Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

volendo rimanere in casa klipsch cosa consigliate come back surround per completare il 7.1?
o dite che son sprecate visto l'audio che ci rifilano in italia?non guardo quasi mai in lingua originale

io da 7.1 sono passato a 5.1....una buona posizione dei surround non ti fa rimpiangere assolutamente la mancanza dei back specie per gli ascolti non in lingua originale dove i back vengon solo simulati...ma se hai spazio per un posizionamento ideale e proprio i soldi vogliono uscire dalle tasche... :D

Ultima modifica:
quelli son diffusori atmos per cui ha senso se hai il sinto av atmos e se ascolti bluray in lingua originale

ok grazie mille,pensavo che comunque andassero been anche per la presenza frontale...
ha senso montare diffusori per la presenza frontale o come il posto di prima delle presenza posteriore non ha molto senso?

ok grazie mille,pensavo che comunque andassero been anche per la presenza frontale...
ha senso montare diffusori per la presenza frontale o come il posto di prima delle presenza posteriore non ha molto senso?

per presenza posteriore intendi i surround back?
si più o meno è la stessa cosa, nel senso che coi surround back, quindi configurazione 7.1 in tracce 5.1 gli altri due canali vengon simulati (ma a parer mio dei surround da 5.1 ben posizionati rendon superflui i surround back simulati) stessa cosa immagino per i diffusori atmos, come dice la parola, riferiti a eventi atmosferici o comunque effetti che vengon dal cielo, possono dare un plus appunto esclusivamente in determinate condizioni, sicuramente con gli elicotteri ecc si fan sentire, ma in tracce senza atmos nativo e solo simulato per me è solo un inutile dispendio di denaro...se ascolti solo in italiano un 5.1 (o .2) fatto bene fa già il suo bel lavoro

Ultima modifica:
Sono un po' che le adocchio anche io le rp-140 e credo che non siano solo per atmos, soprattutto perché sul retro hanno il foro per l'installazione a parete. Ma più che come frontali di presenza io le utilizzerei così:

http://maine-armwrestling.com/homepics/wallwide.JPG

:D la foto l'avevo vista anch'io.... io non sono un esperto in materia e nei post precedenti dicono e come ha detto @stefano129 in lingua italiana è solo simulazione, se invece usi la lingua originale il discorso cambia!

ieri sera ho ritirato l'RC64MKII,premetto che non ho avuto modo di testarlo,ma posso dirvi che e' splendido sembra un altra tipologia di centrale,e' enorme rispetto al fratello minore rc62.
ora procedero' con un bel rodaggino e piu' avanti vi diro'.

grazie infinite per i consigli.

certo ivan fai passare sto fine settimana....ci credi che l'ho montato lunedi e non l'ho ancora sentito......vengo da due settimane d'inferno coi due nani mi son sparato due varicelle un focolaio di polmonite ed infine una bronchite.....spero che ora di lunedi sia tutto finito.
settimana prox ci vediamo....e magari in fine settimana lo sento suonare:mc:

Ok, non ti frantumato i maroni perché già sapevo che non ne avevi bisogno.......
Ci sentiamo per la settimana prossima....
Buon ascolto....

Sempre piccole, le casse salvo casi rarissimi vanno sempre impostate come piccole, per il taglio parti da mezza ottava sopra quanto rileva l'autocalibrazione del tuo ampli/pre, se la hai, altrimenti usa i dati dichiarati e metti 30hz sopra, come punto di partenza.

ciao, una informazione, mi è arrivato anche il centrale il 450c, stando a quello che mi consigli, dovrei tagliare i frontali (280F) a 60-70 e il centrale ad 80 avendo cove valore minimo 50.... può andare bene?

ciao, una informazione, mi è arrivato anche il centrale il 450c, stando a quello che mi consigli, dovrei tagliare i frontali (280F) a 60-70 e il centrale ad 80 avendo cove valore minimo 50.... può andare bene?

Diffusori stupendi.... io ho pagato le rp-280f esattamente 990€ ed il rp-450c 448€ entrambi spediti e con garanzia Italiana.... Ottimi acquisto

son riuscito a vedermi due film, e devo dire che mai come prima il vostro consiglio e' stato cosi azzeccato.

ora i dialoghi sono uno spettacolo, si sente proprio la separazione come se quando parlano gli attori funzionasse solo il centrale, ottimo suono molto dettagliato e cristallino rispetto al 62 son proprio contento.

ora pero' ho un dubbio....dopo aver fatto la calibrazione(base)con 818 ho notato che il volume si e' abbassato in maniera considerevole quello che prima sentivo a 65 ora lo ritrovo a 75(come volume onkyo).
non so se e' corretto, avendo installato il centrale, o magari sbaglio qualcosa....fatta la calibrazione i db me li ha portati tutti a 3db su quasi tutti i diffusori, e' normale?
centrale e front son tagliati a 80.

allora ovviamente non dispongo mai di piu'di mezz'ora di tempo per fare ste cose(autonomia bassa causa distruttori della quiete...piccoli hobbit).
ho fatto una calibrazione completa con l'onkyo e le cose sono cambiate decisamente ora i db si aggirano intorno ai 5,5 contro i 3 precedenti e di volume ce n'e'.

mi era sorto il dubbio perché poco prima di dar via l'rs62 avevo visto spectre e per fare giusto una prova in settimana avevo visto la scena iniziale col 64 ed avevo riscontrato in problema di cui vi parlavo sopra.oltretutto ho provato transformer 3 prima e dopo, trovando si dei miglioramenti ma scoprendo anche che l'audio ita e' proprio basso di suo al contrario della traccia originale devastante(a parita di volume vien giu' la casa ostia)