffusori e me ne sono innamorato al primo ascolto, ora il mio impianto è così composto: sul canale frontale una coppia di Klipsch RF-7 Sul canale Centrale un Klipsch RC-62 sul posteriopre delle Mordaunt Short Alumni 2 e Come sub un Chario Piccolo Star SW-1, il tutto magistralmente orchestrato da un Marantz SR-8002 che sui frontali lavora come pre che finisce in un Cayin A-88T Con Valvole GE Nos 6550.
Come sorgente uso per la musica un CD Player Lector CDP 7 TL, per il video Un lettore Blu Ray Loewe Blu Tech Vision.
Tutti i cavi sono Van e Hul.

Saluti a tutti
Ricky
 
Settaggi Sintoamplificatore

Ciaoz a tutti, volevo sapere informazioni riguardo i settaggi delle casse sul Denon 4308. Avendo come frontali le RB61, centrale RC52 e come sub il RW-10d il settaggio del tipo di casse va fatto su piccole o grandi ? Che differenza c'è ? Su quanto dovrei impostare la freq di crossover del sub ? Una volta settato il crossover il taglio viene fatto alla stessa freq sia che le casse siano settate grandi sia piccole ?

Grazie, Antors.
 
Salve a tutti !!
Ho avuto occasione di ascoltare per la prima volta le klipsch rb-51 in accopppiata con un denon avr1508, e devo dire che ne sono rimasto spazzato. Entusiasmanti come resa generale, come dettaglio, con bassi profondi e morbidi. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è un certo senso di stanchezza che mi hanno lasciato, forse dovuto ad un eccessivo volume d'ascolto...Sto cercando di assemblare un 'impianto (quindi sia sinto che casse) ad uso promiscuo sia musicale che ht, a questa combinazione potrei aggiungere l'rc52 in futuro, visto l'attuale scarsezza di budget, mentre le frequenze basse le ho sentite piu' coperte....Per ascolto musicale di generi rock anche pesante (prog,metal,hard rock) come le vedete?
 
GreenLuke ha detto:
Per ascolto musicale di generi rock anche pesante (prog,metal,hard rock) come le vedete?

Molto bene, ovviamente sempre contando che si tratta di diffusori da scaffale ovvero non puoi aspettarti il basso delle Klipschorn...;)

Un consiglio. Visto che ti sei già mostrato sensibile all'agggressività di questa serie della Klipsch, vedi, appena puoi, di abbinargli un ampli stereo un pochino sul caldo come impostazione.

Per l'HT Denon dovrebbe andar bene essendo piuttosto morbido; se hai occasione prova anche un Marantz, anche se la resa di un ampli stereo (o, in generale, solo audio) è un altra cosa...:cool:
 
heilà!

ciao a tutti!mi chiamo Alessandro Pecorelli e sono un installatore audio video con preferenza audio analogico purtroppo non possiedo ancora un impianto definitivo in quanto è tutto autocostruito:giradischi, lettore cd, pre phono, pre, ampli, diffusori, cavi e supporti vari;
mi piacerebbe entrare nel club perchè cerco di installare ovunque klipsch perchè vanno da panico!ma mi permetto di dissentire (anche se di poco)con l'accoppiata mcintosh capiamoci è il top se vogliamo impatto scena ecc ecc ma provate una coppia di klipschorn con supertweeter delle tannoy modificato ed un ampli valvolare da 100(cento)watt e poi riparliamone!e poi vuoi mettere l'eliminazione del fastidio di metterle ad una certa distanza dal fondo e laterale????le bestie vanno nell'angolo e più sono sviluppate le pareti a cui le si piazza e meglio è caricata la tromba!!!!geniale!
fatemi sapere se posso essere dei vostri ciao belli!
ale!
 
GreenLuke ha detto:
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è un certo senso di stanchezza che mi hanno lasciato, forse dovuto ad un eccessivo volume d'ascolto...

x Giova: che mi dici di questa mia sensazione? solo un caso o puo' esserci un motivo tecnico dettato dal particolare timbro degli speaker?
 
guarda...con le mie piccole RF10 quando esagero con il volume mi vengono le palpitazioni...ma veramente ! altro che affaticamento !!!!

secondo me, come dicevi tu, l'affaticamento è dovuto all'alto volume.
 
