Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

alcuni (me compreso) pensano che le 62 siano equilibrate per l ascolto musicale. Infatti tempo fa confrontai le 82 con le 62 e 52; le 52 a confronto delle altre un po indietro, le 82 devastanti ma un po deboli nelle medie, mentre le 62 piu' equilibrate anche se meno potenti (meno punch); ovviamente ascoltate con le stesse fonti, questa fu la mia impressione. Questo solo in ambito musicale, in ambito HT dove il punch e' necessario le 82 la fanno da padrone.

Luca_CH ha detto:
COme mai hai preso le rf62 e non le 82 visto che hai preso le mk2 praticamente le hai pagate di più delle 82 serie vecchia e vorrei capirne il motivo ;)
Ciao Luca,
due motivi: primo le ritenevo proporzionate ed equilibrate alla mia idea di impianto e all'uso che ne faccio - secondo con le 82 avrei avanzato fisicamente solo pochi cm. di spazio (vedi impianto in firma).
Peraltro non rimpiango proprio la mia scelta.

@Triple A, io con l'onkyone 808 mi ci trovo molto bene, ma c'è da dire che l'ho preso da circa 1 mese e sono al mio primo impianto...

Non so se come misura sia valida, ma avendo i diffusori settati dall'audissey a -10db/-12db, calcola che se mi guardo un film col volume a 60 se ci sono spari o esplosioni già mi vibra il divano sotto il sedere (che è a 3mt - 3.50mt dalle RF82), se calcoli poi che il volume và da 0 a 98, ti lascio trarre le conclusioni da solo...

Insomma se alzo di più il volume sicuramente il vicino mi spara attraverso la parete comunicante...:D :D

@LUCA CH, la misura dello scatolINO delle RF82 è la seguente... altezza 125cm, larghezza 40cm, profondità 55cm per un peso di 33,5kg :D:D:D ( clacola che son stato "generoso" con le misure così da stare largo )

Per quanto riguarda le surround, io mi sono affidato alla RS52 che a mio parere sono uno spettacolo a vedersi e anche dal punto di vista audio, è un pochino più "difficile" posizionarle ma poi (perdonatemi il termine) godi come un riccio... :D

Piccolo OT, ma sei svizzero?

Io sono in attesa di comperare il sub "definitivo" si fà per dire :D:D per ora mi affido ad un vecchio yamaha che avevo in giro...

Ultima modifica:
Ed ecco altro step!

Per finire comprate le rf 83 domani vado a prenderle a Zurigo! Pagate nuove rullo di tamburiiiiiii.....1500fr con ilcambio attuale circa 1150 euro! Che dire non potevo farmele scappare!!

L'rc64 lo prenderó settimana prox a Genova ( in lungo e in largo per le klipsch)

Grazie sempre a tutti per i consigli!!!!

l'una o la coppia?? :confused:

P.S. spero che non vivi in appartamento, già io mi devo trattenere con le klipsch in firma :D:D

Ultima modifica:
@jp75: grazie mille per la risposta! è proprio quello che volevo sentire! :D
Quindi presumo che il 708 dovrebbe essere sufficiente per le rf52 che io visto che sono un pochino meno potenti delle tue :D giusto?
ti trovi bene anche con la musica?

Dipende molto anche da che musica ascolti a mio avviso, se ascolti dance, metal o jazz sono uno spettacolo, specialmente con strumenti a fiato i tweeter a tromba danno il meglio :D :D forse sono meno indicate per la musica classica, ma prendi questa cosa con le pinze... forse qualcuno più esperti di me mi correggerà...

