Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

io ho letto che per klipsch bisogna usare cavi di rame solido..non so come si dice..non il semplice filo di rame multififilare ma un cavo di una sezione unica tipo gli audioquest.
 
ammazza romildo bell'impianto che hai!! E ti credo che suona bene il kit thx ultra, a livello di ht non c'è di meglio in casa klipsch!!
 
pegarx ha detto:
io ho letto che per klipsch bisogna usare cavi di rame solido..non so come si dice..non il semplice filo di rame multififilare ma un cavo di una sezione unica tipo gli audioquest.

A me hanno detto il contrario...ossia che, con diffusori tendenzialmente aperti, sia preferibile del normale multifilare di generosa sezione.
 
Salve raga, sono un novellino nel campo HT e tra poco entrero a far parte della famiglia KLIPSCH. Infatti tra 1 settimana mi arriveranno le RB 81 MKII, una domandina per voi tutti con critiche ben accette, ho un centrale Boston Acoustics VR-MC, due sorround JBL Studio N38, il tutto pilotato da un ampli Onkyo TX-DS595(componenti un pò datati ma funzionanti perfettamente), avrò la possibilità di trovare un equilibrio tra tutti?:(


P.S. : accetto critiche e consigli, grazie in anticipo:)
 
perchè critiche ? si inizia con quello che si ha e poi si va migliorando per gradi , a meno di non avere budget sostanziosi da investire per questa passione .
vedo che ti manca il sub, che in HT è insieme al centrale, la parte piu' importante .
quindi ti consiglierei per ora di dedicare il prossimo "gruzzolo" (magari al prossimo natale" per il subwoofer .
in seguito potrai prendere un centrale di marca klipsch, per i tuoi rb81 credo vada bene un rc62 o, esagerando, un rc64 .
anche un rc35 da prendere usato in alternativa al rc62 .
è importante costituire "almeno" un fronte anteriore omogeneo tutto di una marca altrimenti il risultato finale puo' deludere ...
ciao
 
Per anteriore omogeno si intende stessa marca e stessa serie comunque..!da serie a serie cambia..i tagli di crossover cambian e anche li non sei piu omogeneo..!invece delle 81mk2 per risparmiare ti direi di andare con le 81 e mettere un rc62!oramai il tutto li trovi a ottimi prezzi!

ps il 64 con le 81 sicuramente no!
pps ma davvero paco59 usi le rf7 e rc7 con un 609?!sul serio?!sai che le sfrutti al 0.1 per cento?!con quel ampli secondo me sentivi meglio se prendevi rf52 e rc52!le rf7 al meglio non le muovo io col 5007!
 
@ pegarx
purtroppo ho un saloncino piccolo ed in effetti sto al 0,1% i 4 wf da 25 manco si muovono :cry: .
cmq devo dire che non si sente male, ma in una ottica futura di cambio casa, preferisco tenermi rf7/rc7 che faranno sicuramente coppia con un certo ampli con occhioni blu :sbavvv: .
prima avevo le rf25 con rc25 (cambiato dopo un po' con rc35 sostituito a sua volta un mese fa con l'rc7 )
per l'rc64 con le 81, io azzarderei ... con un buon sub da 15 e taglio thx a 80 penso possa andare bene (ma non ho mai sperimentato, quindi rimane un mio pensiero) .
 
paco59 ha detto:
@ pegarx

prima avevo le rf25 con rc25 (cambiato dopo un po' con rc35 sostituito a sua volta un mese fa con l'rc7 )
.

Beh Paco, effettivamente ora hai un ampli parecchio sottodimensionato (come qualità, non necessariamente come wattaggio)BMW ne sei consapevole, quindi, con che Mc pensi di abbinare i tuoi diffusori in futuro?

Poi un'altra domanda per mia curiosità: quanta differenza hai sentito tra i centrali RC-35 ed RC-7? E' stata molto avvertibile anche con il tuo Onkyo? Grazie delle risposte :)
 
@ giova
per l'ampli futuro, non ho ancora definito nulla, quello che è sicuro e che sarà un mac da pescare nel mercato dell'usato, o un valvolare di qualità ma questo è un discorso futuro, per ora mi accontento cosi' .
la differenza tra rc35 e rc7 si sente ma non è cosi' drammatica come avrei pensato .
è indubbio che la qualità del mio ampli mortifica ma non troppo l'rc7, ma con lo stesso metro, mortificava (ma non troppo) anche l'rc35, giusto ?
quindi a parità di amplificazione, si nota comunque una differenza sulle fondamentali basse della voce, a tratti veramente emozionante, insieme ad ad una migliore ariosità sulle tonalità alte .
la dispersione mi è parsa migliore nonostante l'rc35 era posto sopra il tv ma inclinato verso le mie orecchie, mentre l'rc7 è perfettamente orizzontale con il centro del tw a circa 1,7/1,8 mt per via delle maggiori dimensioni .
credo che per la definizione in gamma media ed alta, il merito sia da ascrivere al diverso tweeter con diametro di oltre 4 cm al posto di quello classico da 2,5, e l'incrocio è piu' in basso del solito .
comunque sono rientrato solo mercoledi scorso e non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, cosa che faro' nei prossimi week end .
 
non centra che suonava prima male e ora suon ancor male..!cavolo un centrale col doppio 20 ne ha bisogno di w!e di qualita anche!per non parlare delle rf7 col doppio 25!è inutile raga..se volete sentire dove metter vicino cose adeguate..o tanto vale!almeno che uno non vuole semplicemente tenerle cosi di bellezza..!:eek:
 
Scusate l'assenza ero fuori per un paio di gg, Vi ringrazio per le Vostre linee guida ed esperienze condivise, per un buon sw cosa mi consigliate, considerando le RB 81 MKII anteriori e RC62 centrale?
 
prima cosa direi di cambiare centrale o le 81 per avere il fronte omogeneo..!poi diciam che qui si puo consigliare solo roba klipsch..mentre di solito klipsch non è apprezzatissima per i sub..fossi in te aprire una discussione nella sezione apposta.
 
Salve ragazzi, mi sono arrivate e già messe in funzione le RB 81 MKII, dopo circa 90 min di ascolto posso "tirare" le prime impressioni; pensavo di andare più in difficoltà con l'impianto che mi ritrovo, invece suona molto bene ed è piuttosto omogeneo nella distribuzione dei canali. Il mio centrale (Boston A. VR-MC) ha trovato subito feeling con queste RB 81, anche se le gamme alte sono più dirompenti dai diffusori laterali (KLIPSCH).Il suono in stereofonia (QUEEN, Mina, U-2, Pink Floyd etc.)è molto buono con alcuni spaccati di voce (Freddie Mercury - Mina), medio bassi impeccabili con collegamenti in Bi-wiring, per non parlare dei bassi non troppo profondi, ma nello stesso momento si sente che hanno bisogno di lavorare per ammorbidirsi un pò, insomma nel complesso sono rimasto soddisfattissimo dell'equilibrio generale...........Alle prossime impressioni.....;-P
 
io ho le 81 come sorround..diciamo che puntan nelle mie orecchie e son a a 5 metri di distanza una dall'altra..giocando tipo a battelfield vietnam fan paura davvero..!tiran delle botte..impensabili..!bassi profondi e precisi!credevo fosse il sub invece eran loro e non ci credevo..allor ho staccato il sub..e...........:eek: !paurose!
 
Top