Antors ha detto:
Avendo come frontali le RB61, centrale RC52 e come sub il RW-10d il settaggio del tipo di casse va fatto su piccole o grandi ?

Penso piccole visto che sono da scaffale...

Antors ha detto:
Che differenza c'è ?
forse per definire la potenza in uscita .... immagino...

Antors ha detto:
Su quanto dovrei impostare la freq di crossover del sub ? Una volta settato il crossover il taglio viene fatto alla stessa freq sia che le casse siano settate grandi sia piccole ?

Se metti il sub sul canale LFE non hai bisogno di settarlo ma è l'ampli stesso che decide....
Ma scusa una cosa, non hai un sistema di calibrazione automatico?
 
GreenLuke ha detto:
x Giova: che mi dici di questa mia sensazione?

Che può essere un problema o meno a seconda di:

- quali erano i pezzi (CD?) ascoltati;
- quanto alto era il volume;
- per quanto temppo hai ascoltato;
- l'accoppiamento con l'ampli (in genere però il Denon è abbastanza morbido, quindi adatto alle Klpisch, sempre contando che si tratta di un sintoampli che ha dei limitii in ambito musicale)
- gli altri elementi della catena (lettore, cavi...)
- l'ambiente;

Io ti dico che la sensazione in sé è un problema, perché rischia di rovinarti il piacere d'ascolto; ti ritroveresti ad abbassare di continuo il volume, con un fastidio alle orecchie senza goderti la musica.

Però da te (nel tuo ambiente/configurazione) potrebbe anche non presentarsi questo problema. Dipende dagli elementi di cui sopra che per quel motivo andrebbero valutati attentamente.

Però, in generale, diciamo che le Klipsch quel problema possono averlo...
 
Antors ha detto:
Avendo come frontali le RB61, centrale RC52 e come sub il RW-10d il settaggio del tipo di casse va fatto su piccole o grandi ?

Dovresti provare in base al rendimento ed ai tuoi gusti. Io, così a distanza, per quel che vale, le metterei su "piccole";

Antors ha detto:
Che differenza c'è ?

Se le metti su "grandi" viene inviata loro tutta la gamma di frequenze previste per il loro canale; se le metti su "piccole" al di sotto di una certa frequenza (che puoi scegliere) interviene il sub, che, comunque, riprodurrà anche il canale LFE. Poi i sintoampli"evoluti" tipo il tuo hanno anche tutta una seriee di impostazioni accessorie che consentono di utilizzare il sub anche facendo riprodurre ai diffusori tutto il range di frequenze, ecc... ma non ti perdere troppo in queste cose, prima cerca di ottenere un'impostazione soddisfacente di base...;)

Antors ha detto:
Su quanto dovrei impostare la freq di crossover del sub ?

Il crossover del sub puoi anche non usarlo, facendo il taglio dal tuo Denon il segnale gli arriva già filtrato. Normalmente si parte da 80Hz che è il taglio previsto dalle specifiche THX, poi si aggiusta o meno, da caso a caso

Antors ha detto:
Una volta settato il crossover il taglio viene fatto alla stessa freq sia che le casse siano settate grandi sia piccole ?

Grazie, Antors.

Vedi sopra..Quindi la risposta è NO. Se le casse sono settate su "grandi" il sub fa solo il canale LFE e non interviene negli altri canali...

Prego.

P.S.: Comunque, considerato il tuo sintoampli, io proverei a far fare l'impostazione automatica ed a partire da lì, poi casomai la correggi secondo i tuoi gusti...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare casse e ampli per un uso sia musicale che HT.
Dopo aver girato per mesi su internet, per le casse sarei orientato sulle Klipsch. Per il momento vorrei partire con un sistema 2.1.
Per i frontali ero indeciso fra RB-81 ed RB-61. Il prezzo mi spingerebbe verso le prime perché le ho trovate ad € 509 contro gli € 464 delle 61 (spese incluse). Per soli 45 euro di differenza si potrebbe fare. Però le RB-81 sono abbastnza più grandi, il che è un problema per mia moglie.
Credo che opterò per le RB-61.

