Locutus2k ha detto:
Ciò detto, ovviamente il grande salto di qualità lo avresti più che altro con un finale di potenza McIntosh, più che con un pre. Però .. il C45 è ottimo e non me lo sarei lasciato scappare. Certo MX135 è migliore, più completo (anche se perde un ingresso multicanale ma acquista in versatilità decodifca digitale A/D e surround etc.) ma a meno che non trovi una vera occasione costa anche il doppio (o più del doppio, non ricordo).
Inizia a spulciare per bene i mercatini vari: le parole magiche sono MC207/205/252/402 .. e così via.
Ciao Locutus, allora, anche non considerando il budget, purtroppo per il momento sono logisticamente impossibilitato ad inserire un finale Mc, causa ingombro e peso eccessivo, al pari di qualsiasi altro finale tradizionale di qualià...
Tanto per darti un'idea, con il mio (che pesa soltanto 20/25 Kg ca. grazie alla tecnologia tracking downconverter) sono già al limite, poiché lo stesso è posizionato su un mobile semisospeso assieme al pre (10 Kg. ca.), al lettore (15 o 18 Kg, non ricordo esattamente) ed al centrale RC-7 (20 Kg o giù di lì).
Quindi posso cambiare il pre, ma onestamente, per ora, un pre che faccia al caso mio non esiste (tranne, forse, l'Anthem D2 Statement che però da nuovo è fuori budget e di occasioni per ora non ce ne sono).
Questo perché a me servirebbe un pre con ingresso analogico multicanale e con ingresso hdmi che accetti PCM multicanale, oppure, in alternativa, un pre con doppio ingresso analogico multicanale (come quello che ho ora). E queste due caratteristiche non ce l'hanno neppure i Mc serie Mx...
Infatti dovrei collegarci il mio lettore (che utilizzo come audio stereo e multicanale ad alta risoluzione) e, in futuro, un lettore HD.
Pertanto per adesso mi tengo il mio, che, con due ingressi analogici 7.1 mi permette di fare tutto...
Almeno in attesa che il mercato si decida ad offrire prodotti più versatili anche a chi non vuole un sintoampli (e quindi è oltretutto disposto a spendere di più!!!).
Poi, al limite, per avere un audio più ricercato, pensavo di aggiungere (in futuro) due finali mono digitali NuForce Reference 9 o 9se che ho ascoltato, trovandoli davvero Molto buoni. Questi non avrei problemi ad aggiungerli sul mobile, dato il loro limitatissimo peso (ed ingombro)....