• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch o B&W?

Se ascolti il 50% musica eviterei Klipsch, anche se secondo me sono imbattibili in HT.
Valuterei di prendere un sintoampli per l'ascolto HT e un ampli per l'ascolto stereo, spendi qualcosetta in più ma ne avrai un sensibile beneficio in ascolto stereo ma per il budget che hai messo a disposizione dovresti starci dentro.
Altra opzione valuta il 5+1 della serie 800 delle focal (a parte il sub), si posso spuntare sconti maggiori della B&W.

carlito1 ha detto:
Se ascolti il 50% musica eviterei Klipsch, anche se secondo me sono imbattibili in HT.
Valuterei di prendere un sintoampli per l'ascolto HT e un ampli per l'ascolto stereo, spendi qualcosetta in più ma ne avrai un sensibile beneficio in ascolto stereo ma per il budget che hai messo a disposizione dovresti starci dentro.
Altra opzione valuta il 5+1 della serie 800 delle focal (a parte il sub), si posso spuntare sconti maggiori della B&W.

Grazie per il consiglio, in effetti dopo aver letto le impressioni sul forum ho indirizzato le mie ricerche anche sulle Focal, che dire hanno preso il primo posto, ora la mia classifica è:

1) Focal 826v - cc800v - 806v
2) Klipsch RF62 - RC62 - RB61
3) B&W CM7 - CM Centre - CM1

...anche se mi son ripromesso, prima di procedere all'acquisto, di ascoltare le Mordaunt Short Mezzo (curiosità messa da questo forum ;) )

P.S.: Per l'ampli ormai ho deciso Marantz SR6003

Ciao Angelo

Con le Focal vai sul sicuro e risparmi anche qualcosetta rispetto alle B&W, ancora un consiglio, valuta poi successivamente di poter incremetare le prestazioni dell'ascolto hifi con un buon lettore cd e un buon ampli stereo da collegare al sinto, poi magari sei soddisfatto e va bene così.

kenpitman ha detto:
............
acquistando la serie CM (più raffinata in ambito musicale) si hanno cmq i pregi della serie 600 in ambito ht?
no.
non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca:D