Per il centrale pensavo all'RC-52, però anche in questo caso le dimensioni sono un deterrente.
Ho visto anche l'RC-10, che è più piccolo ma anche meno performante.
Pensate che possa soffrire accoppiato con le RB-61?

Nel caso decidessi di prendere anche i posteriori, credete che gli RB-10 potrebbero andare bene con la configurazione suddetta?
 
Senti Andrelice, hai mai ascoltato qualcosa? Se la risposta è no, allora DEVI farlo. Acquistare al buio non si dovrebbe fare mai, ma, al limite, può essere accettabile quando si comprano dei kit di diffusori preassemblati (B&W M1, KEF KHT 2/3005 JM Lab/Focal Sib&Co e così via...) perché, gusti a parte, si tratta sostanzialmente di un tutt'uno.

Ma quando si scelgono dei componenti separati, anche della stessa serie e magari con ambizioni musicali, allora non si può andare "un tanto al chilo".

Cioè, non puoi dire: "secondo me andrebbe bene l'RC-52 ma siccome secondo mia moglie è troppo grande allora prendo l'RC-10" perché il risultato potrebbe essere simile come molto diverso...

E veniamo a noi. Io tra le RB-81 e le 61 a quel prezzo prenderei senza pensarci le prime.

Tra l'altro le dimensioni non possono essere un problema, dal momento che le prime sono soltanto 9cm più alte, 2 più larghe e profonde uguale rispetto alle 61... Quindi dal mio punto di vista non c'è alcuna differenza dimensionale tra le due, non stiamo parlando di Bose vs diffusori da pavimento...

Bene, ammettiamo che tu abbia preso le RB-81. Queste hanno un woofer da 20. Per la massima coerenza timbrica come centrale dovresti prendere l'RC-62 (che ha i woofers da 16, purtroppo la Klipsch di centrali con woofers da 20 non ne fa più...).

Detto questo, il mio consiglio sarebbe RB-81+RC-62+surrounds migliori che puoi permetterti con quello che t'avanza. Vedi tu cosa puoi riuscire a contrattare...:cool: Ma ti do un consiglio. Vai ad ascoltare qualcosa e fai un confronto se possibile. Se non ci fossero differenze o quasi hai già risolto il tuo problema. Altrimenti, prova successivamente a portarti dietro tua moglie; se percepisse delle evidenti differenze anche lei, potrebbe convincersi ad accettare i diffusori più ingombranti...;)
 
Grazie della risposta Giova3419. Probabilmente hai ragione, la differenza dimensionale non è eccessiva... e sicuramente hai ragone che dovrei ascoltare prima di acquistare.
Dopo aver letto per mesi di tutto di più, soprattutto su questo forum, mi aspettavo un invito di questo tipo.
Diciamo che ho due tipi di problemi: uno è che non ho molto tempo per girare e cercare un rivenditore che abbia le casse che sto cercando. Il secondo (che è parte del primo) è che non ho idea di chi possa trattare le Klipsch dalle mie parti.
Anzi approfitterei del forum per chiedere se qualcuno sa dove posso ascoltarle in provincia di Bari (io sono di Acquaviva delle Fonti).

Le mie esigenze sono principalmente musicali, per questo sono orientato su due frontali che siano più "musicali" che non "satellitari". Ed anche per questo metto in secondo piano il centrale e non ho parlato di sub.
Ok, sto riprendendo a fare teoria, quando dovrei ascoltare.

Allora spero che qualcuno mi sappia indicare un negozio dove ascoltare la Klipsch dalle mie parti.
 
Punti vendita specializzati segnalati da AV Magazine

Prova a dare un'occhiata qui. ;)

Prova a contattare i rivenditori di Bari e Gravina e chiede se hanno in ascolto delle Klipsch: altrimenti, puoi progettare una gita fuori porta consultando la mappa italiana. :D
 
Salve a tutti .....visto che siete dei super esperti dei prodotti Klipsh vorrei un consiglio da perte vostra ......vorrei acquistare il sub RW-10d che dalle caratteristiche mi sembra ottimo ....purtroppo non ho letto recensioni e non ho la possibilità di ascoltarlo.....verrà posizionato in una stanza di 16m accoppiato ad un sistema di diffusori IL Arbour e pilotato dal sinto Pio LX 50 .......che ne dite ?

Grazie
 
Top