• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

KLIPSCH o KLIPSCH

stillman

Member
salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere, mi stò accingendo a cambiare la coppia di casse frontali e sono indeciso tra i modelli KLIPSCH.

voi cosa m i consigliate io opterei per le RF 82.

un'ultima cosa, le KLIPSCH come suonano, volgio dire, come mi descrivereste il loro suono.

per bd e dvd sono una goduria(parlo per sentito dire) e per la musica come sono...?

il tutto andrebbe collegato ad un onkyo 876

Ultima modifica:
ciao!
allora le F3 lasciale perdere..
sono la serie da supermercato quasi..

dunque le klip vanno a gusto: hanno timbrica molto particolare, bassi molto profondi e corposi e alti squillanti e prorompenti, dovuti al caricamento a tromba e al tweeter in titanio.

diciamo che è un suono un po artefatto ma sono casse che se ti piacciono allora per rock, metal, e hi fi sono sptrepitose!!

senti quanto è grossa la stanza ove le posizionerai?
le RF 82 hanno due woofer da 20 belli tosti, forse sono meglio le 62 se il tuo ambiente non è 40 metri quadri :D :D

Io ho le klipsch FR-52, ti posso garantre che per l'home theater sono spettacolari...per hi fi, vanno molto bene anche se ti deve piacere la loro timbrica

Al momento sono indeciso tra la serie 82 e tra le 62.

Un utente mooolto affidabile( non so se posso dire il nome) mi ha fatto un prezzo incredibile per le rf 82 e quasi quasi...

E ne sono abbastanza convinto...

Ziggy Stardust ha detto:
Imho, l'unico modo per ascoltare le Klipsch in ambito stereo è con un valvolare.

esagerato..... da possessore di Rf25+Amaudio Mos 200.... se piace la rock \metal e qualche film... vanno benissimo :D e AVANZANO:cool: :cool:

cmq sia gli acuti a volume sostenuto... sono un po penetranti.... e le voci nn eccelse credo per un buco attorno i 1k\2khz pero.... dai sono molto concreti come diffusori nonostante cio! :)

Ultima modifica:
Per l'HT sono insuperabili!
io mi riferivo agli ascolti stereo col valvolare, l'unico ampli in grado di addolcire gli alti.
Un utente usa il suo/mio Cayin con le RF82 con gran goduria.

quindi secondo voi con un onkyo 876 risulterebbero troppo frizzantini.....

altra domanda con la musica R&B come se la cavano chiedo ai possessori di fare qualche prova magari....:D

visto che se non guardo film o gioco o ascolto un pò di musica....

stillman ha detto:
quindi secondo voi con un onkyo 876 risulterebbero troppo frizzantini.....

Parlavo tempo fa con un utente che ha proprio quell'abbinamento e ne è entusiasta..io ora ho proprio un Onkyo ma decisamente più scarso dell'876 e francamente sulla musica 2 canali non eccelle..ho avuto un ampli Marantz in passato e vengo da prove su vari diffusori con ampli di questa marca..se non metti un valvolare mettici un buon Marantz e credo non avrai sorprese...