• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Klipsch o B&W?

HiSound

New member
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Angelo ho 42 anni e sono in dirittura d'arrivo per l'acquisto del mio impianto HT che dovrà riprodurre 50% HT - 50% musica, ho preventivato un budget non esorbitante 4500-5500€ tutto compreso, ma dovrà essere definitivo.
...da qualche tempo leggo questo forum, come molti di voi suggeriscono ho ascoltato vari impianti, ma non sono così "allenato" da capirne le sfumature...anzi mi è capitato...vi prego non ridete, che un giorno mi è piaciuto un sistema e a distanza di una settimana sono rimasto affascinato da un altro. Sono così giunto a 2 opzioni:

Opzione 1 :

- LCD - Sharp LC46DH77
- DVD - Sharp ..21s.. (non ricordo la sigla...)
- Sinto/Amplificatore - Marantz 6003 o Yamaha1900 o boh....
- Casse - Klipsch RF62 + RC62 + RB61 + Velodyne CHT10Q

Opzione 2 :

Tutto identico tranne,
- Casse - B&W CM7 + CM1 + CM Centre + Velodyne (ma il prezzo ahimè sale e non di poco...)

A qualcuno sembrerà assurdo, le due opzioni sono distanti come tipologia di suono, ma le B&W, come consigliatomi da un amico, mi permettono di non acquistare in un secondo momento una coppia di casse dedicate alla musica.
Secondo voi è assurdo acquistare la 1°opzione e poi un finale (sono innamorato dei Rotel) pilotato dal sintoampli con due CM5?

Vi prego sono nella crisi più profonda...sono disposto anche a stravolgere tutto (meno che lo SharpDH77)...

P.S.: gli ascolti li ho fatti sempre con ampli stereo, solo le klipsch in configurazione HT

Grazie e scusate la mia lungaggine.
Ciao
Angelo
 
HiSound ha detto:
- Casse - B&W CM7 + CM1 + CM Centre + Velodyne (ma il prezzo ahimè sale e non di poco...)
Io non avrei dubbi.....Marantz Sr6003 OK ...ma cambierei il sub con un ASW610 o meglio ancora Sunfire HRS10 (ma saliamo ancora di più col prezzo). Infatti se vedi la firma è il mio impianto eheheheh.
Ma io sono io e i diffusori che hai scelto sono quasi all'opposto in quanto a caratteristiche sonore....quindi nessun consiglio può tornarti utile se non un ascolto approfondito di entrambi i Kit.
 
La prima configurazione mi piace moltissimo..la musicalità e la dolcezza del Marantz si sposerebbero perfettamente con l'esuberanza delle Klipsch, specie in ambito stereofonico. Ottimo anche il Velodyne.
 
Ciao,
Grazie delle risposte,
...credetemi sono mesi che cerco di comporre il sistema, ogni giorno cambiavo (virtualmente) un pezzo...poi ho incontrato questo forum ed anche le mie scelte durante gli ascolti si sono concentrate sempre su meno marchi e modelli.

grazie di nuovo,
 
Forse con le RF 62 l'RC 64 è un tantino sovradimensionato..la Klipsch stessa, per il sistema RF 62 prevede l'RC 62 come centrale...
 
HiSound ha detto:
mio impianto HT che dovrà riprodurre 50% HT - 50%

- Casse - B&W CM7 + CM1 + CM Centre + Velodyne
be questa secondo me e la soluzione migliore se i tuoi ascolti si direzionano tra 50 e 50% e la serie cm e la piu indirizzata al tuo uso.
consigliatissimo
 
Scusate, forse la domanda per voi è banale, ma gli ampli da me citati, a cui va aggiunto l'Onkyo 706 che però devo ancora sentire, in HT hanno tutti le stesse decodifiche? Un amico mi ha consigliato l'Onkyo proprio per questo motivo, dicendomi che in ambito musicale non ha nulla da invidiare agli altri, anzi sempre a suo dire è l'ideale per le Klipsch.
Grazie
 
Forse il tuo amico non ha mai sentito onkyo in multicanale. Io ho il 705 e la musicalità fa, senza mezzi termini, davvero schifo.

Lascia perdere il 706 se vuoi ascoltare anche 60 secondi di musica al giorno.
 