Proprio ora stavo "guardando" il film THE RING, e fidati che in alcune scene son saltato per aria dallo "spavento" anche perchè non ero proprio concentrato a seguire il film...:D :D

All'inizio volevo prendere il 608 per via delle misure, col 708 ero al limite delle misure ma alla fine ho preso l'808 perchè era in offerta e l'ho pagato come il 708 pieno... (ovviamente anche il 708 era in offerta..) e ho tirato un pochetto in avanti il mobile e buonanotte al secchio :D:D

Ultima modifica:
io ascolto prevalentemente rock, metal e jazz...:D ma anche altro... e mi fa piacere sentire che con un sintoampli onkyo posso sfruttare i diffusori a dovere.. :)
a questo punto credo che la scelta più adatta al mio caso sia prendere il 708... a e onkyo sfrutta bene il centrale? cioè le voci le senti molto presenti e provenire dal centrale?

jp75 ha detto:
l'una o la coppia?? :confused:

D

La coppia!!!

Si vivo in appartamento ma la casa è mia eheh! Quindi ho qualche vantaggio in più!

Ovviamente dovró trattenermi nel volume ma a quel prezzo non potevo farmele scappare!! Hovisto che hanno il tweeter anche più grande dalle rf82!!! Non credevo avessero usato anche componebti diversi anche l'incrocio woofer tweeter è diverso. In tutta onestà credevo avessero solo un woofer in più!!

aggiungerei le chitarre...stupende dalle classiche, al basso, alle elettriche!
Di contro la classica che si impasta (come detto) e qualche s sibilante ad alti volumi...specialmente con l accoppiata "sc".

Rosico...rosico lucaCH! ti invidio vorrei averle io :D :D bell affare!!!

A voglia se le senti...

A mio umile parere si sentono molto bene, ma calcola che non ho mai sentito altri impianti HT e quindi il mio giudizio è relativo...

Per farti un esempio mi sono ascoltato il cd di mario biondi, e mi sembrava di averlo davanti a me se chiudevo gli occhi... :D :D

Piccolo OT
Se la differenza di prezzo non è elevata e te lo puoi permettere, fatti l'808 e per un pezzo sei a posto, io mi son prefissato che mi deve durare almeno 10anni come il mio vecchio technics ancora funzionante e regalato alla mamma :D

Secondo me o vai di 608 o di 808 direttamente, 6kg in più vorranno dire qualcosa no?
fine OT

@Luca, mi puoi dire dove le hai trovate in PM o erano le ultime?

Hanno sempre parlato bene di Klipsch e Yamaha... dopo, solo l'ascolto dei diretti interessati fanno capire se il suono piace o meno...
Ad esempio a me non piace il suono "glaciale" di Yamaha e sono più propenso ai suoni più "morbidi" di Denon ed Onkyo :)

ragazzi, voi consigliate il passaggio da RC-62 a RC-64?
cioè il miglioramento sarà notevole?
ho letto di qualcuno che dice di si, e qualcun altro invece, che ha detto che la differenza c'è, ma non cosi marcata....
Premesso che sono strasoddisfatto del mio rc-62 :D

Dina ma non l'avevi messo in vendita il tuo centrale? O mi sbaglio con qualcun'altro? XD
Comunque secondo me il 64 quei soldini li vale tutti... io sto disperando, non lo trovo usato ç_ç è un bel salto di qualità, se hai possibilità di prenderlo io non ci penserei mezzo secondo.

Andato a prendere le rf83 ne aveva un'altra coppia in esposizione ma già venduta pure questa! Che dire sono ENORMI!!!!! E molto profonde più di 50 cm che visti dal vivo sono veramente tanti! Vicino aveva le rf7 e delle Palladium alte almeno 1.60!!! Mostruose!!!

Cmq caricate a pelo nella GLK fortuna non avevo altre cose da prendere!

Ora il centrale rc64 lo prendo la settimana prossima e come surround cosa mi consigliate?

Il genovese ha le rb 51 che dite? O se no la serie rs ma si sale molto di prezzo ne vale la pena di spendere 500 euro o più per i sourround?

Sono nelle vostre mani!!! Così magari prendo tutto da lui.

Ultima modifica: