Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

su un bel noto sito italiano ne vendono ancora di RC64.... purtroppo oserei dire, il proprietario nn mi sta molto simpatico, anzi :D

cmq girando su internet se ne trovanoancora, anche su ebay

Salve ragazzi sono ormai possessore di un centrale e due frontali Klipsch da ormai due settimane (vedi firma) e sono molto soddisfatto in home teatre mentre un po meno nell ascolto di musica in stereo, credevo di fare un bel salto rispetto alle tesi 260 che avevo in precedenza mentre non noto un miglioramento eclatante, vi posto delle foto per farvi un idea del posizionamento dei diffusori che sono amplificati da 2 finali rotel 970, e al riguardo volevo proprio chiedervi se è vero che Rotel è Klipsch non si sposano bene e se a questo punto fosse meglio ricollegare tutto al mio Sinto
Cliccate sul link ed andrete alla pagina della saletta dedicata.... Alla fine ci sono le foto dei nuovi diffusori
http://www.avmagazine.it/forum/79-presentazione-installazioni-audio-amp-ht/265169-cinedany

io mi son trovato molto meglio con denon che con rotel sulle klipsch...e comunque il 970 mi pare un po fiacco per le RF82

mi correggo, hai messo 2 970 in bridge per ciascuna klipsch? io con un 976 in bridge ribadisco che non mi son trovato benissimo, in HT il cambiamento è stato meno sensibile, ma nell'ascolto 2 canali decisamente più incisivo

se senti poco cambiamento tra le IL da scaffale rispetto a le RF82 forse appunto è da imputare ai rotel...anche èerchè vedendo le foto sembran posizionate bene le RF

Un finale è collegato in stereo alle 2 rf 82 e l altro rotel è collegato in mono al rp450c, le 82 sono a 35 cm dalla parete più distanti non posso non ho spazio, non so se sia questo a influire

Mi consigliate il collegamento in biamplificazione? Come funziona mai fatto, ne trarrei benefici?

in biamp il mio 976 faceva suonare decisamente meglio le RF82 rispetto al bridge

devi prendere due cavi a Y, uno che da L del sinto va a L+R del finale l'altro che da R del sinto va a L+R delll'altro finale
poi prendi due coppie di cavi di potenza e + e - ai morsetti sopra e + e - ai morsetti sotto...et voilà

questo disegnaccio dovrebbe farti capire
http://www.djsociety.org/Graphic/bi-amp.gif

ovviamente dove nel disegno riporta crossover in realità è il tuo sinto dal quale uscirai con il cavo a Y e HIGH e LOW del disegno in realtà sono gli ingressi + e - dei tuoi finali...

dimmi se si sente differenza, io ne ho sentita ;)

Ultima modifica:
Grazie per i consigli, ma i cavi di potenza vanno al diffusore sinistro ovviamente quelli dove è collegato il jack che proviene da L del sinto? e cosi per l 'altro? E poi uqali vanno collegati nei morsetti sopra del diffusore e quali sotto? e poi un altra cosa, io attualmente con due finali amplifico sia i frontali che il centrale, ma con la biamplificazione li sfrutterei tutti e due per i frontali, e dovrei ricollegare il centrale direttamente al sinto vero? certo che se avessi un significativo miglioramento nei frontali forse ne varrebbe la pena, anche perchè il mio centrale non è predisposto per la biamplificazione....

Ultima modifica:
Grazie per i consigli, ma i cavi di potenza vanno al diffusore sinistro ovviamente quelli dove è collegato il jack che proviene da L del sinto? e cosi per l 'altro? E poi uqali vanno collegati nei morsetti sopra del diffusore e quali sotto? e poi un altra cosa, io attualmente con due finali amplifico sia i frontali che il centrale, ma con la biamp..........[CUT]

:rolleyes:che confusione.. in breve:
pre/out sinto esci in RCA ed entri nel "IN" del finale,ovviamente R/L rispettando i canali.
sempre dal sinto con i cavi di potenza vai nei morsetti degli alti delle casse frontali.
dal finale con un altra coppia di cavi vai sui morsetti woofer.
il centrale e sorround collegati semplicemente dal sinto.
PS. io sia i connettori tweter e woofer li lascerei pilotare tutto dal finale. credo che avrai una resa migliore su tutto lo spettro.

Cavolo ma è del tutto diverso come dici tu: praticamente i tweeter li amplifica il sinto ed i woofer il finale? Però dopo parli di farli pilotare dal finale sia tweeter che woofer.....
Ps i jack che vanno dal preout del sinto al finale quindi vanno collegati come li ho già ora dall uscita preout front all in del finale L/R, ma allora Stefano 129 che collegamento usa?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Finalmente tra poche settimane potrò trasferirmi nella casa nuova e vorrei fare qualche salto di qualità.
Ho ancora tempo per piccole modifiche impiantistiche se servissero.
Problema ?... la mia esperienza in tema di audio è tutt'altro che buona.
Vorrei creare un'area tv con buon impianto HT ma i dubbi sono tanti. L'area dedicata è 5x4 e avrò un televisore 65' Sony; come amplificatore sono orientato su un DENON AVR-X6200W.
Mi farebbe piacere (ma non è vincolante) sfruttare il Dolby ATMOS.
Vi scrivo qui di seguito alcune domande e mi scuso in anticipo se alcune siano già state proposte o se per caso stia scivolando in off topics.
Come casse sono orientato sulla serie reference premier :
Front laterali delle RP-160M;
come center RP-450CA
Come posteriori 2 RP-160 M
SUB R-110SW
Domande:
1) queste casse vanno bene con il DENON ?
2) Vorrei aggiungere delle casse RP-140SA per il Dolby ATMOS. 2 sono sufficienti giusto ?
3) Come posteriori sono meglio quelle indicate sopra o meglio usare delle RP-250S ?
4) L'impianto vi sembra corretto ?
5) Il sub è ok o esagerato ?
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto ! :ave::ave:

Cavolo ma è del tutto diverso come dici tu: praticamente i tweeter li amplifica il sinto ed i woofer il finale? Però dopo parli di farli pilotare dal finale sia tweeter che woofer.....
Ps i jack che vanno dal preout del sinto al finale quindi vanno collegati come li ho già ora dall uscita preout front all in del finale L/R, ma allora Stefano 129 ch..........[CUT]

In effetti non è chiaro. Scrive che va ai alti dal sinto che dovrebbero essere gli stessi tweeter che farebbe pilotare dal finale....Stefano 129 dice di usare una coppia di finali solo per i front da quello che ho capito tu hai solo un finale collegato ai frontali.

si io attualmente ho una coppia di frontali collegati ad un rotel b 970 bx in stereo, vorrei collegarli in biamplificazione senza fare danni, ma non riesco a capire effettivamente come collegare il tutto. Ho sul sinto due jack nelle uscite preout con scritto front e partendo da li non ho ben capito dove andare, poi I cavi di potenza, anche sul manual del onkyo 828 è spiegato il collegamento dal sinto e non passando per il finale, quindi non ho ben chiaro il tutto.

Allora ragazzi vediamo se riesco a venirne a capo su questa biamplificazione, ricapitolando ho un sinto Onkyo 828 che devo passare per 2 finale rotel rb 970 bx quindi identici, il manual del rotel riporta come potete vedere dal link, nella 4 illustrazione il collegamento in biamplificazione:
http://www.manualslib.com/manual/142477/Rotel-Rb-970bx.html?page=5#manual
Ora da come riporta il manual della rotel è molto chiaro, solo una cosa non mi è chiara, cioè la partenza dal sinto, le uscite preout dei frontali sono 2 e non 4 come riporta il manual rotel, le 4 uscite le ho sul sinto ma non sono tra le usicte preout, ma sulle uscite analogice front e front high biamp., infatti ho letto sul manual Onkyo che per la biamplificazione devo collegarmi a quelle uscite, ma pensavo che dovessi partire dalle preout..........

Ps i jack che vanno dal preout del sinto al finale quindi vanno collegati come li ho già ora dall uscita preout front all in del finale L/R, ma allora Stefano 129 ch..........[CUT]

collega le frontali al finale.. gli RCA con le pre/out dal sinto. punto.

perchè devo togliere i ponticelli? le mia rf 82 sono gia predisposte per la biamplificazione, e poi dal sinto dove parto? dalle preout? ma sull illustrazione 4 fa vedere 4 uscite mentre io ne ho 2