Giova3419
New member
magiapa ha detto:Cosa pensate di questa configurazione?
Speaker: 5 Heresy III
Come già detto qualche post fa ed anche in PVT
magiapa ha detto:Ampli HT Marantz 7200
Sub : RT-12d Subwoofer
Il sub credo sia ok, almeno sulla carta, perché l'ho ascoltato solo una volta di sfuggita al TAV, troppo poco per esprimere un giudizio.
Il sintoampli, invece, pur essendo un ottimo prodotto, lo ritengo insufficiente, in questo senso.
Tu stai componendo un impianto molto particolare, direi estremo per certi versi, che ha bisogno di compagni idonei per tirar fuori il suo carattere.
In altre parole, secondo me un impianto composto da 5 Heresy III ha senso se pensi di riprodurre Musica ad alto livello, diciamo anche multicanale, dal momento che ne avrai 5...
Parlo di Sacd e Dvd-Audio multicanale, oltre ovviamente al materiale stereo. Ti servono quindi partners (lettore audio/pre e finale/i) specifici per la riproduzione della musica o, al limite, pre/proc. HT di alto livello e spiccata musicalità che ti consentano elevate prestazioni in ambo i campi, HT e musica (McIntosh, come t'è già stato detto ideale con Klipsch, ma anche Bryston oppure proverei ad ascoltare, quando sarà disponibile, il nuovo Cary Audio Cinema 11a ed 11v, 2 telai con moduli separati per audio e video, presentato di recente all'ultimo CES, aggiornato a tutte le ultime codifiche).
Altrimenti devi dare la precedenza ad uno dei due campi: o la musica o l'HT. E secondo me, con 5 Heresy III devi per forza scegliere la prima. Quindi, se non vuoi svenarti come sopra, puoi provare a percorrere la mia stessa strada, cioè: pre analogico multicanale (io ho un Arcam FMJ C31, 2 ingressi 7.1, ma ci sono anche prodotti analoghi di Accuphase, Audioresearch, Copland, Electrocompaniet, McIntosh, Normaudio...) + finale.
Altrimenti, al limite, pensa almeno di aggiungere un integrato stereo di qualità (e relativo lettore) al sintoampli che piloterà le Heresy, perché da solo non può esaltarne le qualità. Ma ti resterebbero comunque 3 diffusori sottoutilizzati, estrema coerenza timbrica parte.
Insomma, secondo me tra 5 HeresyIII e 5 diffusori Klipsch di livello inferiore in ambito HT, a livello d'impatto, non ci sarà gran differenza, anche perché viene in soccorso il sub. Ce ne sarà, invece, a livello di qualità nella riproduzione, soprattutto musicale, a patto che il software sia idoneo ed i partners (elettroniche) adeguati.
Quindi io un impianto come il tuo, con un sintoampli Marantz non lo comporrei, a meno che non pensi di upgradarlo in un futuro non troppo lontano...
P.S.: ma quel Sunfire che avevi trovato che fine ha fatto, poi? Hai desistito?
Ultima modifica: