KLIPSCH o TESI

Fabrilio

New member
Salve a tutti,

per un ascolto musicale 50% (musica di vario genere da rock,blues al jazz) e HT 50%, stanza 4*4.

Passando dalle Tesi 260 a KLIPSCH RF52 farei un passo in avanti come qualità d'ascolto?
Pilotate da un Harman Kardon AVR 151.

Grazie a tutti
(mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta)

Non saprei se considerarlo un passo avanti ma il cambiamento senza dubbio lo avresti, generalmente le Klipsch rendono bene con i tuoi generi musicali preferiti, però se passi da IL Tesi a Klipsch dovresti valutare con attenzione perchè quest'ultime sono meno lineari delle Tesi, inoltre hai una stanza quadrata che non è il massimo della vita e visto che vorresti passare ad un diffusore da pavimento hai considerato lo spazio per un corretto posizionamento di questi diffusori ?

si ho considerato lo spazio e con qualche piccola modifica dovrei ricavarne lo spazio adatto; effettivamente cerco dei diffusori con un pò di maggiore "presenza scenica", il suono con le IL risulta un po' inscatolato (non so se dipende dall'ampli che di certo non è di prima fascia)

ah cavolo, come mai? io non avrei grandi pretese e prenderei le 52 perchè forse riesco ad acquistarle da un utente del forum ad prezzo abbordabile

X me le RF 52 II serie (naturalmente + complete vs le 260) se la battono con B&W 684, Mord S aviano 6 e Tesi 560 ...

scusate approfitto della discussione aperta.
In teoria ora dovrei eventualmente cambiare anche il centrale ( setup attuale tesi 260+tesi 760); per le kipsch rf 52 dovrei prendere per forza l'RC 52 ?; ho notato nell'usato che si trovano anche gli RC 62 ma hanno 2 Db di sensibilità in più. sarebbe un problema questa differenza di Db? Sarebbe meglio rimanere sull'RC 52 (stessi Db di sensibilità)?

Grazie a tutti

Provate finalmente le klipsch! sicuramente un suono diverso; come più volte ripetuto qui sul forum, è un suono che deve piacere (sicuramente poco adatte a lunghe sessioni di ascolto).
Confrontare due bookshelf con due torri non è facile. Sicuramente scendono più in basso delle tesi e in HT danno soddisfazione;
Da parte mia rifarei il passaggio.
Per quanto riguarda il centrale da abbinarci qualcuno può darmi una mano?

Grazie

si forse sono un po' brillanti; ora il mio problema è il dover cambiare centrale.

Le mie rf 52 hanno una sensibilità di 96Db.
Il centrale RC 52 ha la stessa sensibilità ma in vendita nell'usato non ho trovato nulla.

Il centrale RC 62 ha invece una sensibilità di 2 Db superiore = 98Db.

Devo prendere "per forza" il 52 o posso prendere il 62 e poi gestire i Db da ampli?

Grazie

il mio è un HK AVR 151 e non ha un sistema di correzione ambientale, però potrei agire manualmente sui livelli Db.
Può andar bene lo stesso?