Klipsch o Indiana line?

Io ho preferito le indiana line, fino a poco tempo fa avevo le Tesi 560, posso dire che per quanto costano vanno alla grande, le Klipsch RF le trovo molto fastidiose, sentite più volte, alla fine dopo 20 minuti ho dovuto dire al negoziante di spengere, anche lui mi ha detto non tutti le digeriscono soprattutto dopo qualche ora.
Prova a sentirle per 10 15 minuti e vedi che sensazione hai.
 
Le Klipsch non ho la possibilità di ascoltare perché in zona non le ha nessun rivenditore!
Domani mattina vado ad ascoltare le resi 560 che ho trovato in vendita da un privato!
 
Se non abiti lontano e vuoi farti una piccola sessione d'ascolto sei invitato a casa mia.......
Se ti va....

Ciao da Ivan
 
Ringrazio chi mi ha invitato per l'ascolto, ma purtroppo c'è il mare che ci separa...io sto in Sardegna :-)
Comunque, stamattina ho potuto ascoltare le tesi 560!
Che dire, per quello che costano non suonano male, il punto debole secondo il mio impianto uditivo sono i bassi, avevo già letto parecchie recensioni a riguardo e in effetti tutto é risultato come raccontato dai vari utenti che hanno questi diffusori nella propria catena!
Sono stato fortunato per una cosa, l'ambiente d'ascolto era può o meno grande a quello di casa mia, una decina di metri quadri...
Non avendo Ancora il mio amplificatore, ho potuto ascoltare con le elettroniche del venditore che ha collegato alle tesi , un pre e un finale rotel !
Comunque nel complesso mi sono piaciute, per il discorso dei bassi, prima valuto l'ascolto a casa, magari il parquet smorza un po i bassi, in alternativa prendo spunto da un intervento che un altro appassionato a fatto alle sue tesi, proprio per cercare di dare più controllo ai bassi, ha appunto aggiunto dei piedini! Questo è il link del suo blog!
 
E ti lamenti pure che ti trovi in Sardegna..
Certo quando le porterai a casa non credo che avrai gli stessi risultati visto che ci collegherai un Denon x3100, fai bene a mettere le punte, ne hanno veramente bisogno.
 
Quelli che dicono che ne hanno troppi e' perche' hanno la stanza che suona e non le Tesi... Non esiste il "troppo basso" se l'impianto e' correttamente configurato (volume compreso), nemmeno con torri con driver da 15"

Sono torri che nella migliore delle ipotesi suonano correttamente (sottolineo il correttamente, non basta "che si sentano", per sentirsi si sentono anche sotto) fino a circa 60hz quindi un sub serve SE vogliamo avere una copertura completa delle frequenze.
Poi in base ai gusti e alla musica che si ascolta e' possibile che bastino anche da sole ma e' una valutazione soggettiva e non oggettiva.
 
Top