• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Starlight ha detto:
Qualcuno puo' fare un po' di chiarezza in piu' a riguardo? GRazie mille
Sulle sibilanti? Certamente, la può fare ciascuno personalmente, ascoltando con le proprie orecchie i diffusori che intende comprare, con qualche disco che possiede...;)

Non è una battuta, è una risposta seria, soprattutto considerando che ci sentiamo tutti in maniera diversa...:)

Se poi ci si mettono altre variabili come aspettative, elettroniche diverse, gusti musicali, utilizzo dell'impianto, ecc... (per non parlare dell'ambiente) il discorso si complica ulteriormente...;)

Quoto con ciò che ha detto giova....

Intanto volevo dirvi che l'rc 62 è stupendo una chiarezza nei dialoghi impressionante ne sono soddisfattissimo per adesso procede il rodaggio :)

Volevo chiedervi un parere avrei intenzione di abbinare al mio onkyo 705 un bel finale quale mi consigliate tra marantz e rotel?(come la vedete come accoppiata?)
Il marantz il pm8003 lo prederei anche perchè ha l'esclusione del pre per ascolto in stereo
Il rotel 1562 non ha l'esclusione quindi con quest'ultimo acceso + l'onkyo che succederebbe?
Premetto che vorrei ascoltarli entrambi e il mio intento sarebbe di avere un pò più di limpidezza nel suono.

RB10 come canali posteriori

Ciao a tutti
volevo provare l'utilizzo di canali posteriori (ho la predisposizione al 7.1, quindi i collegamenti ci sono già...).

Per l'ascolto musicale uso le fantastiche Heresy III e per il multicanale volevo provare, senza svenarmi troppo, ad acquistare un paio di RB-10.
Secondo voi ne può valere la pena oppure sono troppo piccole?

Saluti

Dipende naturalmente dalla metratura e dal resto della catena a/v.
Avendo cmq il front composto dalle Heresy, forse le rb10 potrebbero essere leggermente sottodimensionate..

tsunami ha detto:
Mi spiegheresti i vantaggi che hanno le klipsch nello suonare a soli 10 cm di distanza dalla parete posteriore avendo i condotti reflex posteriori ?

Chi ha parlato di vantaggi?
Imparate a non mettere in bocca cose non dette perfavore o causate solo confusione.
Un forumer ha chiesto se la distanza potesse bastare, e da esperienze e prove personali posso garantire che da 10cm (ma meglio15 mi pare di aver scritto) non si sentono differenze rispetto a distanze ben più maggiori. Avvicinandosi troppo poi sì, ma oltre i 10-15 cm le differenze non risultano udibili. Se poi sono misurabili in laboratorio non mi interessa in quanto quello che mi interessa è quello che sento e non quello che posso misurare.
Saluti.

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Avendo cmq il front composto dalle Heresy, forse le rb10 potrebbero essere leggermente sottodimensionate..

Sì, hai ragione, però avendole trovate al 50% di sconto vorrei prenderle, per provere il sorround.

Nulla vieta che, in futuro, possa spostarle in un secondo impianto o sostituirle con qualcose di più consistente...

Bhe Wolf se le hai trovate ed è un affare, se poi eventualmente non è un problema sostituirle o spostarle per altro uso, direi di procedere ;)
Anche perchè male che vada uno puo' sempre rivenderle senza troppi problemi (se acquistate ad un prezzo vantaggioso).

Salve,

Volevo acquistare un Pioneer 919AH e come casse 5.1 ero intenzionato a prendere le Klipsch HD 500 (le 300 me le hanno sconsigliate per la metratura circa 28mq) potete dirmi se possono andare bene e come si comportano con il sopracitato ampli.

Grazie 1000

mi sapete dare un consiglio "qualitativo"?
son fortemente indeciso su quale prodotto sia migliore se le:
Quintet IV + sub. SW450(o 350 se troppo grande)
Quintet SL + Sub-12
HD Theater 1000
son parecchio indeciso tra i 3, diciamo ke per il secondo ho parecchi problemi per installarlo però penso sia leggermente migliore a livello qualitativo, non voglio qualcosa di potentissimo anke *** il salotto è piccolo, ma di "buono"!!!
la fonte è un Harman Kardon AVR-155
grazie a tutti dei consigli!

