• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Klipsch o Velodyne ? ? ?

vince85

New member
Salve a tutti. Devo assolutamente comprare un subwoofer per i miei diffusori: Frontali RF7, centale RC7, surround F3. La mia scelta fino a qualche mese fa era caduta sul mitico Klipsch RSW 15 (visto che in molti mi avevono consigliato un subwoofer che avesse almeno una membrana da 32-38cm, visto le mie RF7) che però purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte nè nuovo nè in nessun mercatino usato. Allora mi chiedo quale sub mi consigliate per i miei diffusori???? Ho sentito parlare anche molto bene dei velodyne. Cosa mi consigliate????

sunfire hrs 10/12
c'è un 3ad dedicato, vai a vedere le impressioni dei possessori, lo stavo seguendo perchè avevo intenzione di prendere un 8 o un 10 ma poi ho preso una coppia di rf7 che sono in arrivo ... e quindi per il momento stop ... poi in seguito si vedrà .
scusa, visto che le possiedi, le rf7 hanno bisogno di un sub ?

Per il cinema sicuramente si, per la musica si può fare a meno assolutamente, poi dipende dal tipo di amplificatore che hai. La cosa migliore (se hai un sintoamplificatore) sarebbe mettere 2 amplificatori monofonici per le RF7 (oppure un finale stereo) alle uscite pre-out del sinto, e ti posso assicurare che è tutta un'altra musica. Le casse respirano alla grande. Da panico. Altro che B&W :D

le RF7 scendono molto in basso ma in HT il sub serve comunque.
diciamo che sarebbe meglio scegliere almeno un 10" meglio un 12";)

vince85 ha detto:
differenza tra la serie della Velodyne SPL e DD ???
:D :D :D
la differenza più evidente è l'equalizzazione interna, i 1250w e la risp in frequenza..per nn parlare di cose non misurabili, tipo la musicalità.
cmq la velodyne sta rinnovando anche la serie spl..adesso c'è la Ultra..che promette bene..quello da 10" non è niente male

spl 1200 è più che ottimo. E non costa come la serie DD.
E' chiaro che la serie DD è superiore, quindi vedi che budget hai,stai sicuro però che un velodyne è sempre un velodyne...