Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

se puoi fallo! Ora praticamente te le regalano (1300 euro) ed hai un signor diffusore. Ovviamente vuole tanta birra per andare!!!

Tutt'altra cosa rispetto rf82...

si le 83 dalla olanda si trovana prezzacci.1198 euro e in germania sulle 1300 e qualcosa..per quella cifra si ha un ottimo diffusore.

è normale che per sentire dei bassi degni con onkyo 709 e klipsch rf52 debba tenere il volume a 75 con scala a 100?
cioè a 65 i woofer ad occhio non si muovono quasi nemmeno!
Solo dopo aver impostato i bass a + 10 nel sinto le cose sono cambiate, ma è ok oppure ho combinato qualche cosa io con il sinto?
I due frontali suonano da soli in stereo biamplificati!
Che sia perchè le casse sono nuove e i woofer un pò pigri?

Mah un pò le casse sono nuove quindi ancora legate, poi dipende che taglio di frequenza che gli dai... non farei tanto riferimento alla scala dell'ampli, molto dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente ;)

Sicuramente l'hai già fatto, ma se hai biamplificato i diffusori, hai anche eseguito correttamente i relativi settings sul sinto?

Dal manuale del 709 (pag. 46):
... omissis ...
Se si biamplificano i diffusori anteriori, è necessario modificare “Tipo altoparlanti(anteriore)” (➔ pagina 46). Per informazioni sul collegamento, vedere “Biamplificazione dei diffusori anteriori” (➔ pagina 14).
Nota:
• Quando si usa la biamplificazione, il ricevitore AV può pilotare i diffusori 5.1 nella stanza principale.
• Prima di modificare queste impostazioni, abbassare il volume.
... omissis ...
■Tipo altoparlanti(anteriore)
􀁠Normale:
Selezionare questa voce se i diffusori anteriori sono collegati normalmente.
􀁠Bi-Amp:
Selezionare questa voce se i diffusori anteriori sono biamplificati.
... omissis ...

Bolero ha detto:
Solo dopo aver impostato i bass a + 10 nel sinto le cose sono cambiate, ma è ok oppure ho combinato qualche cosa io con il sinto
:eek: Controlla bene che la voce Sub sia impostata su NO e i Diffusori impostati su Full Band, con i Bassi a +10 secondo mè c'è qualcosa che non va.

Si con subwoofer su none i frontali non me li fa nemmno cambiare, sono gia in automatico in full band, nel ampli c'è la scritta bi amp, li ho gia impostati in biamp dal menu.

Le RF-52 le conosco.
Evidentemente non hanno bassi confrontabili con le 83, ma ci sono e non sono per niente male. Vi assicuro che non mi aspettavo tanto viste le dimensioni.
Di conseguenza mi sentirei di escludere il diffusore.

Altra domanda forse stupida:
facendo il collegamento biamp, hai tolto i ponticelli che cortocircuitano i connettori del diffusore, vero?