• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Sensa andare troppo o.t.
se qualcuno vuol vedere la mia saletta in firma e in particolare le ultime pagine può darmi qualche suggerimento su una eventuale configurazione in 7.1 klipsh....occhio che lo schermo è un 2.8 metri di larghezza e alto 1.17 ( 2.4:1) e lo "devo" vedere a 2.9 metri.... dal divano alla parete posteriore avrei quindi 30 cm..... :rolleyes:

Visto che abbiamo parlato di tutte le possibili configurazioni immaginabili allora perché scartare (secondo me) la più ovvia e la più quotata? Le x2 RF83 front L/R + x1 RB81 C + x2 RF82 SL/SR + x1 RB81 SCenter. Magari anche un po' alzata da dietro alla testa così da avere un suono diretto dalle RF82 e uno un po' più coinvolgente dalla 81 centrale dietro;)
Vantaggi: hai gli stessi drive su TUTTI i diffusori:D cosa non da poco :winner: ed un ampli che può amministrarle a dovere;) così butti quel cassone di RC64:p (si scherza).

la più quotata con un rb81 come centrale?

è poi da vedere quanto meglio possa suonare un rb81 che possiede un tweeter più piccolo e meno prestante.

Guadagni in basso sotto gli 80hz...ma sopra? è un centrale non un sub :D

Ma si guadagna in basso ma non più di tanto, ma si perde enormemente nelle medio-alte che nel parlato è tutto, quindi....
Ricordiamoci che il tweeter del 64 è nettamente diverso da quello della reference base, fino all'81.
Gira che ti gira, un 64 è come un diamante "è per sempre":D :D

Caspita, addirittura rc64 è meno prestante di un rb81 come centrale! L'ho appena preso e mi sembra davvero un ottimo centrale. Certo io vengo da un centrale sicuramente mediocre (wharfedale 10CM) e non ho ascoltato un rb81, ma non penso proprio che il discorso sia corretto.

a parte che il centrale rc64 secondo me è un signor signor centrale..credo imbattibile nella sua fascia prezzo dei 1000 euro a listino.
io piu che 7.1 non avendo spazio dietro preferivo aumentare la sezione bassi del sub per stare dietro alle 83.
klipsch rw12d è un sub buono?

piuttosto volevo chiedervi: secondo voi le Klipsch rf82 COME BACK SURROUND sono sprecate o sprecatissime?!

Fin'ora le tenevo come Surround (si , lo so che sono sprecate anche per quello), ma nella nuova stanzetta dedicata non mi entrano ai lati del divano e quindi ho acquistato delle RS62. Ora però non so che fare:
optare per il 7.1 e tenere quindi le RF82 come back (FRONT: 2xRF82 / CENTRE: RC64 / SURR: 2xRS62 / BACK SURR: 2xRF82) o rimanere con il 5.1 (come prima ma senza il back) e vendere le due RF82?! :rolleyes:

Ultima modifica:
Le RF 82 come surround non sono affatto sprecate....specialmente con il tuo Ampli;) ed è veramente un peccato che ti devi accontentare delle RS, io se fossi in te cercherei il modo di tenere le 82 come surr e di mettere le RS come Back.

Non so se posso entrare in merito, ma dico la mia:
se vendi le 82 per le rb 81 penso che avrai un'ottima resa e qualche soldino in più in tasca.

ciao a tutti, entroa far parte di mamma klipsch avendo preso due rb81 e un rc62 come frontali(no spazio per le torri)sub 12, ma in cerca ancora di due surround RS, ciò che mi manca. Anzi...ragazzi...se qualcuno vuol levarsi Gli rs52/62...si faccia avanti...:))

Sentiremo :D
Anche se molto probabile, effettivamente le rs non picchiano molto......ma sentiamo cosa offrono le rb81 :D

Oggi big day per PEGARX....starà portando le rf83 spaccandosi la schiena :D