55AMG ha detto:
Imparate a non mettere in bocca cose non dette perfavore o causate solo confusione.
Senza offesa...ma io sono intervenuto ( e lo faccio molto raramente...) proprio per evitare confusioni. Diffondere impressioni personali come garanzia per me è confondere,,,,, non sono il solo a dire che un reflex posteriore e a maggior ragione le klipsch hanno bisogno di aria attorno per suonare e ripeto suonare non far rumore al meglio. Potrei scriverti pagine intere del perchè suonano meglio con dell'aria attorno ma lascio alla tua volontà o voglia di conoscenza o sperimentazione il capirlo.

Provate a staccare di un metro e mezzo dalla parete posteriore e almeno uno da quelle laterali ( se potete ) le vostre Klipsch, indirizzatele verso il punto di ascolto ( attenua i medi e migliora la messa a fuoco del palcoscenico ) e assisterete a una magia, i vostri diffusori sembreranno scomparire, col suono che viene direttamente dallo schermo.:cool:

tsunami ha detto:
Provate a staccare di un metro e mezzo dalla parete posteriore e almeno uno da quelle laterali ( se potete ) le vostre Klipsch

Io le ho a 40-50 cm dalla parete posteriore e suonano molto bene; un metro e mezzo è parecchio spazio :eek: non tutti possono permetterselo, a meno di non possedere una sala di buone dimensioni.

Prova anche se te le troverai molto vicine al punto di ascolto non fa nulla, ricorda di angolarle verso di te. Poi rimetti tutto nella posizione di partenza, questo ti servirà per capire cosa possono effettivamente fare le nostre amate Klipsch se posizionate a dovere...Io sono passato dalle torri a tre vie di generose dimensioni e di marca Inglese più che blasonata alle attuali RB-25 proprio per avere più libertà di installazione. La resa ora non è neanche minimamente paragonabile, finalmente sono riuscito a far venire fuori la gamma media senza che i bassi la sporchino irrimediabilmente.

A che serve avere delle trombe come quelle Klipsch se poi le strozziamo con dei posizionamenti al limite della decenza. Mah...:rolleyes:

@ tsunami:
A livello teorico hai perfettamente ragione ma dubito che la maggior parte degli utenti del forum dispongano di una piazza d'armi per il proprio impianto HT...

Io stesso sono dovuto scendere a forti compromessi (le mie torri stanno a 30 cm circa dalla parete dello schermo e a pochi da quelle laterali), ma ti assicuro che la resa sonora è decisamente ottima. ;)

con una catena audio di alto livello come quella di Tsunami, è normale avere un buon risultato....
non tutti hanno Donizzetti in casa :D

e poi è molto ma molto più facile "far sparire" dei bookshelf RB 25 (con reflex anteriore) rispetto a delle torri (enormi) con reflex posteriore...
comunque non scenderei al di sotto dei 30 cm dalla parete posteriore

p.s. ho cambiato ampli
sono passato ad un Nad old gen da 60 watt a canale
il risultato è molto buono
squillano di meno e suonano di più :)

Ultima modifica:
MI E' ARRIVATO l' RC-64

Oggi ho finalmente installato il nuovo centrale RC-64, rimediando ad un errore di un precedente acquisto di RC-52, decisamente sottodimensionato per il mio impianto.
Signori miei, posso dire solo una cosa: E' DA PAURA !!!!
In accoppiamento alle mie RF-63 il risultato è sorprendente.
Con ciò confermo, per tutti quelli che ancora oggi non se ne fossero fatti una ragione, che il centrale è di grandissima importanza.

@tsunami prima di postare pareri personali è ovvio le prove le faccio, anche per scegliere eventuali modifiche di sala e/o componenti.
Ribadisco il tuo errore nel mettermi in bocca cose non dette e non ci vuole molto, basta rileggere il mio intervento "incriminato" dove non compare nessun termine "vantaggioso".

Le differenze si sentono solo se le tieni quasi incollate, dai 10-15 cm in su (anche 1 metro) nessuna differenza percepibile ad orecchio.
Ho appena fatto medesima prova ed anche in presenza (per curiosità e certezze, si sa mai ci senta male io) di altre persone, e le differenze semplicemente NON sono udibili a diversi volumi (dal lieve all'alto).
Se poi sono misurabili non lo so e come ripeto non mi interessa saperlo perchè mi interessa solo quell oche percepiscono le mie e le altrue orecchie.

Percui riassumendo e tornando utili alla discussione, una distanza di almeno 10-15cm rende l'uso di questi diffusori valido come se fossero posizionati a distanze maggiori.

Ronny complimenti, posso confermare l'ottima bontà di questo centrale.
Ne sono soddisfatto da anni e non ho mai avuto alcuna voglia di cercare un sostituto :)