Sono sempre piu' convinto che non esista il sistema ibrido, dovrai sempre sacrificare qualcosa da una parte o dall'altra. Adesso io dico se prendi Klipsch fai una scelta cinematografica e per certi tipi di musica....se fai questa scelta vai fino in fondo, prendi un onkyo e un velodyne. Cosa serve mettergli un marantz vicino??? a castrarle???. Nell'altro caso se prendi le B&W specialmente con la serie da te indicata significa che hai preferenze musicali, e coerentemente affianchi un marantz in grado di esaltare le loro doti....sicuramente pero' non ti dovrai aspettare un sonoro da cinema con botti e dinamica alle stelle. Si tratta di scegliere e seguire coerentemente la scelta altrimenti si fanno abbinamenti che non saranno ne carne ne pesce e andrai a smorzare le caratteristiche principali dei diffusori che hai acquistato.
 
antonio leone ha detto:
fatti più ascolti possibili...............sono parecchio agli antipodi

Ciao,
infatti il mio dubbio è che utilizzando il sistema per il 50% musica e 50% HT ci son piaciute le B&W per l'ascolto a 2 ch e Klipsch per l' HT.
Proprio per questo stiamo valutando le klipsch magari la serie F al posto della RF, per poi successivamente acquistare le CM1 o CM5 ed un finale dedicato da pilotare magari con lo stesso Sinto AV o un integrato, nel caso il sinto AV non fosse all'altezza in modalità 2ch, . Ma questa è una ipotesi che per costi e spazi vorrei non dover percorrere.

Ciao
Angelo
 
Per esperienza personale ti sconsiglio di abbinare un finale per cercare di ammorbidire i toni scoppiettanti di un sintoampli: con l'onkyo già citato ho fatto l'esperimento di collegarci un naim nap 250 per i front: risultato?
Ho certamente alleviato di parecchio il compito del sintoampli (che in erogazione fa ridere, o meglio, piangere...) ma ho acquistato in musicalità risultati quasi impercettibili.

Purtroppo il discorso di Homer, seppur "schietto e crudo", è la sacrosanta verità: se vuoi qualcosa che assolva bene entrambi i compiti devi solo orientarti in una configurazione pre+finale(i) di un certo livello altrimenti devi scegliere una sola strada.
 
HiSound ha detto:
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Angelo ho 42 anni e sono in dirittura d'arrivo per l'acquisto del mio impianto HT
Ciao Angelo innanzitutto benvenuto nel Forum :)
Inizio subito col darti una cattiva notizia :D .. se sei approdato qua sei sulla linea di partenza e non in dirittura d'arrivo :p
Vedi me pensavo la stessa cosa quando mi sono iscritto :cry: :)
Fra 4 0 5 anni (se non prima) ti verrà la voglia o la malattia di upgradite.
Succede ciclicamente anche per il comparto video vedrai
In questo forum di "malati" dell' hifi e del'ht hai dato il primo colpo di tosse :p :p :p
ciao
 
chiedo agli esperti...

acquistando la serie CM (più raffinata in ambito musicale) si hanno cmq i pregi della serie 600 in ambito ht?
 
Se scegli Klipsch in ht sarai molto soddisfatto per il resto non ci farai più caso ..è questione di scelte e questa è solo la mia opinione
 
secondo me se l'ascolto è come dici al 50% stereo, la soluzione migliore è quella con le B&W CM.
Tuttavia io ti consiglio di prendere un modello superiore al 6003 tipo il 7002 o meglio l'8002.
Poi ottima l'idea di utilizzare un finale stereo per i due frontali:D . Io mi permetto di segnalarti in proposito la possibilità di prendere un integrato al posto di un finale. In questo modo potrai utilizzarlo comunque come finale (collegando l'ingresso della sezione finale all'uscita pre out dell'ampli HT) ma all'occorrenza utilizzarlo come integrato sfruttando al massimo la sezione pre stereo certamente migliore di quella dell'ampli HT (ricollegando la sua sezione pre alla sua sezione finale).
In sostanza l'idea è collegare il dvd/cd anche all'integrato stereo con cavo RCA (oppure utilizzare due distinte sorgenti)
Mi permetto di segnalarti come alternativa a rotel il NAD C355.
ciao:)
 
Se l'utilizzo è 50 e 50 ti consiglio anch'io di prendere un integrato stereo 2 ch ma al tempo stesso puoi risparmiare prendendo come sinto a/v un modello di fascia inferiore, ti basta anche il 5003 se prendi marantz
Questo è ovviamente il parere Personale che mi sono fatto dopo mesi di lettura dei vari post di un pò di tutti :)
 
Top